Pagine: 1 2 [3] 4
|
 |
|
Autore
|
Discussione: La Lanterna (Leggi 1142 volte)
|
Cec79
Cecio di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
pensavo si fosse capito  Pardon, deve essermi sfuggito. Io ho abitato sempre qui al Nuovo Salario.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.
|
|
|
Cec79
Cecio di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
embè e allora per darsi una punta c'è bisogno di andare dall'altra parte del lazio ogni volta? sò gli altri ,gli oriundi, che se devono spostà!  piazza bologna regna! Arcyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!! Ci ha chiamati oriundi!!!! E dice che abitiamo dall'altra parte del Lazio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
pensavo si fosse capito  Pardon, deve essermi sfuggito. Io ho abitato sempre qui al Nuovo Salario. alias serpentara?
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
Cec79
Cecio di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
alias serpentara?
Alias Nuovo Salario, Monte Cervialto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
embè e allora per darsi una punta c'è bisogno di andare dall'altra parte del lazio ogni volta? sò gli altri ,gli oriundi, che se devono spostà!  piazza bologna regna! Arcyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!! Ci ha chiamati oriundi!!!! E dice che abitiamo dall'altra parte del Lazio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahhahahahah no no aspeeeeeeeeeeeeeeee
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
alias serpentara?
Alias Nuovo Salario, Monte Cervialto. vabè....conca d'oro... largo valtournanche, sali su e dai sei sempre nell'anello della socìetas civile
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Cec79
Cecio di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
vabè....conca d'oro... largo valtournanche, sali su e dai sei sempre nell'anello della socìetas civile
Stai ritrattando quello "stranieri" di prima??!? Ah, mbè!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
bhè stranieri no... certo è che a piazza bologna nn s'è mai organizzato manco un aperitivo nè un caffè e non sarebbe male per una volta recarsi a piedi a una cena mdr..invece di fare traversate oceaniche per andare all'infernetto, castelli romani, ostia...e chi ne ha più ne metta una volta non dico tanto..UNA! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Viaggiatore
Gran Dottore & Gran Biografo di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
bhè stranieri no... certo è che a piazza bologna nn s'è mai organizzato manco un aperitivo nè un caffè e non sarebbe male per una volta recarsi a piedi a una cena mdr..invece di fare traversate oceaniche per andare all'infernetto, castelli romani, ostia...e chi ne ha più ne metta una volta non dico tanto..UNA!  Hai citato tutte e solo le cene di più di tre anni fa e oltre, perchè quelle del nuovo corso si sono fatte tutte in città: Monteverde, Appio-Latino, Via di Ripetta, Via Paola, Tuscolano, la prossima al Portuense e scusate se ne dimentico qualcuna. Se nessun ristorante della zona tua si fa avanti proponendoci un menù, proponi tu un ristorante e organizza, come abbiamo fatto per la Goccia Blu e da Sforno!
|
|
|
|
« Ultima modifica: 12 Marzo, 2007, 17:54:14 da Viaggiatore »
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Questa storia non l'ho mai capita, come mai abitanti di quartieri periferici sono convinti di essere piu' a Roma di altri altrettanto periferici. Per esempio piazza Bologna dista piu' o meno un paio di Km in linea d'aria dalle mura, anche se per arrivarci ci vuole un po'..., mentre Garbatella sta a poco piu' di 500 metri, e per arrivarci e' un minuto, tanto per fare un esempio. Veramente un mistero. Comunque i due quartieri sono ben collegati tra loro, ho lavorato per un anno e mezzo a piazza Bologna, un quarto d'ora di metro, a parte le antipatiche soste nelle fermate. p.s. Garbatella e' il XXIII rione...  il simbolo e' la fontana Carlotta. Sull'origine del nome non indagherei troppo, per rispetto alle donne che portano questo nome... vabbe', ma se proprio volete... a parte la rima c'e' un attinenza con una caratteristica delle fontane, queste sono... generose, non selezionano, la loro dote la danno a tutti  del resto Roma e' piena di aneddoti, in fondo, sempre a proposito dello stesso quartiere, pure dell'ostessa Garbatella non si pensava che fosse una donna molto retta, anzi, al contrario, una gran...  Un altro aspetto della garbatezza e' l'amabilita', l'amabilita', l'attenzione.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 12 Marzo, 2007, 20:24:35 da brifazio »
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
la prossima al Portuense...
E' vero!!! Pensavo fosse nella zona degli Ex-mercati generalie e invece e' dietro al Forlanini. Credo che sara' molto difficile venirvi a trovare. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Questa storia non l'ho mai capita, come mai abitanti di quartieri periferici sono convinti di essere piu' a Roma di altri altrettanto periferici. Per esempio piazza Bologna dista piu' o meno un paio di Km in linea d'aria dalle mura, anche se per arrivarci ci vuole un po'..., mentre Garbatella sta a poco piu' di 500 metri, e per arrivarci e' un minuto, tanto per fare un esempio.
