Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: L'uomo della pioggia (Leggi 150 volte)
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Come ben sapete, sono una accanita fan di Grisham e costante divoratrice dei suoi romanzi. Sono nel bel mezzo dell'"uomo della pioggia", abbastanza vecchiotto ma assolutamente imperdibile se amate il genere e l'autore. Tenete conto che il film non rende neanche la minima parte della bellezza del libro; parla dell'altra metà della giustizia americana, quella dei derelitti e disgraziati da un lato e quella dei giovani legali tanto preparati quanto affaticati e sfortunati nel cercare una collocazione lavorativa dignitosa (della serie, anche in America...un pò come da noi). Ve lo consiglio vivamente
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
Ho letto tutto Grisham, mi manca solo l'ultimo... il mio preferito credo sia "i confratelli"... in ogni caso, anche "L'uomo della pioggia" è molto avvincente... e realistico Bacio
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
missbisy
Gattina di MdR
Monello di MdR

Genere: 
Spirito Felino
|
l'ho letto qualche tempo fa.... veramente bello! il film l'ho visto dopo (di solito cerco sempre di leggere prima i libri) però devo dire che anche il film non era male
|
|
|
|
|
Loggato
|
Riprendi l'amico in segreto e lodalo in palese. (Leonardo Da Vinci)
Oggi si conosce il prezzo di tutto e il valore di niente (Oscar Wilde)
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
Mi unisco alla congrega di chi ha letto tutto grisham ... libri da divorare in una notte!
Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
bladerunner
Monello di MdR

Genere: 
|
l'ho letto qualche tempo fa.... veramente bello! il film l'ho visto dopo (di solito cerco sempre di leggere prima i libri) però devo dire che anche il film non era male
Detestando la sottoscritta Matt Damon, brutto come pochi e sopravvalutato come recitazione, il film mi ha deluso innanzitutto per questo. Però c'è da dire che viene colto molto bene lo spirito del libro e poi c'è un Danny De Vito strepitoso!
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
Ciro Di Nucci - Ex Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
Danny for president !!
Personalmente ho visto solo il film e concordo con Blade sul fatto che Damon sia un attore venuto chissà da dove e con quali raccomandazioni per lavorare: 1000 volte meglio Nuti che ce lo hanno lasciato per tanto tempo a casa....che c'entra Nuti? Semplice immaginate le scene del film con lui e De Vito: a dir poco esilaranti. Salut
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
|
|
|
bladerunner
Monello di MdR

Genere: 
|
Danny for president !!
Personalmente ho visto solo il film e concordo con Blade sul fatto che Damon sia un attore venuto chissà da dove e con quali raccomandazioni per lavorare: 1000 volte meglio Nuti che ce lo hanno lasciato per tanto tempo a casa....che c'entra Nuti? Semplice immaginate le scene del film con lui e De Vito: a dir poco esilaranti. Salut
Te lo dico io che raccomandazione c'aveva Matt Damon (ora non gli serve più, è nella combriccola di Sonderberg e Clooney): è figlio di un pezzo grosso, anzi grossissimo, un banchiere se ben ricordo. A te le conclusioni......
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ciro Di Nucci - Ex Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
Conclusione scontata!!! A proposito di uomo della pioggia: piove sempre sul bagnato ! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
 |