Pagine: [1] 2
|
 |
|
Autore
|
Discussione: La Tagliata - Lavinio (Anzio) (Leggi 715 volte)
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Ieri sera dopo un bel po' (dal 2 marzo!  ) decidiamo di non mangiare a casa...siamo approdati invogliati da un bigliettino da visita trovato non ricordo dove in questo ristorantino di Lavinio. In questi casi hai il 50% delle possibilità di prendere una sola, invece è andata bene! Il locale è molto carino e arredato con gusto, caldo accogliente, con una bella griglia in vista! Il proprietario di chiara provenienza napoletana, molto simpatico, ci ha intrattenuto piacevolmente per tutta la cena, senza essere invadente, spiegandoci i piatti e la provenienza degli ingredienti (molti appunto campani). La carta dei vini non è molto fornita, alcune proposte poi sono fuori lista, noi abbiamo voluto provare un vino laziale tranquillo che abbiamo visto per caso in esposizione (merlot villa chigi: 8 euro). Iniziamo con un antipasto misto di mare e uno di montagna, entrambi semplici, ma abbondanti e di ottima qualità. In quello di mare: insalata di polpo (freschissima e per nulla unta!), carpaccio di salmone e di spigola, alice marinata, tortino di alici e piccolo tortino simil parmigiana di pesce, buonissime palline di pasta cresciuta alle alghe (di provenienza golfo di Napoli, spero un po' più pulite di quelle di torvajanica  ). Montagna: ottima mozzarella di bufala campana, prosciutto, 2 pezzetti di pizza rustica e una frittatina, funghi, peperoni e zucchine grigliate e marinate (sicuramente fresche, ma come piatto per me stona, da togliere...unica pecca della serata). In accompagnamento focaccia (offerta) e pane fatto da loro al forno a legna, entrambi ottimi! A questo punto eravamo già abbastanza sazi, Luca decide per una tagliata da dividere, la carne è di provenienza marchigiana, ce la tagliano davanti prendendola dal frigo in bellavista che si trova proprio di fronte alla griglia, arriverà al tavolo a cottura media come richiesta, tagliata a listarelle di un cm circa e servita su pietra! Buonissima, l'ho solo assaggiata, ma divina davvero, carne ottima e dal colore penso freschissima! Luca la divora accompagnandola ad un'insalata di solo radicchio Dolce nulla, niente più spazio, ma hanno una buona scelta e tutti fatti da loro. Il proprietario offrendoci un gradito liquore al finocchietto ci chiede l'esito della serata e si intrattiene un po' con noi, raccontandoci un la storia del locale e invogliandoci a tornare per provare anche la pizza del suo bravissimo pizzaiolo partenopeo. Devo dire una piacevole serata in un locale molto carino, ottima qualità e anche il prezzo alla fine onesto, totale 65 euro, la carne 40 euro al kg. La Tagliata Stradone S. Anastasio, 41 Lavinio-Anzio (RM) Tel. 06.98116269 chiuso martedi
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
|
|
|
|
Wally
|
Buono a sapersi, visto che sono quasi un local del posto! Sul fatto che il Golfo di Napoli sia più pulito di Torvajanica ho i miei dubbi!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Romana
Roma, solo Roma, Roma e basta
Monello di MdR

Genere: 
Franco Sensi, un grande Presidente!
|
Grazie Raissa!! Tra pochi, pochissimi giorni, si riprende la via di Lavinio! Cmq tra me e i miei amici siamo un pochino di persone che frequentiamo Lavinio da tantissimi anni, io praticamenete dalla nascita e tutti abbiamo la casa li. Magari ci conosciamo anche, chissà! Ho conosciuto anche dei colleghi che ci vivono tutto l'anno. Cmq questo locale ancora non l'ho provato, e quindi lo suggerisco ai miei due colleghi laviniesi doc! P.S. a luglio a questo punto si potrebbe organizzare una cena a Lavinio...
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Quando gli uomini bevono allora sono ricchi e fortunati e sono felici e aiutano gli amici " Aristofane
|
|
|
|
Wally
|
ma anche a Lavinio c'è o' cane o' gatto e o' sorcio? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Viaggiatore
Gran Dottore & Gran Biografo di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Grazie Raissa!! Tra pochi, pochissimi giorni, si riprende la via di Lavinio! Cmq tra me e i miei amici siamo un pochino di persone che frequentiamo Lavinio da tantissimi anni, io praticamenete dalla nascita e tutti abbiamo la casa li. Magari ci conosciamo anche, chissà! Ho conosciuto anche dei colleghi che ci vivono tutto l'anno. Cmq questo locale ancora non l'ho provato, e quindi lo suggerisco ai miei due colleghi laviniesi doc! P.S. a luglio a questo punto si potrebbe organizzare una cena a Lavinio...
Ben tornata Romana! Io frequento Lido delle Sirene, non so se posso mischiarmi coi Laviniesi...  Una serata sulla ristorazione del litorale Sud ci vorrebbe però! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Romana
Roma, solo Roma, Roma e basta
Monello di MdR

Genere: 
Franco Sensi, un grande Presidente!
|
Ben tornata Romana! Io frequento Lido delle Sirene, non so se posso mischiarmi coi Laviniesi...  Una serata sulla ristorazione del litorale Sud ci vorrebbe però!  grazie per il bentornata, in realtà ultimamente lurko molto. Si dobbiamo farla assolutamente una serata sul litorale, lido delle Sirene è sempre li, quindi.....
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Quando gli uomini bevono allora sono ricchi e fortunati e sono felici e aiutano gli amici " Aristofane
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Romana, ti aspetto! Come no, organizziamo una seratina sul litorale, volentieri!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Nel Lazio, a sud di Fiumicino, sulla costa, ci sono solo due cittadine che vale la pena nominare, le altre, per quanto apprezzabili da taluni, sono solo appendici o centri che hanno snaturato la vocazione iniziale (Nettuno) e cresciuti e sviluppati male. Queste città sono Anzio e Gaeta, nessun altro agglomerato possiede lo stesso fascino, storia, tradizioni. Quando mi trovo in queste due città sento realmente vibrazioni positive.  E non solo perché se magna bbene, soprattutto Gaeta! p.s. quanto mi piace oggi essere estremista, come per la carbonara! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Wally
|
si Anzio è carina, ma d'estate a parte qualche concerto te mori de pizzichi!  Gaeta non la conosco per niente....Nettuno non mi dispiace (la sera è abbastanza divertente e movimentata)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Anzio è una bella cittadina, ma anche Nettuno col borghetto medievale...ma che je voi di? Cmq anche ad anzio quando ti siedi a tavola devi stare molto attento...prendi certe sole! Io ci abito e non ci vado mai...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
http://it.netlog.com/ArcyMcB
|
quando vado da mia sorella a Villa Claudia loro ci portano sempre a mangiare la pizza nel borgo medievale di Nettuno in un posto semplicissimo dove la pizza è buona (ci andiamo presto perchè altrimenti non si mangia piu'!) 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
|
Wally
|
come si chiama "L'Archetto"?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Goldrake
Ospite
|
Qualche anno fa frequentavo Anzio, il bar Mennella e la Scuffia Cup con l'Hobie Cat.....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Wally
|
com'è non lo frequenti più? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Goldrake
Ospite
|
com'è non lo frequenti più?  Per Amore....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2