Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
09 Gennaio, 2009, 16:06:57

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
119984 Messaggi in 5001 Discussioni da 605 Membri
Ultimo iscritto: IreneAdler
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Community planet
| |-+  A cena insieme! - Reportage ufficiali o ufficiosi
| | |-+  INSOMNIA 15 marzo 2006
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 13 Va giù Stampa
Autore Discussione: INSOMNIA 15 marzo 2006  (Leggi 5455 volte)
Cec79
Cecio di MdR
Monello di MdR

Genere: Maschio

Vedi la scheda personale
Re: INSOMNIA 15 marzo 2006
« Rispondi #15 Su: 16 Marzo, 2007, 23:47:13 »

Cesare, tu e la tua compagna siete molto carini e simpatici, mi ha fatto molto piacere conoscervi ed avervi a cena con noi!! Grazie!! Grin

Grazie!  Wink
Loggato

Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #16 Su: 17 Marzo, 2007, 11:18:07 »

Ciao a tutti, mi dispiace non essere potuto passare dopo cena, ma alle due avevo ancora
da fare con i bicchieri, è stata una serata molto intensa.
Non sono riuscito nemmeno a fare la seconda telefonata come avrei voluto.

Sarà per un'altra volta. Smiley
Loggato

Smiley Cool Lips Sealed Grin Tongue Wink Cheesy

A gennaio si è ricominciato a parlarne con il sig. Fabrizio (il somelier)
che aveva tutto un suo pensiero che non sempre si accordava con
gli altri.
Raccomandata di tale R.D.P.
LadroDePane
Neofita, curioso, timidone o introverso
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #17 Su: 17 Marzo, 2007, 13:47:39 »

ecco il mio primo commento........ sono emozionato..........
insomnia.... il nome la dice lunga e forse racchiude un po tutto il suo essere...........
il nome è più da discoteca che da ristorante........ come l'impatto visivo da fuori è accattivante ma freddo come una discoteca quando è ancora vuota.............
l'arredamento è ben curato con alcune punte di originalità........... seguendo un po la tendenza del momento...(e ho detto seguendo e non facendo....)
ma veniamo alla pappa..........campo che mi compete meno e da quando sto a dieta.......ancora meno......
la scelta era tra piatti molto classici che poco avevano a che vedere con lo stile del locale.........
come primo ho preso amatriciana: giusta di sale e suf.. gustosa, la cottura, per me che sono solito ala pasta della mamma, non era troppo morbida, anche se non si poteva definire aldente.......
poi ho preso le scaloppine con le mele......... cercando un piatto un po' più particolare........ le ho trovate molto delicate...... forse troppo per un rude come me...... la qualità della carne era buona.
di contorno ho preso le patate al forno.......... non male come cottura (anche se non erano le vere patate al forno........che ormai è difficile trovare) ma erano troppo delicate che mi hanno costretto a seguire la fenice nel sporcarle con la salsa dela carne........ ma essendo delicata anche lei il gusto non ne guadagnava molto......
per dolce ho preso la marchesina.........ih ih ih ...... da altri definita mappazza........confermo, ma per il gusto era buono......
il vino......... non è il costo di un vino che ne fa la bontà....... non so quato costa.... ma non era buono...
la serata è stata dolce e il servizio è stato cortese con ambizioni di classe ma lasciando trapelare la necessita di fare esperienza......... Cheesy
guardando i costi del menù posso dire che si paga l'arredamento e l'essere di tendenza (se lo è?)
beh mo ho parlato troppo............ma questa era la mia idea
un bacione a tutti
Loggato
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

« Rispondi #18 Su: 17 Marzo, 2007, 15:16:27 »

Che vino era?
Loggato

gli altri.
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

MdR Power!!

« Rispondi #19 Su: 17 Marzo, 2007, 18:26:23 »

Che vino era?

Ma allora non leggi!! Shocked Grin “Merlot Fontana Candida Togale” rosso
Loggato

«Tutto ciò che è realmente importante nella vita è invisibile all'occhio e può essere colto soltanto dal cuore».

http://fenice72.blogspot.com/
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #20 Su: 17 Marzo, 2007, 19:09:21 »

Che vino era?

Ammazza che vinone, un Superlazian Grin
Loggato
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

« Rispondi #21 Su: 18 Marzo, 2007, 03:45:57 »

Che vino era?

Avrei preferito non chiedertelo...  Sad

Mannaggia alla curiosità!
Loggato

gli altri.
Cec79
Cecio di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #22 Su: 19 Marzo, 2007, 11:31:01 »

Mi trovo molto in linea col commento lasciato da Viaggiatore sul sito. Sì, molto in linea.

Bisogna decidere quale filosofia seguire: "c'è di peggio", "c'è di meglio" (bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?). Una volta stabilito ciò si parte con il commento. Quindi a parità di prezzo, di Mdr o meno... che tipo di cena avremmo fatto?

