Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: roma e provincia risto specialità funghi (Leggi 368 volte)
|
tweety75
Neofita, curioso, timidone o introverso
|
Ciao a tutti ragazzuoli/ole! Compleanno di una fungara,probabilmente la zona più specializzata nei funghi è quella dei castelli e siamo già a conoscenza di Baffone a Nemi.......però mi interesserebbe sapere se ci sono altri ristoranti specializzati in funghi,in zona ma anche fuori,basta che rimaniamo in regione!!! Ringrazio tutti coloro che mi indicheranno la via... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Ciao a tutti ragazzuoli/ole! Compleanno di una fungara,probabilmente la zona più specializzata nei funghi è quella dei castelli e siamo già a conoscenza di Baffone a Nemi.......però mi interesserebbe sapere se ci sono altri ristoranti specializzati in funghi,in zona ma anche fuori,basta che rimaniamo in regione!!! Ringrazio tutti coloro che mi indicheranno la via...  Non in questo periodo immagino!! In ogni caso un posto dove ho mangiato (nella stagione giusta) dei piatti a base di funghi veramente memorabili, è a Civita Castellana al Val Sia Rosa. Di solito, quando è periodo, il menu varia e tende verso il fungo porcino che da queste parti, coi bei boschi che ci sono, abbondano e sono anche molto buoni... Visto che li vai cercando nello specifico, prima di andare chiama e chiedi a Marco se li troverai nel menu per evitare un viaggio "a vuoto". Di più nin zò. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Ciao a tutti ragazzuoli/ole! Compleanno di una fungara,probabilmente la zona più specializzata nei funghi è quella dei castelli e siamo già a conoscenza di Baffone a Nemi.......però mi interesserebbe sapere se ci sono altri ristoranti specializzati in funghi,in zona ma anche fuori,basta che rimaniamo in regione!!! Ringrazio tutti coloro che mi indicheranno la via...  Non in questo periodo immagino!! In ogni caso un posto dove ho mangiato (nella stagione giusta) dei piatti a base di funghi veramente memorabili, è a Civita Castellana al Val Sia Rosa. Di solito, quando è periodo, il menu varia e tende verso il fungo porcino che da queste parti, coi bei boschi che ci sono, abbondano e sono anche molto buoni... Visto che li vai cercando nello specifico, prima di andare chiama e chiedi a Marco se li troverai nel menu per evitare un viaggio "a vuoto". Di più nin zò.  Guarda che ci siamo!  Nel reatino ne hanno già fatti tanti di porcini, e lo stesso al centro nord. Quando va bene la stagione inizia ai primi di giugno e finisce a ottobre, anche a novembre avanzato e più in Sardegna.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Ciao a tutti ragazzuoli/ole! Compleanno di una fungara,probabilmente la zona più specializzata nei funghi è quella dei castelli e siamo già a conoscenza di Baffone a Nemi.......però mi interesserebbe sapere se ci sono altri ristoranti specializzati in funghi,in zona ma anche fuori,basta che rimaniamo in regione!!! Ringrazio tutti coloro che mi indicheranno la via...  Non in questo periodo immagino!! In ogni caso un posto dove ho mangiato (nella stagione giusta) dei piatti a base di funghi veramente memorabili, è a Civita Castellana al Val Sia Rosa. Di solito, quando è periodo, il menu varia e tende verso il fungo porcino che da queste parti, coi bei boschi che ci sono, abbondano e sono anche molto buoni... Visto che li vai cercando nello specifico, prima di andare chiama e chiedi a Marco se li troverai nel menu per evitare un viaggio "a vuoto". Di più nin zò.  Guarda che ci siamo!  Nel reatino ne hanno già fatti tanti di porcini, e lo stesso al centro nord. Quando va bene la stagione inizia ai primi di giugno e finisce a ottobre, anche a novembre avanzato e più in Sardegna. In effetti è piovuto sui rilievi e nell'entroterra del lazio... Potrebbe essere una buona stagione, specialmente lunga!! Vabbè, m'hai fatto venì fame!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
A Lariano al Gatto e La volpe so che si mangia molto bene...cmq da quelle parti dove ti siedi ti siedi abbastanza bene, fanno anche la sagra del fungo porcino!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
|
|
|
tweety75
|
...almeno la pioggia è servita ben a qualcosa!!!! grazie di cuore a tutti voi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Brilla
Genere: 
De-gu-sta-re!
|
a roma, in via ennio quirino visconti (fra piazza cavour e piazza cola di rienzo) c'è un piccolo ristorante specializzato nella cucina dei funghi porcini!!! purtroppo non ricordo il nome, sono stata a pranzo una volta ed erano squisiti! li servono tutto l'anno, anche se immagino che quando non è stagione siano di serra.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
a roma, in via ennio quirino visconti (fra piazza cavour e piazza cola di rienzo) c'è un piccolo ristorante specializzato nella cucina dei funghi porcini!!! purtroppo non ricordo il nome, sono stata a pranzo una volta ed erano squisiti! li servono tutto l'anno, anche se immagino che quando non è stagione siano di serra.
Forse è "al boschetto" sta davanti alla "barrique" in via del boschetto appunto, io c'ho mangiato molto bene, ma sono passati 3 anni o 4 e ora non so se la gestione è la stessa, prima il proprietario lo conoscevo perchè frequentavamo la stessa palestra.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
|
|
|
Brilla
Genere: 
De-gu-sta-re!
|
no, stiamo parlando di 2 ristoranti diversi, quello che dico io è in via ennio quirino visconti, via del boschetto invece è fra via nazionale e via panisperna!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1]