Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: "io uccido..." (G.Faletti) (Leggi 254 volte)
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
Ho finito oggi di leggerlo, devo dire che la cosa che mi ha maggiormente stupito è stato l'autore. Cabarettista, attore, cantante, scrittore... Non mi stupirei se tra un pò vedessi dei suoi quadri in giro! Comunque bravo, mi piace lo stile con cui scrive. Tornando al "giallo" in questione è intrigante, ti tiene incollato alle pagine che scorrono abbastanza facilmente, ci sono continui colpi di scena e ribaltamenti di fronte, insomma non si sta tranquilli un attimo dalla prima all'ultima pagina. Si nota che dietro c'è stata una ricerca seria ed approfondita come confermano alla fine le note ed i ringraziamenti dell'autore. Ben fatto!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Ho finito oggi di leggerlo, devo dire che la cosa che mi ha maggiormente stupito è stato l'autore. Cabarettista, attore, cantante, scrittore... Non mi stupirei se tra un pò vedessi dei suoi quadri in giro! Comunque bravo, mi piace lo stile con cui scrive. Tornando al "giallo" in questione è intrigante, ti tiene incollato alle pagine che scorrono abbastanza facilmente, ci sono continui colpi di scena e ribaltamenti di fronte, insomma non si sta tranquilli un attimo dalla prima all'ultima pagina. Si nota che dietro c'è stata una ricerca seria ed approfondita come confermano alla fine le note ed i ringraziamenti dell'autore. Ben fatto!!  Mi ha deluso un po' l'ultima parte, ha perso qualcosa rispetto al resto. Dirò un'eresia, ma forse il romanzo è troppo lungo, voglio dire diluito, ogni tanto indulge in toni e riferimenti ammiccanti - o volevo dire accattivanti?- e verso la fine è ripetitivo, più precisamentei, ridondante. Togliendo qualcosa qua e là ... Scritto certamente bene, fu una sorpresa. vitocatozzoporcoilmondocanochec'hosottoipiedi!
|
|
|
|
« Ultima modifica: 10 Agosto, 2006, 20:53:33 da brifazio »
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
Ho finito oggi di leggerlo, devo dire che la cosa che mi ha maggiormente stupito è stato l'autore. Cabarettista, attore, cantante, scrittore... Non mi stupirei se tra un pò vedessi dei suoi quadri in giro! Comunque bravo, mi piace lo stile con cui scrive. Tornando al "giallo" in questione è intrigante, ti tiene incollato alle pagine che scorrono abbastanza facilmente, ci sono continui colpi di scena e ribaltamenti di fronte, insomma non si sta tranquilli un attimo dalla prima all'ultima pagina. Si nota che dietro c'è stata una ricerca seria ed approfondita come confermano alla fine le note ed i ringraziamenti dell'autore. Ben fatto!!  Mi ha deluso un po' l'ultima parte, ha perso qualcosa rispetto al resto. Dirò un'eresia, ma forse il romanzo è troppo lungo, voglio dire diluito, ogni tanto indulge in toni e riferimenti ammiccanti - o volevo dire accattivanti?- e verso la fine è ripetitivo, più precisamentei, ridondante. Togliendo qualcosa qua e là ... Scritto certamente bene, fu una sorpresa. vitocatozzoporcoilmondocanochec'hosottoipiedi!E' vero, magari ha voluto allungare un pò il brodo o che sò io... però si può perdonare essendo un'opera prima. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
blutarsky
"Bluto" Blutarsky di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
io ho provato a leggere "niente di vero tranne gli occhi" ..non sono andato oltre le prime 50 pagine! Non mi è piaciuta per nulla la trama (sembra abbastanza assssurda..da film con Steven seagal!) La scrittura poi. un esercizio di stile , sembra che l'autore debba dimostrare a tutti i costi di saper scrivere!!!!!!!
insomma sembra troppo smaccatamente la scenggiatura di un film ( e sicuramente lo diventerà....tanto per arricchire un po' di più il Faletti) con tanti dettagli inutili, e troppo prolisso...
d.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"siamo buoni a nulla ma capaci di tutto"
Jim Morrison
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
io ho provato a leggere "niente di vero tranne gli occhi" ..non sono andato oltre le prime 50 pagine! Non mi è piaciuta per nulla la trama (sembra abbastanza assssurda..da film con Steven seagal!) La scrittura poi. un esercizio di stile , sembra che l'autore debba dimostrare a tutti i costi di saper scrivere!!!!!!!
insomma sembra troppo smaccatamente la scenggiatura di un film ( e sicuramente lo diventerà....tanto per arricchire un po' di più il Faletti) con tanti dettagli inutili, e troppo prolisso...
d.
