Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Il vostro cocktail preferito (Leggi 5722 volte)
|
trilly
Esordiente
Genere: 
|
non ne ho uno in particolare ma mi piace prepararli per divertimento mio e degli ospiti ... generalmente sono analcolici a base di frutta ma quello che e' piu' di gradimento e' il seguente: in un calice lungo metto: 1/4 di Martini rosso 1/4 di succo di fragole 2 cucchiai di succo di lamponi 2 foglie di basilico (piccole) 2 rondelline di citriolo 1 cubetto di ghiaccio 1 rondellina di limone molto molto semplice ma di effetto e soprattutto buono
|
|
|
|
|
Loggato
|
la vita e' come un panino l'importante e' cosa ci metti dentro
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
mamma mia quando fai il precisino!
E' vero! Ho editato aggiungendo...  Ciao vado a lavora', mi aspettano 16 Km di buche in bici con aria umida e pesante.  ciao carissimo magari mi incroci tra nomentana e XXI aprile, tra un quarto d'ora circa vado via anche io baci Magari un giorno che trovate 1 attimo ci vediamo da Mizzica a via Catanzaro per una granita (anch'io ero e continuo a ritenermi "di zona"). Se vedemo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
mamma mia quando fai il precisino!
E' vero! Ho editato aggiungendo...  Ciao vado a lavora', mi aspettano 16 Km di buche in bici con aria umida e pesante.  ciao carissimo magari mi incroci tra nomentana e XXI aprile, tra un quarto d'ora circa vado via anche io baci Magari un giorno che trovate 1 attimo ci vediamo da Mizzica a via Catanzaro per una granita (anch'io ero e continuo a ritenermi "di zona"). Se vedemo  Se vedemo. Bellaaaseccaaa!  p.s. da Mizzica la fanno la granita di mandorle seria? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
blutarsky
"Bluto" Blutarsky di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
sicuramente il negroni..bello forte!!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
"siamo buoni a nulla ma capaci di tutto"
Jim Morrison
|
|
|
paranoid_android
Ospite
|
sicuramente il negroni..bello forte!!!!!
Io l'Angelo Azzurro.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
stellagemella
|
Penso che un grande cocktail debba essere il Martini Cocktail, ovviamente ci tengo a precisare che non ha nulla a che fare con la nota azienda torinese prodruttrice di Vermouth. Il nome deriva dall'inventore, famoso barman messicano Martinez. Provate altrimenti il Montgomery che non è altro che un Martini cocktail doppio, bevuto da Hemingway all'Harry's bar do Venezia. Occhio al gin perchè brucia le cellule celebrali. Gradirei molto che i giovani riscoprissero questo cocktail invece di bere ready to drink pieni di conservanti e stabilizzanti.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Penso che un grande cocktail debba essere il Martini Cocktail, ovviamente ci tengo a precisare che non ha nulla a che fare con la nota azienda torinese prodruttrice di Vermouth. Il nome deriva dall'inventore, famoso barman messicano Martinez. Provate altrimenti il Montgomery che non è altro che un Martini cocktail doppio, bevuto da Hemingway all'Harry's bar do Venezia. Occhio al gin perchè brucia le cellule celebrali. Gradirei molto che i giovani riscoprissero questo cocktail invece di bere ready to drink pieni di conservanti e stabilizzanti.
Ciao stellagemella, nell'ambito della grande famiglia dei martini cocktail, qual'è il tuo preferito, e con quali ingredienti in particolare?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
stellagemella
|
Io preferisco il tradizionale secco
9/10 dry gin 1/10 vermouth dry
versare il tutto in una elegante coppa da cocktail tipo o Bravura oppure Omega
ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Io preferisco il tradizionale secco
9/10 dry gin 1/10 vermouth dry
versare il tutto in una elegante coppa da cocktail tipo o Bravura oppure Omega
ciao
E quale gin?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Tanqueray
Toh, l'ho appena comprato, io lo uso prevalentemente per il Negroni, non è che i Martini mi facciano impazzire ma alla prossima occasione mi ricimenterò. Uh devo comprare qualche doppia coppa Martini, mai provato i bicchieri da cocktail di Rocco Bormioli, sono abbastanza economici e resistenti, mi sembra.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
stellagemella
|
Io invece Libbey, non so se la conoscete ne esistono 2 modelli una BRAVURA e UNA OMEGA
a PRESTO
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Sautè
Ospite
|
sottoscrivo...Negroni! un mio amico astigiano lo definisce ... lui però versa direttamente nei tumbler e - rigorosamente per ultimo - il gin.. (mah..  ) adìo Cikò ®  carina quella foto, come si chiamava quel personaggio? adoravo quel film.....Frankstein Junior, uno dei film più divertenti che abbia mai visto.....era Igor?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Sautè
Ospite
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
sottoscrivo...Negroni! un mio amico astigiano lo definisce ... lui però versa direttamente nei tumbler e - rigorosamente per ultimo - il gin.. (mah..  ) adìo Cikò ®  carina quella foto, come si chiamava quel personaggio? adoravo quel film.....Frankstein Junior, uno dei film più divertenti che abbia mai visto.....era Igor? Aigor!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8