Pagine: [1] 2
|
 |
|
Autore
|
Discussione: C'era una volta a Frascati ... (Leggi 1452 volte)
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
... un locale gestito da una famiglia il cui figlio , mio omonimo , era praticamente diventato un'amico. Il ristorante si chiamava Meloncino Cafè e se fate una ricerca su MdR forse ancora lo trovate ... e c'è ancora ! http://www.menudiroma.com/ita/locali/scheda.aspx?ID=396Era un locale che scoprii una sera d'estate a Frascati ricordandomi di averne sentito la pubblicità per radio. Ci capitai con la mia ragazza e ci innamorammo della splendida terrazza di cui era dotato. La cucina era un misto di tradizione e creatività. Mangiammo bene sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo (il loro antipasto era già di per sè una cena). Con alcune cadute su servizio e cucina che imputammo all'estrema gioventù del locale. Si vedeva però che in cucina comunque c'era lo chef che sapeva muoversi bene. Andò avanti così per un po' di tempo fino a quando iniziò un costante declino. Il personale di sala era sempre diverso tutte le volte che andavo non eliminando tutte quelle pecche (a volte veramente marchiane) di un servizio inesperto. Se ne andò lo chef e si mise in cucina la madre ... non era la stessa cosa. Brava per carità ma il menù cominciò a risentire di un certo immobilismo e i piatti non avevano più il tocco iniziale. Ci andai spesso proprio per la simpatia reciproca con Alessio , bravo anche a suggerire vini in quanto sommelier. E poi un giorno ... cerco Alessio per prenotare un tavolo approfittando della bella serata estiva e trovo tutti i cellulari che avevo staccati. Riprovo più volte e niente. Mi sorge il dubbio che il locale possa essere chiuso per ferie vito il periodo estivo ... riprovo nei mesi successivi ma ancora niente ... fino a quando passo davanti al locale e lo vedo tristemente chiuso. Oggi ce n'è un altro non so nemmeno come si chiama. Forse sarà meglio , forse peggio ma non mi interessa. Un locale che aveva le potenzialità per emergere dalla ristorazione castellana per originalità e passione non c'è più. Peccato. Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
... un locale gestito da una famiglia il cui figlio , mio omonimo , era praticamente diventato un'amico. Il ristorante si chiamava Meloncino Cafè e se fate una ricerca su MdR forse ancora lo trovate ... e c'è ancora ! http://www.menudiroma.com/ita/locali/scheda.aspx?ID=396Era un locale che scoprii una sera d'estate a Frascati ricordandomi di averne sentito la pubblicità per radio. Ci capitai con la mia ragazza e ci innamorammo della splendida terrazza di cui era dotato. La cucina era un misto di tradizione e creatività. Mangiammo bene sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo (il loro antipasto era già di per sè una cena). Con alcune cadute su servizio e cucina che imputammo all'estrema gioventù del locale. Si vedeva però che in cucina comunque c'era lo chef che sapeva muoversi bene. Andò avanti così per un po' di tempo fino a quando iniziò un costante declino. Il personale di sala era sempre diverso tutte le volte che andavo non eliminando tutte quelle pecche (a volte veramente marchiane) di un servizio inesperto. Se ne andò lo chef e si mise in cucina la madre ... non era la stessa cosa. Brava per carità ma il menù cominciò a risentire di un certo immobilismo e i piatti non avevano più il tocco iniziale. Ci andai spesso proprio per la simpatia reciproca con Alessio , bravo anche a suggerire vini in quanto sommelier. E poi un giorno ... cerco Alessio per prenotare un tavolo approfittando della bella serata estiva e trovo tutti i cellulari che avevo staccati. Riprovo più volte e niente. Mi sorge il dubbio che il locale possa essere chiuso per ferie vito il periodo estivo ... riprovo nei mesi successivi ma ancora niente ... fino a quando passo davanti al locale e lo vedo tristemente chiuso. Oggi ce n'è un altro non so nemmeno come si chiama. Forse sarà meglio , forse peggio ma non mi interessa. Un locale che aveva le potenzialità per emergere dalla ristorazione castellana per originalità e passione non c'è più. Peccato. Alex Aimè, questa storia mi ricorda molto quella della "Locanda Antica Campana", sempre a Frascati... In questo caso il finale è un pò diverso, nel senso che Andrea (Ndrindro) è ancora mio amico ed anche se ci si vede o ci si sente poco ogni volta che lo facciamo è come se fosse accaduto il giorno prima, solo che hai molte più cose da raccontarti!!  Anche alla locanda si mangiava benissimo, ma la scommessa su un tipo di cucina che si discostasse da quella tipica dei castelli, anche in questo caso è fallita con mio enorme dispiacere.  Evidentemente chi va a mangiare da quelle parti cerca altre cose e non ne "capisce" di diverse... Insomma se volete aprire qualcosa ai castelli buttatevi sulla fraschetta e forse avrete successo!! :p
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ndrindro
Neofita, curioso, timidone o introverso
Genere: 
|
Grazie per la citazione, amico mio. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
baronessa23
|
...concordo con Fenice...la Locanda Antica Campana era una perla rara nel cuore dei castelli...si mangiava bene,l'ambiente era davvero ospitale,il posto meritava una vista anche solo per la vista di Roma by night...per la simpatia del proprrietario...  e per tutta una serie di buone ragione per le quali l'ho frequentato per un bel pò...Poi ahimè la gente non è tutta uguale e spesso non riesce ad accettare qualcosa di diverso in un ambiente troppo legato alle tradizioni.Le fraschette vanno benissimo,per carità,come anche i ristornati molto rustici,ma a mio avviso ci vuole una svecchiata...sia nel pensiero sia nelle abitudini culinarie...ma...malgrado lo sforzo non è stato capito. Pazienza..  Per quello che riguarda il Meloncino Cafè...ci sono stata proprio una sera d'agosto di 2 anni fa...non sono stata male(mi sa che ho anche postato la serata)ma non mi ha fatto letteralemente impazzire....certo che pure dalla terrazza si godeva di una vista davvero mozzafiato................non c'è da discutere Roma è sempre Roma... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ndrindro
Genere: 
|
...concordo con Fenice...la Locanda Antica Campana era una perla rara nel cuore dei castelli...si mangiava bene,l'ambiente era davvero ospitale,il posto meritava una vista anche solo per la vista di Roma by night...per la simpatia del proprrietario...  e per tutta una serie di buone ragione per le quali l'ho frequentato per un bel pò...Poi ahimè la gente non è tutta uguale e spesso non riesce ad accettare qualcosa di diverso in un ambiente troppo legato alle tradizioni.Le fraschette vanno benissimo,per carità,come anche i ristornati molto rustici,ma a mio avviso ci vuole una svecchiata...sia nel pensiero sia nelle abitudini culinarie...ma...malgrado lo sforzo non è stato capito. Pazienza..  Aggiungerei che era anche ben frequentato ... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
...concordo con Fenice...la Locanda Antica Campana era una perla rara nel cuore dei castelli...si mangiava bene,l'ambiente era davvero ospitale,il posto meritava una vista anche solo per la vista di Roma by night...per la simpatia del proprrietario...  e per tutta una serie di buone ragione per le quali l'ho frequentato per un bel pò...Poi ahimè la gente non è tutta uguale e spesso non riesce ad accettare qualcosa di diverso in un ambiente troppo legato alle tradizioni.Le fraschette vanno benissimo,per carità,come anche i ristornati molto rustici,ma a mio avviso ci vuole una svecchiata...sia nel pensiero sia nelle abitudini culinarie...ma...malgrado lo sforzo non è stato capito. Pazienza..  Aggiungerei che era anche ben frequentato ...  Modestamente... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ndrindro
Genere: 
|
...concordo con Fenice...la Locanda Antica Campana era una perla rara nel cuore dei castelli...si mangiava bene,l'ambiente era davvero ospitale,il posto meritava una vista anche solo per la vista di Roma by night...per la simpatia del proprrietario...  e per tutta una serie di buone ragione per le quali l'ho frequentato per un bel pò...Poi ahimè la gente non è tutta uguale e spesso non riesce ad accettare qualcosa di diverso in un ambiente troppo legato alle tradizioni.Le fraschette vanno benissimo,per carità,come anche i ristornati molto rustici,ma a mio avviso ci vuole una svecchiata...sia nel pensiero sia nelle abitudini culinarie...ma...malgrado lo sforzo non è stato capito. Pazienza..  Aggiungerei che era anche ben frequentato ...  Modestamente...  .. con qualche eccezione ...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
...concordo con Fenice...la Locanda Antica Campana era una perla rara nel cuore dei castelli...si mangiava bene,l'ambiente era davvero ospitale,il posto meritava una vista anche solo per la vista di Roma by night...per la simpatia del proprrietario...  e per tutta una serie di buone ragione per le quali l'ho frequentato per un bel pò...Poi ahimè la gente non è tutta uguale e spesso non riesce ad accettare qualcosa di diverso in un ambiente troppo legato alle tradizioni.Le fraschette vanno benissimo,per carità,come anche i ristornati molto rustici,ma a mio avviso ci vuole una svecchiata...sia nel pensiero sia nelle abitudini culinarie...ma...malgrado lo sforzo non è stato capito. Pazienza..  Aggiungerei che era anche ben frequentato ...  Modestamente...  .. con qualche eccezione ... Non ti dico che sei CORNUTO solo perchè conosco quella santa donna di tua moglie... Però CORNUTO teorico te lo dico!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Sottoscrivo per filo e per segno quanto detto da Valeria sull'Antica Campana. Mi auguro, Andrea, che nel frattempo tu abbia trovato delle validissime alternative (non so se sei rimasto nel campo della ristorazione o no) . In ogni caso c'è un'impresa che ti è riuscita grandiosamente; quella del tuo logo immagino sia tua figlia ed E' BELLISSIMAAAA 
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
|
|
stellagemella
|
...concordo con Fenice...la Locanda Antica Campana era una perla rara nel cuore dei castelli...si mangiava bene,l'ambiente era davvero ospitale,il posto meritava una vista anche solo per la vista di Roma by night...per la simpatia del proprrietario...  e per tutta una serie di buone ragione per le quali l'ho frequentato per un bel pò...Poi ahimè la gente non è tutta uguale e spesso non riesce ad accettare qualcosa di diverso in un ambiente troppo legato alle tradizioni.Le fraschette vanno benissimo,per carità,come anche i ristornati molto rustici,ma a mio avviso ci vuole una svecchiata...sia nel pensiero sia nelle abitudini culinarie...ma...malgrado lo sforzo non è stato capito. Pazienza..  Aggiungerei che era anche ben frequentato ...  Saluti a Ndrindro e ci terrei anche io ha sottolineare il fatto che la Locanda era uno spettacolo in tutto. Un saluto a tutti quelli che mi conoscono, a proposito sapete che fine hanno fatto il Biker? Drindro? telefono?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
...concordo con Fenice...la Locanda Antica Campana era una perla rara nel cuore dei castelli...si mangiava bene,l'ambiente era davvero ospitale,il posto meritava una vista anche solo per la vista di Roma by night...per la simpatia del proprrietario...  e per tutta una serie di buone ragione per le quali l'ho frequentato per un bel pò...Poi ahimè la gente non è tutta uguale e spesso non riesce ad accettare qualcosa di diverso in un ambiente troppo legato alle tradizioni.Le fraschette vanno benissimo,per carità,come anche i ristornati molto rustici,ma a mio avviso ci vuole una svecchiata...sia nel pensiero sia nelle abitudini culinarie...ma...malgrado lo sforzo non è stato capito. Pazienza..  Aggiungerei che era anche ben frequentato ...  Saluti a Ndrindro e ci terrei anche io ha sottolineare il fatto che la Locanda era uno spettacolo in tutto. Un saluto a tutti quelli che mi conoscono, a proposito sapete che fine hanno fatto il Biker? Drindro? telefono? Ciao e bentornato anche a te, il Biker è tornato milanese a tempo pieno mentre ndrindro lo trovi anche qui... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
un saluto ad andra anche da parte mia !!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
ndrindro
Genere: 
|
andra??? SEI PROPRIO TU!! Bentornata 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
andra??? SEI PROPRIO TU!! Bentornata  ahhahahahahah con te sbaglio sempre!!!!!!!!!!  incredibile  ))))
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
 |