Pagine: [1] 2
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Borat (Leggi 444 volte)
|
iodiren
Ospite
|
 |
Borat
« Su: 05 Marzo, 2007, 20:01:01 » |
|
Ho visto questo film domenica sera al cinema Lux. E' una sorta di racconto on the road che vede come protagonista uno spassosissimo giornalista kazako, inviato in USA dalla televisione per cui lavora per girare un documentario sulla realtà americana. Ci sono scene e battute "politicamente scorrette". Borat prende in giro gli ebrei, le femministe, i gay, i texani di destra, i rappers etc.etc. ce n'è per tutti. Interessante l'attore protagonista Sacha Baron Cohen, che è anche lo sceneggiatore, il produttore. Il film è un tantino fuori dalle righe, nel senso che ci sono scene parecchio trash, però forse proprio questa particolarità lo rende molto originale. Penso che il premio golden globe se lo sia meritato.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Cec79
Cecio di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
Re: Borat
« Rispondi #1 Su: 05 Marzo, 2007, 20:03:35 » |
|
Ho visto questo film domenica sera al cinema Lux. E' una sorta di racconto on the road che vede come protagonista uno spassosissimo giornalista kazako, inviato in USA dalla televisione per cui lavora per girare un documentario sulla realtà americana. Ci sono scene e battute "politicamente scorrette". Borat prende in giro gli ebrei, le femministe, i gay, i texani di destra, i rappers etc.etc. ce n'è per tutti. Interessante l'attore protagonista Sacha Baron Cohen, che è anche lo sceneggiatore, il produttore. Il film è un tantino fuori dalle righe, nel senso che ci sono scene parecchio trash, però forse proprio questa particolarità lo rende molto originale. Penso che il premio golden globe se lo sia meritato.
Grazie Sabrina!  Mi riprometto di andare a vederlo!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.
|
|
|
iodiren
Ospite
|
 |
« Rispondi #2 Su: 05 Marzo, 2007, 20:23:15 » |
|
Grazie Sabrina!  Mi riprometto di andare a vederlo!!  prego! è stato un piacere
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
 |
« Rispondi #3 Su: 05 Marzo, 2007, 23:27:01 » |
|
ho letto male o forse confondo...
so che molte persone hanno riso talmente tanto ma talmente tanto che si sono sentite male e hanno dovuto chiamare l'autoambulanza..
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
blutarsky
"Bluto" Blutarsky di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #4 Su: 06 Marzo, 2007, 15:23:04 » |
|
so che molte persone hanno riso talmente tanto ma talmente tanto che si sono sentite male e hanno dovuto chiamare l'autoambulanza..
volevo..ma la mia collega (molto attendibile...almeno per me!) mi ha detto di essere uscita a metà film perchè era insopportabile....
|
|
|
|
|
Loggato
|
"siamo buoni a nulla ma capaci di tutto"
Jim Morrison
|
|
|
|
Giobbigiò
|
 |
« Rispondi #5 Su: 06 Marzo, 2007, 15:41:19 » |
|
ho letto male o forse confondo... so che molte persone hanno riso talmente tanto ma talmente tanto che si sono sentite male e hanno dovuto chiamare l'autoambulanza..
beh, per ridere si ride però, per il mio gusto, alla fine risulta una comicità forzata sempre uguale a se stessa, dall'inizio alla fine del film. ripeto: divertente lo è, ma non lo osannerei così tanto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Cec79
Cecio di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #6 Su: 07 Marzo, 2007, 11:38:38 » |
|
ho letto male o forse confondo... so che molte persone hanno riso talmente tanto ma talmente tanto che si sono sentite male e hanno dovuto chiamare l'autoambulanza..
beh, per ridere si ride però, per il mio gusto, alla fine risulta una comicità forzata sempre uguale a se stessa, dall'inizio alla fine del film. ripeto: divertente lo è, ma non lo osannerei così tanto. Sì, sono d'accordo con te!! Diciamo che dopo un po' stucca! Ci sono sì scene divertenti, ma moltissimo viene giocato sulla satira... e questa bisogna capirla.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #7 Su: 07 Marzo, 2007, 13:37:55 » |
|
Io ho letto delle pessime recensioni ed ho dissuaso mio marito, che ci voleva andare 
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
 |
« Rispondi #8 Su: 07 Marzo, 2007, 14:07:25 » |
|
E' nel trailer, almeno quello radiofonico, per tv non lo so, non la vedo. Credo che sia un commento paradossale nella recensione di un quotidiano, Il Messaggero mi pare.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Giobbigiò
|
 |
« Rispondi #9 Su: 07 Marzo, 2007, 16:55:30 » |
|
beh, per ridere si ride però, per il mio gusto, alla fine risulta una comicità forzata sempre uguale a se stessa, dall'inizio alla fine del film. ripeto: divertente lo è, ma non lo osannerei così tanto. Sì, sono d'accordo con te!! Diciamo che dopo un po' stucca! Ci sono sì scene divertenti, ma moltissimo viene giocato sulla satira... e questa bisogna capirla. ...beh...detta così, non è che ci facciamo una gran figura noi che lo abbiamo visto...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #10 Su: 07 Marzo, 2007, 16:57:02 » |
|
...beh...detta così, non è che ci facciamo una gran figura noi che lo abbiamo visto...
