Pagine: 1 [2] 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: preferenze? (Leggi 3027 volte)
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
carino Alex  ... E non sai quanto ... Alex immagino.... se assomigli al tuo avatar sicuramente !!!  Carissima Trilly, in questi casi devi rispondere: "va a cagare!!" o similia... è la risposta che va cercando di continuo per aggiungerla alla sua firma!!  Vero Ale? Oppure : "Ti offro una Adelscott" ... che è equivalente ad andare a cagare ...  Alex e vabbhe' ma allora ditelo no? se e' solo per questo lo faccio subito.... ALEX va a cagher che dici? va bene? anche il colore mi sembra adeguato !!! ciao ciao  ...te tocca aggiunge Alex!!  Una che se beve la Adelscott non entrerà mai in firma !  Trilly c'è qualche produttore di Barolo in particolare che ti garba ? Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
A me piacciono anche le birre non troppo corpose, come molte birre di frumento, tedesche e belghe.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
trilly
Esordiente
Genere: 
|
"Tu sei giovane e non sai che tre nasi sono quel che ci vuole per bere il Barolo"
Questa e' una citazione di Pavese!!!
Pensa Alex che io sono una "finta astemia" nel senso che il vino non lo bevo quasi mai tranne in alcune particolari circostanze, che so... un pranzo o una cena con amici ma generalmente a casa mai.... Pero' ci sono dei vini, come il Barolo, il Nero d'Avola e per andare sui dolci il Passito di Caluso o il Moscato che sono i miei preferiti... Produttori ce ne sono tantissimi specialmente nella zona di Asti, del Roero, di Alba, Monforte... ti posso dire che ho visitato anni fa le cantine del podere Rocche dei Manzoni ... tra vigneti, merenda sinoira e assaggi vari... bella esperienza !
|
|
|
|
|
Loggato
|
la vita e' come un panino l'importante e' cosa ci metti dentro
|
|
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
"Tu sei giovane e non sai che tre nasi sono quel che ci vuole per bere il Barolo"
Pensa Alex che io sono una "finta astemia" nel senso che il vino non lo bevo quasi mai tranne in alcune particolari circostanze, che so... un pranzo o una cena con amici ma generalmente a casa mai.... Pero' ci sono dei vini, come il Barolo, il Nero d'Avola e per andare sui dolci il Passito di Caluso o il Moscato che sono i miei preferiti... Produttori ce ne sono tantissimi specialmente nella zona di Asti, del Roero, di Alba, Monforte... ti posso dire che ho visitato anni fa le cantine del podere Rocche dei Manzoni ... tra vigneti, merenda sinoira e assaggi vari... bella esperienza !
Rocche dei Manzoni sono una bella azienda. Hanno un'impostazione dei prodotti forse un po' troppo moderna. So che ci sono tanti produttori e proprio per l'alto numero che ti chiedevo se ne avessi uno preferito in particolare. Ti faccio un aplauso perchè ti piace il Barolo ma 'na pernacchia perchè ti piace la Adelscott ...  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
trilly
Esordiente
Genere: 
|
Rocche dei Manzoni sono una bella azienda. Hanno un'impostazione dei prodotti forse un po' troppo moderna. So che ci sono tanti produttori e proprio per l'alto numero che ti chiedevo se ne avessi uno preferito in particolare. Ti faccio un aplauso perchè ti piace il Barolo ma 'na pernacchia perchè ti piace la Adelscott ...  Alex 
|
|
|
|
|
Loggato
|
la vita e' come un panino l'importante e' cosa ci metti dentro
|
|
|
Elrond
Ristoratore
Esordiente
|
Tornando al topic.... meglio la peroni che la adelscott, almeno non ci aggiunge odori che non hanno niente a che fare con il wiskey
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
silver
Neofita, curioso, timidone o introverso
|
|
|
|
|
« Ultima modifica: 26 Aprile, 2007, 12:20:15 da silver »
|
Loggato
|
|
|
|
silver
|
|
|
|
|
« Ultima modifica: 26 Aprile, 2007, 12:20:40 da silver »
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Dai applicati, con un po' di sforzo ce la puoi fare a dire qualcosa di compiuto. O è una speranza vana?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Elfo
Esordiente
Genere: 
|
Tanto per dire la mia (che non me ne intendo) , degustate l'altro giorno da sforno due birre, la tedesca Aventinus e l'italiana Spezial bier Pulsertaler, molto diverse tra loro ma entrambe ottime! Quando bevi birre come queste ti rendi conto della differenza, e allora le "altre", che siano Peroni, Dreher o Heineken ... bè, sembano tutte simili (e non sembrano più birre).
Tra l'altro anche nel lazio ci sono birre artigianali niente male, ho assaggiato tempo fa la Spica di Atlas Coelestis e la O'Scura di BOA, birre semplici ma gustose, e poi la Torbata dellla Almond '22 e la ImperiAle della Birra del Borgo, molto più impegnative ma ugualmente piacevoli, mentre un gradino sotto mi è sembrata la Amber della Stazione Birra (forse per via del rhum).
Ma mi ripropongo di approfondire il discorso delle birre artigianali (tempo permettendo)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
Io invece ho provato, sempre da Sforno, la biere blanche (belga) ottima coi supplì alla provola... delicata... profumata... mmm
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
http://it.netlog.com/ArcyMcB
|
Io invece ho provato, sempre da Sforno, la biere blanche (belga) ottima coi supplì alla provola... delicata... profumata... mmm
io la trovo troppo profumata, delicata va bene ma il profumo di fiori mi disturba un po' 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Tanto per dire la mia (che non me ne intendo) , degustate l'altro giorno da sforno due birre, la tedesca Aventinus e l'italiana Spezial bier Pulsertaler Pustertaler-Freiheit, ovvero la libertà della val Pusteria.    p.s. dire italiana è un tantino azzardato. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
morgana77
Genere: 
|
Per quanto mi riguarda mi piace molto la Baffo d'oro ultima nata di casa Moretti! Mentre qualke sera fa sono stata in un nuovo ristopub a Fiumicino... nn ricordo il nome, se ci torno vi faccio sapere... cmq sono andata x bere una birra in compagnia e ho preso una Devil's kiss... sono uscita un tantino brilla (e avevo preso una 33!!) era buonissima!! 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Per quanto mi riguarda mi piace molto la Baffo d'oro ultima nata di casa Moretti! Mentre qualke sera fa sono stata in un nuovo ristopub a Fiumicino... nn ricordo il nome, se ci torno vi faccio sapere... cmq sono andata x bere una birra in compagnia e ho preso una Devil's kiss... sono uscita un tantino brilla (e avevo preso una 33!!) era buonissima!!  io la baffo d'oro me la ricordo da svariatissimi anni! forse vuoi dire che, sebbene svariati anni fa, è comunque l'ultima nata?
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
 |