Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Il vostro cocktail preferito (Leggi 5916 volte)
|
|
flammy alias wf.56485
|
negroni ,gin lemon ,martini extra dry , rhum e pera,whisky e coca , et similia da discotecari sfigati lampadati con la camicia bianca aperta e le sopracciglia spinzettate sudaticci i e con la faccia da "sò arrivato io , il grande fico .."
bellini e rossini molto huppyes anni 80
 TROPPO DIVERTENTE e REALE  il mio cocktail preferito è il cosmopolitan : Vodka 5/10 Cointreau 3/10 Succo di Cranberry 2/10 bicchiere da martini rigorosamente ghiacciato rondella di lime ...oddio m'è venuta voglia di cosmo!!.... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Spritz al'Aperol, in mancanza Spritz al Campari. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
Molto tradizionale, lo ammetto, ma a me piace moltissimo il/i Negroni prima di cena. Apre per bene lo stomaco.
E' semplicissimo, ma usando alcuni accorgimenti. La ricetta che ho fatto mia, per il momento...
Ghiaccio fatto con acqua di qualità, freddissimo e cristallino.
Tumbler grossi e bassi pieni di ghiaccio Tengo il mixing glass pieno di ghiaccio con mixing spoon e strainer dentro. taglio le mezze fette d'arancia Cambio il ghiaccio del mixing glass riempiendolo questa volta tra metà e 2/3 1/3, 1/3, 1/3 nell'ordine Bombay Sapphire come gin se lo voglio molto delicato. Tanqueray se lo voglio più speziato, più classico. Martini rosso come vermouth rosso, se si riuscisse a trovare il Carpano il cocktail avrebbe una struttura più robusta e sarebbe più saporito. E anche più tradizionale. Campari Bitter come bitter rosso, non transigo.
Mescolo dal basso all'alto. Svuoto i bicchieri dal ghiaccio e ci verso il liquido, aiutandomi con lo strainer oppure con la stanghetta del cucchiaio.
Non riempio mai completamente un bicchiere, ma faccio tre passaggi per rendere uniforme il contenuto. Metto il ghiaccio, minimo un paio di grossi cubetti (anche se a me il primo piace senza, nel secondo e nell'eventuale terzo, un paio di cubetti in più.) Piazzo la mezza fetta d'arancia sotto il ghiacchio aiutandomi con il cucchiaio. Con un panno asciugo l'eventuale condensa e le altre gocce. Me lo gusto in compagnia.
Veramente un ottimo aperitivo.
Peccato che a Roma non esista quasi nessun posto dove servono cocktail come si deve.
Dio creò la terra poi creò l'uomo e la donna poi creò il serpente per tentare la donna poi si fece una domanda: "come tentare l'uomo?" E creò il Negroni!!! "non avrai altro aperitivo aldifuori di esso" disse Viva il Negroni (anche senza le complicazioni brifaziane! ma tant'è!) Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
cravo
Esordiente
Genere: 
impiegata, sommelier per passione,
|
negroni ,gin lemon ,martini extra dry , rhum e pera,whisky e coca , et similia da discotecari sfigati lampadati con la camicia bianca aperta e le sopracciglia spinzettate sudaticci i e con la faccia da "sò arrivato io , il grande fico .."
bellini e rossini molto huppyes anni 80
 TROPPO DIVERTENTE e REALE  il mio cocktail preferito è il cosmopolitan : Vodka 5/10 Cointreau 3/10 Succo di Cranberry 2/10 bicchiere da martini rigorosamente ghiacciato rondella di lime ...oddio m'è venuta voglia di cosmo!!....  Il cosmopolitan piace molto anche a me. Solo che l'ultima volta che l'ho bevuto c'era troppo succo di Cranberry e risultava eccessivamente dolciastro.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Spritz al'Aperol, in mancanza Spritz al Campari.  oppure # KYR ROYALE champagne e crème de cassisi (secondo qualcuno si chiama Kyr imperiale, mentre il Kyr Royale sarebbe spumante o prosecco e crème de cassis ) da non confondere con il # KYR vino bianco, crème de cassis
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Molto tradizionale, lo ammetto, ma a me piace moltissimo il/i Negroni prima di cena. Apre per bene lo stomaco.
E' semplicissimo, ma usando alcuni accorgimenti. La ricetta che ho fatto mia, per il momento...
Ghiaccio fatto con acqua di qualità, freddissimo e cristallino.
Tumbler grossi e bassi pieni di ghiaccio Tengo il mixing glass pieno di ghiaccio con mixing spoon e strainer dentro. taglio le mezze fette d'arancia Cambio il ghiaccio del mixing glass riempiendolo questa volta tra metà e 2/3 1/3, 1/3, 1/3 nell'ordine Bombay Sapphire come gin se lo voglio molto delicato. Tanqueray se lo voglio più speziato, più classico. Martini rosso come vermouth rosso, se si riuscisse a trovare il Carpano il cocktail avrebbe una struttura più robusta e sarebbe più saporito. E anche più tradizionale. Campari Bitter come bitter rosso, non transigo.
