Pagine: 1 [2] 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: E con il cioccolato? (Leggi 3044 volte)
|
Ciro Di Nucci - Ex Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
I.A. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
|
|
|
Ser Randa!
Ser Randa di MdR
Aspirante pischello di MdR
Genere: 
2009 - le cose che ho da fare... AUGURI!!!!!!!
|
Ma hai mai pensato di riportare su carta stampata tutte le tue conoscenze ed esperienze? Il manuale del perfetto bevitore!  Seeeee, adulatore. Magari, scrivere mi piacerebbe, ma il percorso verso la conoscenza è intricato e pieno di incroci pericolosi e intriganti, più lo percorro e più si ampliano le prospettive e gli orizzonti, lo sviluppo è infinito, aumenta persino il numero delle dimensioni. So già che non raggiungerò mai un punto preciso, perché poi ce ne sarà sempre un altro più lontano, ma il viaggio è bellissimo, di per sé. Per me, per il momento,questo è il senso della vita, viverla, assecondando la mia natura e quella che mi circonda. E imparando. Da tutto e da tutti. Più vado avanti e più mi sembra di non sapere niente. Credo che sia un atteggiamento, un approccio giusto. Sono un appassionato di tante materie interconnesse, sull'arte degli abbinamenti mi sento ancora molto indietro, nonostante corsi su corsi, la pratica quotidiana e il confronto con gli altri. Oltretutto ho anche l'insana passione di mettere continuamente in dubbio le mie convinzioni, di demolire le mie certezze.  Che vitaccia... Dover degustare tutti quei vini e abbinamenti! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Si sta come d'autunno... ... Però è inverno!
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
http://it.netlog.com/ArcyMcB
|
Con cioccolato (assolutamente fondente) mi piace il barolo chinato
|
|
|
|
|
Loggato
|
Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
Quello di Cocchi a piazza Dante Alighieri ad Asti è ottimo!
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Ciao... Come lo abbinereste il cioccolato? A me piace molto il fondente.
Non solo con il vino...
Con il fondente io immagino: un vino liquoroso (passito, marsala...) un liquore dolce (rum) un distillato morbido (grappa) un tè verde (amaro) una birra scura (molto alcoolica) acqua gassata
Con il cioccolato al latte: un caffè del latte freddo uno spumante dolce (asti) una tisana un liquore dolce a bassa gradazione un whisky
Dite la vostra!
col liquore al cioccolato!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Quello di Cocchi a piazza Dante Alighieri ad Asti è ottimo! Io l'ho bevuto a casa mia a Roma ed era buono lo stesso  E ancora meglio è il barolo chinato Cappellano. I migliori sono proprio questi due
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
Concordo Fusty, ma me ne sono portato anch'io una bottiglia a casa 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Quello di Cocchi a piazza Dante Alighieri ad Asti è ottimo! Io l'ho bevuto a casa mia a Roma ed era buono lo stesso  E ancora meglio è il barolo chinato Cappellano. I migliori sono proprio questi due Già, concordo al centopercento, con la differenza che Baldo Cappellano, al quale va tutta la mia simpatia, produce anche altri ottimi vini.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
Quello di Cocchi a piazza Dante Alighieri ad Asti è ottimo! Io l'ho bevuto a casa mia a Roma ed era buono lo stesso  E ancora meglio è il barolo chinato Cappellano. I migliori sono proprio questi due Già, concordo al centopercento, con la differenza che Baldo Cappellano, al quale va tutta la mia simpatia, produce anche altri ottimi vini. Mai provati: tu ne hai nel tuo locale? Per provare una volta semmai 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Quello di Cocchi a piazza Dante Alighieri ad Asti è ottimo! Io l'ho bevuto a casa mia a Roma ed era buono lo stesso  E ancora meglio è il barolo chinato Cappellano. I migliori sono proprio questi due Già, concordo al centopercento, con la differenza che Baldo Cappellano, al quale va tutta la mia simpatia, produce anche altri ottimi vini. Mai provati: tu ne hai nel tuo locale? Per provare una volta semmai  Per ora solo una Barbera, onestissima, e anche abbastanza economica. Spero di poter prendere presto anche il suo Barolo, come quello di Cavallotto, era il Bricco Boschis che m'impressiono favorevolmente, anche questo a un prezzo tutto sommato ancora accessibile rispetto alla media di altri Barolo di buona qualità che hanno visto i loro prezzi salire enormemente solo negli ultimi due o tre anni..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
Quello di Cocchi a piazza Dante Alighieri ad Asti è ottimo! Io l'ho bevuto a casa mia a Roma ed era buono lo stesso  E ancora meglio è il barolo chinato Cappellano. I migliori sono proprio questi due Già, concordo al centopercento, con la differenza che Baldo Cappellano, al quale va tutta la mia simpatia, produce anche altri ottimi vini. Mai provati: tu ne hai nel tuo locale? Per provare una volta semmai  Per ora solo una Barbera, onestissima, e anche abbastanza economica. Spero di poter prendere presto anche il suo Barolo, come quello di Cavallotto, era il Bricco Boschis che m'impressiono favorevolmente, anche questo a un prezzo tutto sommato ancora accessibile rispetto alla media di altri Barolo di buona qualità che hanno visto i loro prezzi salire enormemente solo negli ultimi due o tre anni.. Si può sempre bere discretamente senza spendere un'enormità 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara
|
Premetto che non sono intenditrice di vini, ma sono golosissima di cioccolato. Per me uno degli abbinamenti migliori che ho provato è stato con il barolo chinato (magari Ceretto)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
Grappe morbide invecchiate in botte, come la piemontese Berta provata più volte, dopo che mi è stata proposta dallo stesso produttore in abbinamento con i cru 70% della genovese Domori. TreSoliTre da uve Nebbiolo, Roccanivo da Barbera, Bric del Gaian da Moscato d'Asti e Riserva del Fondatore Paolo Berta Vent'Anni da vinacce selezionate dei vitigni tradizionali langaroli.
Condivido, sottolineo e rilancio ... l'accoppiamento cioccolato (fondente) con grappa è il massimo ... Berta poi è la mia grappa preferita ... recentemente ho anche assaggiato (beh, diciamo, bevuto "a garganella") una Poli barricata niente niente male! Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
|
Mara
|
io con un buon caffè! Ma che cioccolata? Io adoro la Venchi.
Ti suggerisco di provare Valrhona
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dr. Gml
Neofita, curioso, timidone o introverso
|
Un amico maestro cioccolataio della Tuscany Valley abbina i cioccolati con l'acqua gassata e poi con quel che pare a ciascuno... e in fondo mi pare un approccio da non disprezzare, dire che il cioccolato va inframezzato e poi abbinato. P.s.: Brifà, nella tua minienciclopedia mi dimentichi il Pineau Vieux des Charentes, e mò come la mettiamo?  P.p.s.: Bar Cocchi in piazza Alfieri (non Dante Alighieri) ad Asti, chiuso da circa 8 anni (sic!), produzione attiva in quel di Cocconato, discreti metodi classico e discreto barolo chinato. Come si può sprecare del barolo buttandoci dentro dell'inchiostro, Dio solo lo sa.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3