Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: in onore di Cecio... (Leggi 131 volte)
|
|
Giobbigiò
|
..mi è tornata in mente una ricetta semplicissima che facevo qualche tempo fà e che mi piaceva da matti, idem a coloro a cui la preparavo. si tratta di una passatina di ceci: i ceci li mettete a bagno la sera prima (non mi usate quelli in scatola che vi scortico), poi li mettete a bollire con tutti i dovuti odori ma, importantissimo, non dimenticate di aggiungere nell'acqua un trito finissimo ed abbondante di salvia rosmarino maggiorana. poi passate i ceci al passaverdure. nel frattempo riducete a julienne (appena più spessa) un bel calamaro e fatelo alla piastra e rendendolo quasi croccante. mettete in una tazza la crema di ceci, disponete al centro una bella manciata di julienne di calamari, macinata di pepe e giro di olio extravergine (io usavo un biologico siciliano da paura)...tanto semplice quanto appagante, ve lo assicuro!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Cec79
Cecio di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
(non mi usate quelli in scatola che vi scortico)
Mi sa che sarò scorticata...  è che non riesco a decidere la sera prima quando voglio i ceci... è una voglia istantanea...  cmq, la ricetta non mi sembra neanche grassa, quindi la proverò...  bacio
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
non mi usate quelli in scatola che vi scortico Anche io non li uso mai, ma qualcuno li trova oggettivamente comodi, e non sente una enorme differenza. Alcuni sono buoni, anche in scatola, ma io sento la differenza. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
(non mi usate quelli in scatola che vi scortico)
Mi sa che sarò scorticata...  è che non riesco a decidere la sera prima quando voglio i ceci... è una voglia istantanea...  cmq, la ricetta non mi sembra neanche grassa, quindi la proverò...  bacio Scorticatemi ... io prendo i ceci bio dell'esselunga (ma che ve lo dico a fare a voi romani!) che trovo discreti. Grazie per la ricetta comunque Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
|