Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
08 Gennaio, 2009, 04:40:25

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
119944 Messaggi in 4996 Discussioni da 605 Membri
Ultimo iscritto: IreneAdler
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare Altrove
| |-+  L'Italia s'è desta
| | |-+  LA LUPA a Vezzano Ligure (SP)
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Va giù Stampa
Autore Discussione: LA LUPA a Vezzano Ligure (SP)  (Leggi 132 volte)
Giobbigiò
Golosastro di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
LA LUPA a Vezzano Ligure (SP)
« Su: 22 Agosto, 2006, 16:39:35 »

Il giorno di ferragosto due amici spezzini mi hanno portato in questo agriturismo sui generis...ad iniziare dal proprietario, Stefano, che potrà risultarvi antipatico oppure irresistibile. Io l'ho adorato per come ci ha deliziato con la cena intermante preparata da lui (manda avanti cucina, camere, animali e terra da solo... gli ho chiesto se fosse bionico!!!) e per le chiacchiere che ci ha riservato dopo averci fatto mangiare.
solo per avere un'idea: una quindicina di miniantipasti... ricordo una bavarese di prosciutto con crema di lattuga, melanzane e peperoni grigliati, arancini bianchi, focaccia alle patate e alla cipolla, pancetta di maiale al curry e poi altro ma ahimè a memoria non mi assiste; poi mega ravioloni alle bietole e carne con pomodoro al timo e lasagna bianca al rosmarino (entrambi da standing ovation), come se non bastasse maiale porchettato e patate al forno. per dolce una marea di mini bombe fritte accompagnate da una ciotola di crema pasticcera.. acqua e vino... il tutto a 25 euro!!!! fate voi...
vi riporto una recensione trovata a tal proposito sull'agriturismo.
salùt
Giò
...
L’Agriturismo “LA LUPA” è situato in un ambiente naturale sopra il magnifico Golfo dei Poeti in bella posizione collinare a 257 m. s.l.m. tra ulivi e frutteti di lussureggianti vallate nelle vicinanze di un antico borgo medioevale: Vezzano Ligure.
La struttura dista solo 7 Km dal mare ed è vicina a località di rilevante interesse culturale e turistico quali le rovine dell’antica città romana di Luni, le Cinque Terre, Carrara e le sue cave di marmo, la Versilia e la Lunigiana. La struttura turistica è circondata da ogni lato dai terreni dell’azienda agraria, coltivati a olivi, frutteti e ortaggi. Per questo è in grado di offrire i raffinati, e nel contempo semplici, sapori della sua cucina con i prodotti della sua terra e gli animali dei suoi allevamenti all’insegna della genuinità e della freschezza dei suoi ingredienti.
Il giardino esterno con pergolato e l'essere circondati da frutteti, oliveti e dalla tipica vegetazione spontanea mediterranea, garantiscono il massimo relax dove è veramente possibile ascoltare le voci della campagna e goderne i suoi profumi.
LA LUPA
Via Forte Bastia - 19020  Vezzano Ligure (SP)
Telefono 0187994299
Fax cell. 368993884

Loggato
Pagine: [1] Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: