Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Il vostro cocktail preferito (Leggi 4712 volte)
|
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

Sono come un tonno... di corsa!! :D
|
Cranberry 2/10 bicchiere da martini rigorosamente ghiacciato
Ehmmm, coppa Martini o doppia coppa? Ho sempre avuto una curiosità, come si chiamano in italiano i cranberries? Mirtilli rossi? coppa martini ma me ne faccio una doppia coppia  sii cranberries sono i mirtilli rossi. ma ora mi chiedo volendo farlo a casa dove lo piglio il succo di cranberries  Ehm volevo dire coppa martini o doppia coppa Martini chiamata da molti coppa Martini? Non scherzo, è vero! Mirtilli rossi sono anche i mirtlli d'acqua, non ricordo il nome anglosassone, mi tornerà in mente, ma non è cranberries, è un altro berry. blueberry? troppo facile... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
La mente e' come un paracadute: funziona solo quando e' aperta. Louis Pauwels (1920-1997) giornalista e scrittore belga 
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Marò come quoti, provo a risistemare. Ehm volevo dire coppa martini o doppia coppa Martini chiamata da molti coppa Martini? oddio sta cosa non la so, melo hanno sempre servito nella coppa martini , ora le dimensioni e lo standart non lo conosco ... a luglio recupero con un corso al GB  . Forse c'incontreremo, anche io volevo tornare a fare qualche corsetto che mi ero perso un paio d'anni fa, spero ci sia ancora Pino Mondello. Credo proprio che tu intenda la doppia, quella di quasi tutti i cocktail Martini. mirtilli d'acqua mai sentiti prima  Anche io l'ho sentito da pochissimo, vedi più in basso. non ricordo il nome anglosassone, mi tornerà in mente, ma non è cranberries, è un altro berry. forse bilberry  Può essere, mirtilli d'acqua nella traduzione italiana, mirtilli rossi in spagnolo e portoghese, l'ho visto scritto sulla bottiglia di uno sciroppo ikeano. Ho comprato da Peroni un piccolo colino cinese e un pestello d'acciaio molto serio, almeno a giudicare dal costo. Un imperativo, abolire gli sciroppi e mixer, frullatori, centrifughe e usare solo frutta fresca spremuta a mano per drinks, spume e altro. E' tutta un'altra cosa. Il problema è reperire la frutta. Quella buona e quella esotica, del nord e del sud, dell'ovest e dell'est del mondo. Dovrei chiedere a un paio di conoscenti che sono barman.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
Spritz al'Aperol, in mancanza Spritz al Campari.  oppure # KYR ROYALE champagne e crème de cassisi (secondo qualcuno si chiama Kyr imperiale, mentre il Kyr Royale sarebbe spumante o prosecco e crème de cassis ) da non confondere con il # KYR vino bianco, crème de cassis Quoto Danielik che ha citato i miei preferiti, spritz al Campari (stronger) o Spritz all'Aperol, o Spritz al Select che è un composto alcolico di dubbia origine che piace solo ai veneziani in veneto si fa vino bianco, soda, granatina di limone e qualche zozzeria alcolica o anche no, un po' Veltroni diciamo c'è anche la Bicicletta (letale): Campari, Vermouth, Gin e Soda e il numero del più vicino 118 tutte le sere invece Kyr, Normand o Royal andando in Francia tutti gli anni ne riportiamo bocce, e bocce e bocce di crème de cassis, mûres, framboises, fraises de bois (insomma), ma tipo 15 bocce e ci bastano solo per un anno per noi due minchiazza però
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Spritz al'Aperol, in mancanza Spritz al Campari.  oppure # KYR ROYALE champagne e crème de cassisi (secondo qualcuno si chiama Kyr imperiale, mentre il Kyr Royale sarebbe spumante o prosecco e crème de cassis ) da non confondere con il # KYR vino bianco, crème de cassis Quoto Danielik che ha citato i miei preferiti, spritz al Campari (stronger) o Spritz all'Aperol, o Spritz al Select che è un composto alcolico di dubbia origine che piace solo ai veneziani in veneto si fa vino bianco, soda, granatina di limone e qualche zozzeria alcolica o anche no, un po' Veltroni diciamo c'è anche la Bicicletta (letale): Campari, Vermouth, Gin e Soda e il numero del più vicino 118 Alquanto generico dire in Veneto. C'è l'usanza dei veneziani,quella dei mestrini, quelli di Portogruaro, Vittorio Veneto, Conegliano, Vicenza Schio Sandrigo Bassano Padova Verona...................................... e cento e più ricette e dosi. Per lo spriss o spriz o spritz, le condizioni necessarie e sufficienti: basta che c'è vino bianco, fermo o no, e un colore vagamente rossiccio.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
in veneto si fa vino bianco, soda, granatina di limone e qualche zozzeria alcolica o anche no, un po' Veltroni diciamo
Alquanto generico dire in Veneto. C'è l'usanza dei veneziani,quella dei mestrini, quelli di Portogruaro, Vittorio Veneto, Conegliano, Vicenza Schio Sandrigo Bassano Padova Verona...................................... e cento e più ricette e dosi.
giusto Cadore, ecco
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
in veneto si fa vino bianco, soda, granatina di limone e qualche zozzeria alcolica o anche no, un po' Veltroni diciamo
Alquanto generico dire in Veneto. C'è l'usanza dei veneziani,quella dei mestrini, quelli di Portogruaro, Vittorio Veneto, Conegliano, Vicenza Schio Sandrigo Bassano Padova Verona...................................... e cento e più ricette e dosi.
giusto Cadore, ecco Come caspita quoti, hai bevuto uno spritz a 40%? Non ho mai scritto quelle cose in grassetto, tra l'altro c'è da dissentire, in Veneto se ne fanno mille diversi di spritz, ANCHE quello.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
giusto Cadore, ecco Come caspita quoti, hai bevuto uno spritz a 40%? Non ho mai scritto quelle cose in grassetto, tra l'altro c'è da dissentire, in Veneto se ne fanno mille diversi di spritz, ANCHE quello. grassetto  quale grassetto? sì, in realtà c'è anche lo spritz home made
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
giusto Cadore, ecco Come caspita quoti, hai bevuto uno spritz a 40%? Non ho mai scritto quelle cose in grassetto, tra l'altro c'è da dissentire, in Veneto se ne fanno mille diversi di spritz, ANCHE quello. grassetto  quale grassetto? sì, in realtà c'è anche lo spritz home made M'agg scurdat 'o grassett in veneto si fa vino bianco, soda, granatina di limone e qualche zozzeria alcolica o anche no
Chist' è NU sprizzo, c' n' stann a't e a't post scriptùmm Parlamm 'n'ge capimm, puzz'itt'!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
M'agg scurdat 'o grassett
tu sei fuori col cranio, proprio ieri spritz fetta di limone, ghiaccio, aperol, chardonnay, soda (boccetta), pelo di gatto
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
Fuori col cranio non l'avevo mai sentita  Applaud!!  M'agg scurdat 'o grassett
tu sei fuori col cranio, proprio ieri spritz fetta di limone, ghiaccio, aperol, chardonnay, soda (boccetta), pelo di gatto
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
M'agg scurdat 'o grassett
tu sei fuori col cranio, proprio ieri spritz fetta di limone, ghiaccio, aperol, chardonnay, soda (boccetta), pelo di gatto Pure tu manco skerzi, ggiuro!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]