Mescolo dal basso all'alto. Svuoto i bicchieri dal ghiaccio e ci verso il liquido, aiutandomi con lo strainer oppure con la stanghetta del cucchiaio.
Non riempio mai completamente un bicchiere, ma faccio tre passaggi per rendere uniforme il contenuto. Metto il ghiaccio, minimo un paio di grossi cubetti (anche se a me il primo piace senza, nel secondo e nell'eventuale terzo, un paio di cubetti in più.) Piazzo la mezza fetta d'arancia sotto il ghiacchio aiutandomi con il cucchiaio. Con un panno asciugo l'eventuale condensa e le altre gocce. Me lo gusto in compagnia.
Veramente un ottimo aperitivo.
Peccato che a Roma non esista quasi nessun posto dove servono cocktail come si deve.
Dio creò la terra poi creò l'uomo e la donna poi creò il serpente per tentare la donna poi si fece una domanda: "come tentare l'uomo?" E creò il Negroni!!! "non avrai altro aperitivo aldifuori di esso" disse Viva il Negroni (anche senza le complicazioni brifaziane! ma tant'è!) Il Biker Non sono complicazioni, sono trucchi per renderlo quasi perfetto. Alla perfezione si arriva con la compagnia giusta e il giusto spirito e umore, ingredienti fondamentali. 3 Negroni sono meglio di 1.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
3 Negroni sono meglio di 1.
Lo diceva anche Cicciolina
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Cranberry 2/10 bicchiere da martini rigorosamente ghiacciato
Ehmmm, coppa Martini o doppia coppa? Ho sempre avuto una curiosità, come si chiamano in italiano i cranberries? Mirtilli rossi?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
3 Negroni sono meglio di 1.
Lo diceva anche Cicciolina Azz, m'ero dimenticato di scrivere. Come diceva Cicciolina 3 Negroni.... Ero convinto! Ah, la fretta
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
Ehmmm, coppa Martini o doppia coppa? Ho sempre avuto una curiosità, come si chiamano in italiano i cranberries? Mirtilli rossi? coppa martini ma me ne faccio una doppia coppia  sii cranberries sono i mirtilli rossi. ma ora mi chiedo volendo farlo a casa dove lo piglio il succo di cranberries 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
Jbg
Matricola di MdR
Genere: 
|
Ehmmm, coppa Martini o doppia coppa? Ho sempre avuto una curiosità, come si chiamano in italiano i cranberries? Mirtilli rossi? coppa martini ma me ne faccio una doppia coppia  sii cranberries sono i mirtilli rossi. ma ora mi chiedo volendo farlo a casa dove lo piglio il succo di cranberries  rocchi, trimani, bernabei, castroni,.... dipende dove abiti
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
Ehmmm, coppa Martini o doppia coppa? Ho sempre avuto una curiosità, come si chiamano in italiano i cranberries? Mirtilli rossi? coppa martini ma me ne faccio una doppia coppia  sii cranberries sono i mirtilli rossi. ma ora mi chiedo volendo farlo a casa dove lo piglio il succo di cranberries  rocchi, trimani, bernabei, castroni,.... dipende dove abiti grazie!! vado da castroni è il più vicino e caso mai piglio pure qualche sfizio 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
Ehmmm, coppa Martini o doppia coppa? Ho sempre avuto una curiosità, come si chiamano in italiano i cranberries? Mirtilli rossi? coppa martini ma me ne faccio una doppia coppia  sii cranberries sono i mirtilli rossi. ma ora mi chiedo volendo farlo a casa dove lo piglio il succo di cranberries  l'ultima volta l'ho comprato da auchan
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Ehmmm, coppa Martini o doppia coppa? Ho sempre avuto una curiosità, come si chiamano in italiano i cranberries? Mirtilli rossi? coppa martini ma me ne faccio una doppia coppia  sii cranberries sono i mirtilli rossi. ma ora mi chiedo volendo farlo a casa dove lo piglio il succo di cranberries  Ehm volevo dire coppa martini o doppia coppa Martini chiamata da molti coppa Martini? Non scherzo, è vero! Mirtilli rossi sono anche i mirtlli d'acqua, non ricordo il nome anglosassone, mi tornerà in mente, ma non è cranberries, è un altro berry.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
Ehm volevo dire coppa martini o doppia coppa Martini chiamata da molti coppa Martini? oddio sta cosa non la so, melo hanno sempre servito nella coppa martini , ora le dimensioni e lo standart non lo conosco ... a luglio recupero con un corso al GB  . mirtlli d'acqua mai sentiti prima  non ricordo il nome anglosassone, mi tornerà in mente, ma non è cranberries, è un altro berry. forse bilberry 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
 |