Pagine: 1 [2] 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Jazz: storia e personaggi (Leggi 465 volte)
|
Viaggiatore
Gran Dottore & Gran Biografo di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Io "ero" un appassionato di jazz... dico ero per due motivi: avendo sposato una moglie cui non piace, ho smesso di ascoltarlo: il jazz non è un genere che puoi ascoltare in cuffia! l'altro motivo è che sono rimasto non dico agli anni '20, ma non oltre i '40-'50: per me il be-bop di Charlie Parker è il massimo. Mi è venuta però un'idea: chissà che non possiamo ascoltare Scarlet in una prossima occasione (chissà in quanti te lo chiedono) ? ASCOLTARE?? UMMM perchè suona? o canta? interessantissimo!!  Si vede che non hai letto la presentazione di Scarlet... vattela a leggere! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
blutarsky
"Bluto" Blutarsky di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Io "ero" un appassionato di jazz... dico ero per due motivi: avendo sposato una moglie cui non piace, ho smesso di ascoltarlo: il jazz non è un genere che puoi ascoltare in cuffia! l'altro motivo è che sono rimasto non dico agli anni '20, ma non oltre i '40-'50: per me il be-bop di Charlie Parker è il massimo. Mi è venuta però un'idea: chissà che non possiamo ascoltare Scarlet in una prossima occasione (chissà in quanti te lo chiedono) ? ASCOLTARE?? UMMM perchè suona? o canta? interessantissimo!!  Si vede che non hai letto la presentazione di Scarlet... vattela a leggere!  e stai punito!  hai ragione....sigh! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"siamo buoni a nulla ma capaci di tutto"
Jim Morrison
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
ho scritto un post con una parolaccia che esprimeva, in un certo senso, ciò che io sono come cantante di jazz, e credo che l'Admin me l'abbia bloccata...scusate...ma in romano si usa per definire chi non sa fare tanto bene una cosa...comincia con la p...  e non è poraccia, ma quasi...scusate ancoraaaaaaaa e che faccio parte di quella frequentatissima corrente del Velleitariato comunque consolavo il Viaggiatore perché lui ha sposato una donna a cui non piace il jazz, io un jazzista e ci sono problemi anche lì, non c'è pace fra gli ulivi...
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
punto quarto va a caga' (Rita 11/12/2008)
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Io "ero" un appassionato di jazz... dico ero per due motivi: avendo sposato una moglie cui non piace, ho smesso di ascoltarlo. Non ci posso credere, hai annichilito una passione e quindi una parte di te stesso per accondiscendere i non gusti di un'altra tua passione. Mmmmm 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ciro Di Nucci - Ex Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
Io "ero" un appassionato di jazz... dico ero per due motivi: avendo sposato una moglie cui non piace, ho smesso di ascoltarlo. Non ci posso credere, hai annichilito una passione e quindi una parte di te stesso per accondiscendere i non gusti di un'altra tua passione. Mmmmm  Ci sono passioni più forti di qualunque altra cosa 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Cafiso è bravo, concordo con te, ma piccoletto Salis è un genio sai che quando ha dovuto vendersi la tastiera perché 'nciaveva una lira se l'è dipinta sul davanzale della finestra per studiare? sei un musicista Bri?  Chi di voi lo è?  Non lo sono, ho smesso di studiare pianoforte quando si trattava di prendere la strada seria, non sono riuscito a prenderlo solo come un divertimento. Ho avuto qualche melomane e insegnante di musica in famiglia, anche, ma non solo, per questo motivo ho una piccola collezione di strumenti musicali, tre violini, due viole, un clarinetto, un flauto traverso, fino a poco tempo fa un mandolino napoletano fracassato da mia sorella quando aveva tre anni, buttato da poco, un pianoforte verticale, un sassofono contralto, un cimelio fine anni 80 primi anni 90, cioè una tastiera Korg M1, che ho usato per qualche anno, uno zither tedesco che dovrei far revisionare e il più recente, un theremin che provo, con molta fatica, ad imparare a suonare. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Io "ero" un appassionato di jazz... dico ero per due motivi: avendo sposato una moglie cui non piace, ho smesso di ascoltarlo. Non ci posso credere, hai annichilito una passione e quindi una parte di te stesso per accondiscendere i non gusti di un'altra tua passione. Mmmmm  Ci sono passioni più forti di qualunque altra cosa  Una cosa non dovrebbe escludere l'altra.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
Bri non so quotare ma il theremin!!!!! omaggi e applaud a te!!!!! e lo suoni con le mano tua? ma non è difficilissimo? ci rimorchi le ragazze?  e complimenti per la collezione, che fortuna, il sax alto che marca (come il gatto) è?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
io suono la chitarra da autodidatta e ti so fare tutti neil young eh.. e pure de gregori eh  mio marito anzi ex è un musicista "fallito" ma ha fondato un'importante scuola di musica romana
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
zio fusty che c'è? che ti ha turbato? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
io suono la chitarra da autodidatta e ti so fare tutti neil young eh.. e pure de gregori eh  mio marito anzi ex è un musicista "fallito" ma ha fondato un'importante scuola di musica romana sono curiosissima, posso sapere chi è? Magari in privato se ti va e se non sono troppo indiscreta e se non ti rompe parlarne  complimenti per la chitarra, meglio Neil Young, per De Gregori tu sei un po' Nomen Omen...anzi Mulier, come se dice? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
 |