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
Cec79
Cecio di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #11 Su: 07 Marzo, 2007, 16:59:18 » |
|
...beh...detta così, non è che ci facciamo una gran figura noi che lo abbiamo visto... Aspetta che mi sono perso!!! Nel senso che non dovevo dirlo per coloro che ancora non l'hanno visto?? Ho toppè??? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #12 Su: 07 Marzo, 2007, 19:17:06 » |
|
volevo..ma la mia collega (molto attendibile...almeno per me!) mi ha detto di essere uscita a metà film perchè era insopportabile.... Se la tua collega è uscita a metà film, secondo me è perché non aveva minimamente idea di cosa andare a vedere, e c'è andata spinta esclusivamente dalla pubblicità martellante Chi conosce Sacha Baron e i suoi personaggi televisivi (AliG prima, e Borat poi), sa che da questo film si deve aspettare esattamente quello che poi gli viene dato: una serie di sketch, in rapida successione, giocati tutti sullo stesso meccanismo: provocazioni, svelamento dei luoghi comuni, presa in giro degli stereotipi. Il tutto in uno stile "volgare" e "scorretto" Se questo genere di comicità piace, allora piace anche il film. Altrimenti o ci si rompe, o si esce addirittura disgustati L'importante è non aspettarsi un film in senso classico. Sceneggiatura, scenografia, approfondimento psicologico dei personaggi, fotografia, eccetera, non sono elementi significativi in questo che più che un film è un lungo sketch, giocato su vari piani Io ci ho trovato quello che mi aspettavo, in linea con le mie aspettative E mi sono francamente divertito in alcune scene paradossali (tipo la corsa degli ebrei, la cena con gli elegantoni) Mi sono divertito in maniera più "politica" in alcune scene a mio modo di vedere agghiaccianti nella rappresentazione di un'America profonda che i film hollywoodiani non ci danno (il rodeo, la riunione dei pentacostali, la scena nel camper con i ragazzi ubriachi) E ho anche riso in maniera "grassa" in scene di comicità fisica e "volgare" (la lotta con il ciccione nudo) Tutte cose che, con altri gusti, ovviamente possono non fare ridere, o annoiare. Ma la colpa, appunto, non è del film, che dal suo punto di vista è fatto bene e mantiene quello che promette
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
 |
« Rispondi #13 Su: 07 Marzo, 2007, 21:17:00 » |
|
volevo..ma la mia collega (molto attendibile...almeno per me!) mi ha detto di essere uscita a metà film perchè era insopportabile.... Se la tua collega è uscita a metà film, secondo me è perché non aveva minimamente idea di cosa andare a vedere, e c'è andata spinta esclusivamente dalla pubblicità martellante Chi conosce Sacha Baron e i suoi personaggi televisivi (AliG prima, e Borat poi), sa che da questo film si deve aspettare esattamente quello che poi gli viene dato: una serie di sketch, in rapida successione, giocati tutti sullo stesso meccanismo: provocazioni, svelamento dei luoghi comuni, presa in giro degli stereotipi. Il tutto in uno stile "volgare" e "scorretto" Se questo genere di comicità piace, allora piace anche il film. Altrimenti o ci si rompe, o si esce addirittura disgustati L'importante è non aspettarsi un film in senso classico. Sceneggiatura, scenografia, approfondimento psicologico dei personaggi, fotografia, eccetera, non sono elementi significativi in questo che più che un film è un lungo sketch, giocato su vari piani Io ci ho trovato quello che mi aspettavo, in linea con le mie aspettative E mi sono francamente divertito in alcune scene paradossali (tipo la corsa degli ebrei, la cena con gli elegantoni) Mi sono divertito in maniera più "politica" in alcune scene a mio modo di vedere agghiaccianti nella rappresentazione di un'America profonda che i film hollywoodiani non ci danno (il rodeo, la riunione dei pentacostali, la scena nel camper con i ragazzi ubriachi) E ho anche riso in maniera "grassa" in scene di comicità fisica e "volgare" (la lotta con il ciccione nudo) Tutte cose che, con altri gusti, ovviamente possono non fare ridere, o annoiare. Ma la colpa, appunto, non è del film, che dal suo punto di vista è fatto bene e mantiene quello che promette accidenti zio fusty... hai detto il giusto un giorno ti porto con me da mamma angelina 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #14 Su: 07 Marzo, 2007, 21:26:23 » |
|
accidenti zio fusty... hai detto il giusto un giorno ti porto con me da mamma angelina  NOn conosco questo locale, dov'è? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2