Prolisso????Non mi sembra proprio! Se vuoi letture più snelle forse ti conviene leggere le opere minori di Herman Hesse (Knulp, Vagabondaggio ecc.), lì puoi stare sicuro di non superare le 100 pagg.  Cmq se dovessimo escludere dalle ns letture i libri che poi sono hanno avuto trasposizione cinematografica staremmo freschi, pensa a Grisham, Clancy, Turow, Clusser, Brown, Allende...tutti best sellers......
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
d.
Prolisso????Non mi sembra proprio! Se vuoi letture più snelle forse ti conviene leggere le opere minori di Herman Hesse (Knulp, Vagabondaggio ecc.), lì puoi stare sicuro di non superare le 100 pagg.  Cmq se dovessimo escludere dalle ns letture i libri che poi sono hanno avuto trasposizione cinematografica staremmo freschi, pensa a Grisham, Clancy, Turow, Clusser, Brown, Allende...tutti best sellers...... Credo che intendesse prolisso non in termini assoluti, ma come stile di scrittura. Allunga la broda anzichenò, in alcune parti i suoi romanzi sono stradluiti.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
http://it.netlog.com/ArcyMcB
|
d.
Prolisso????Non mi sembra proprio! Se vuoi letture più snelle forse ti conviene leggere le opere minori di Herman Hesse (Knulp, Vagabondaggio ecc.), lì puoi stare sicuro di non superare le 100 pagg.  Cmq se dovessimo escludere dalle ns letture i libri che poi sono hanno avuto trasposizione cinematografica staremmo freschi, pensa a Grisham, Clancy, Turow, Clusser, Brown, Allende...tutti best sellers...... Credo che intendesse prolisso non in termini assoluti, ma come stile di scrittura. Allunga la broda anzichenò, in alcune parti i suoi romanzi sono stradluiti. non è mai una questione di pagine, cento anni di solitudine è piuttosto lungo ma si legge "bene", io (sarà banale) ma l'ho trovato bellissimo
|
|
|
|
|
Loggato
|
Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
|
La donna cannone
|
l'ho trovato bellissimo anch'io e l'ho letto tutto d'un fiato. non è affatto prolisso e descrive bene ogni cosa, con maestria e come se fosse nato scrittore senza pensare che invece e' il suo primo libro
mi sorprese anche quando presento' una canzone a sanremo molto bella.. di cui non ricordo il titolo ... pensare che all'inizio non lo avevo neanche considerato
ho comprato il suo secondo libro e non so perche'.. come helicod non sono riuscita a entrarci dentro.. tant'è che dopo la seconda pagina ogni volta lo riposo sul comodino
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
Rospetta
Ristoratore
Esordiente
Genere: 
|
Adoro Faletti scrittore tanto quanto non mi piaceva come comico  ha stupito anche me scoprire la sua capacità dwescrittiva che non trovo prolissa, anzi...mi fa vedere esattamente tutto ciò che c'è, spesso i particolari che sembrano inutili risultano invece "chiave" e...sempre per il fatto che mi piace Entrare nei libri quando li leggo, più sono descrittivi gli stili degli autori più questa operazione diviene facile. Anche lui ha un suo schema "ripetitivo" che resta relativamente saldo a prescindere dalla storia il poliziotto, l'ex-poliziotto (o il poliziotto che non dovrebbe essere incaricato ma che alla fine viene coinvolto e diventa l'attore principale), il serial killer, gli intrecci, i coinvolgimenti e il lieto epilogo. I suoi personaggi sono in genere uomini con valori forti in momenti delle loro vite in cui hanno perso qualcuno di caro, sono personaggi riflessivi ma impulsivi allo stesso tempo..............Tra pochi minuti comincio quello nuovo!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
faletti e' proprio in gamba ora anche io sto iniziando il suo nuovo libro
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
faletti e' proprio in gamba ora anche io sto iniziando il suo nuovo libro
Dopo avere finito "Dalia nera" sarà il prossimo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
Forumadmin2
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
questo solo posso dirvi di Faletti e gente del genere. Comunicherò per immagini molto karasciò.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Rospetta
Ristoratore
Esordiente
Genere: 
|
questo solo posso dirvi di Faletti e gente del genere. Comunicherò per immagini molto karasciò.
ADMIN, maccccchèfffai?  ??
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|