Hai ragione. Io per esempio dalla zona Nomentana voglio trasferirmi, soprattutto per essere più vicino al lavoro di mia moglie, nella zona di Parco Scott, che è esattamente di fronte alla Garbatella, dall'altro lato della Colombo. A 200 metri dalle mura Aureliane, a 300 dall'Appia Antica, e a 4-5 minuti dal Colosseo Eppure, quando lo dico agli amici, mi guardano come se fossi matto, perché appena sentono via Colombo automaticamente pensano all'Eur, e pensano quindi che anche l'inizio della Colombo sia lontano e periferico Comunque, più in generale, per rispondere alla tua domanda, credo che il problema di alcune zone rispetto ad altre non sia quello della distanza, ma quello delle caratteristiche del quartiere, o della loro percezione. Ci sono quartieri "nobili" e quartieri "popolari". Un abitante della Collina Fleming, piuttosto lontano dal centro, si sente comunque più "centrale" rispetto a uno che abita alla Garbatella, o anche a piazza Bologna
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Questa storia non l'ho mai capita, come mai abitanti di quartieri periferici sono convinti di essere piu' a Roma di altri altrettanto periferici. Per esempio piazza Bologna dista piu' o meno un paio di Km in linea d'aria dalle mura, anche se per arrivarci ci vuole un po'..., mentre Garbatella sta a poco piu' di 500 metri, e per arrivarci e' un minuto, tanto per fare un esempio. Veramente un mistero. Comunque i due quartieri sono ben collegati tra loro, ho lavorato per un anno e mezzo a piazza Bologna, un quarto d'ora di metro, a parte le antipatiche soste nelle fermate. p.s. Garbatella e' il XXIII rione...  il simbolo e' la fontana Carlotta. Sull'origine del nome non indagherei troppo, per rispetto alle donne che portano questo nome... vabbe', ma se proprio volete... a parte la rima c'e' un attinenza con una caratteristica delle fontane, queste sono... generose, non selezionano, la loro dote la danno a tutti  del resto Roma e' piena di aneddoti, in fondo, sempre a proposito dello stesso quartiere, pure dell'ostessa Garbatella non si pensava che fosse una donna molto retta, anzi, al contrario, una gran...  Un altro aspetto della garbatezza e' l'amabilita', l'amabilita', l'attenzione. MA IO NON HO MAI DETTO CHE PIAZZA BOLOGNA è AL CENTRO... ho solo detto che visto che molti di noi abitano a piazza bologna , trovo curioso che le cene nn si siano mai organizzate da queste parti... anche a san lorenzo...o quartiere trieste...insomma di posti ce ne sono!
|
|
|
|
« Ultima modifica: 12 Marzo, 2007, 23:50:23 da JoSePhiNe »
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Questa storia non l'ho mai capita, come mai abitanti di quartieri periferici sono convinti di essere piu' a Roma di altri altrettanto periferici. Per esempio piazza Bologna dista piu' o meno un paio di Km in linea d'aria dalle mura, anche se per arrivarci ci vuole un po'..., mentre Garbatella sta a poco piu' di 500 metri, e per arrivarci e' un minuto, tanto per fare un esempio. Veramente un mistero. Comunque i due quartieri sono ben collegati tra loro, ho lavorato per un anno e mezzo a piazza Bologna, un quarto d'ora di metro, a parte le antipatiche soste nelle fermate. p.s. Garbatella e' il XXIII rione...  il simbolo e' la fontana Carlotta. Sull'origine del nome non indagherei troppo, per rispetto alle donne che portano questo nome... vabbe', ma se proprio volete... a parte la rima c'e' un attinenza con una caratteristica delle fontane, queste sono... generose, non selezionano, la loro dote la danno a tutti  del resto Roma e' piena di aneddoti, in fondo, sempre a proposito dello stesso quartiere, pure dell'ostessa Garbatella non si pensava che fosse una donna molto retta, anzi, al contrario, una gran...  Un altro aspetto della garbatezza e' l'amabilita', l'amabilita', l'attenzione. MA IO NON HO MAI DETTO CHE PIAZZA BOLOGNA è AL CENTRO... ho solo detto che visto che molti di noi abitano a piazza bologna , trovo curioso che le cene nn si siano mai organizzate da queste parti... anche a san lorenzo...o quartiere trieste...insomma di posti ce ne sono! Jos, non t'arrabbiare.  Nessuno ha detto che qualcuno ha detto che piazza Bologna e' al centro. Lo so bene, ci ho lavorato per quasi due anni. Ho preso a pretesto i tuoi post solo per fare un'osservazione, ragionevole, mi sembra . Per me non c'e' nessun problema ad aderire a proposte in quella zona, vengo in bici da casa, saranno dieci o undici Km. Stasera sono stato in uin posto a viale Regina Margherita, ovviamente andato e tornato con mezzo ecologico. Molto presto tornero' da quelle parti per provare qualche buona birra alla spina di quelle che piacciono a me, sempre in bici, tra l'altro mi aiuta a smaltire le magnate... Fai una proposta e parliamone.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 13 Marzo, 2007, 04:08:36 da brifazio »
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
alias serpentara?
Alias Nuovo Salario, Monte Cervialto. Toh, io sto a via Silvani! Però ho abitato 15 anni a p.zza Bologna, ci stanno ancora i miei e la considero sempre "zona mia"
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
 |