Prima di conoscervi un locale, una cena e un servizio del genere già mi avrebbero reso contento. Però ci si affina o questo cmq è quello a cui si dovrebbe puntare frequentando il forum. Quindi si diventa più esigenti. Però da comune mortale quale sono, da non addetto ai lavori, mi trovo in sintonia con Viaggiatore e apprezzo nel totale la cena fatta da Insomnia (sottolineo cena - quindi cibi e bevande - e preferisco non esprimermi sulla location).
« Ultima modifica: 19 Marzo, 2007, 11:32:38 da Cec79 » Loggato

Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

MdR Power!!

« Rispondi #23 Su: 19 Marzo, 2007, 11:41:07 »

Mi trovo molto in linea col commento lasciato da Viaggiatore sul sito. Sì, molto in linea.

Bisogna decidere quale filosofia seguire: "c'è di peggio", "c'è di meglio" (bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?). Una volta stabilito ciò si parte con il commento. Quindi a parità di prezzo, di Mdr o meno... che tipo di cena avremmo fatto?

Prima di conoscervi un locale, una cena e un servizio del genere già mi avrebbero reso contento. Però ci si affina o questo cmq è quello a cui si dovrebbe puntare frequentando il forum. Quindi si diventa più esigenti. Però da comune mortale quale sono, da non addetto ai lavori, mi trovo in sintonia con Viaggiatore e apprezzo nel totale la cena fatta da Insomnia (sottolineo cena - quindi cibi e bevande - e preferisco non esprimermi sulla location).

In un commento va considerato anche l'ambiente, è uno dei tre punti "minimi" da tenere in considerazione quando si commenta insieme alla cucina ed il servizio... Dovresti quindi prenderlo in considerazione. Sono contento che la tua impressione sia positiva, ciò denota che il mondo è bello proprio perchè è vario e che le cose non sono bianche o nere ma si possono cogliere delle sfumature anche perchè non tutti abbiamo mangiato le stesse cose.
Se non lo hai già fatto ti invito pertanto ad inserire il tuo commento nel sito in modo da ampliare la visione di questo locale che altrimenti rimarrebbe "soggettiva" solo di chi ha scritto finora (in pochi a dire il vero). Come te invito anche Nazzareno e Francesco ad inserire perchè non tutti gli utenti leggono il forum.
Detto questo una domanda per cecio: ma tu l'Amatriciana la fai così? Non dico che non fosse buona, io ho spazzolato tutto il piatto, ma non la si può definire Amatriciana. IMHO Wink
Loggato

«Tutto ciò che è realmente importante nella vita è invisibile all'occhio e può essere colto soltanto dal cuore».

http://fenice72.blogspot.com/
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

http://it.netlog.com/ArcyMcB

Vedi la scheda personale
« Rispondi #24 Su: 19 Marzo, 2007, 11:51:39 »

ho letto il commento di Viaggiatore sul sito e mi sento in dovere di chiarire che la magnum di champagne è stata offerta da Marco L@mpo e non da Mauro il gestore di Insomnia, presumo quindi sarebbe il caso di chiedere all'Admin di rettificare questa cosa
Loggato

Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)

Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto
Henry David Thoreau
Cec79
Cecio di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #25 Su: 19 Marzo, 2007, 11:55:05 »

In un commento va considerato anche l'ambiente, è uno dei tre punti "minimi" da tenere in considerazione quando si commenta insieme alla cucina ed il servizio... Dovresti quindi prenderlo in considerazione. Sono contento che la tua impressione sia positiva, ciò denota che il mondo è bello proprio perchè è vario e che le cose non sono bianche o nere ma si possono cogliere delle sfumature anche perchè non tutti abbiamo mangiato le stesse cose.
Se non lo hai già fatto ti invito pertanto ad inserire il tuo commento nel sito in modo da ampliare la visione di questo locale che altrimenti rimarrebbe "soggettiva" solo di chi ha scritto finora (in pochi a dire il vero). Come te invito anche Nazzareno e Francesco ad inserire perchè non tutti gli utenti leggono il forum.
Detto questo una domanda per cecio: ma tu l'Amatriciana la fai così? Non dico che non fosse buona, io ho spazzolato tutto il piatto, ma non la si può definire Amatriciana. IMHO Wink

Il commento lo inserirò a breve!!  Wink
Diciamo che l'amatriciana mangiata era molto soft, ma non malvagia.
Loggato

Viaggiatore
Gran Dottore & Gran Biografo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #26 Su: 19 Marzo, 2007, 12:04:37 »

ho letto il commento di Viaggiatore sul sito e mi sento in dovere di chiarire che la magnum di champagne è stata offerta da Marco L@mpo e non da Mauro il gestore di Insomnia, presumo quindi sarebbe il caso di chiedere all'Admin di rettificare questa cosa

Grazie per la precisazione! GiardinAdmin, nessun problema se puoi editare la mia recensione e procedere alla rettifica! Smiley
Loggato
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #27 Su: 19 Marzo, 2007, 12:05:40 »

Grazie per la precisazione! GiardinAdmin, nessun problema se puoi editare la mia recensione e procedere alla rettifica! Smiley

applaud
Loggato

Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto
Henry David Thoreau
LadroDePane
Neofita, curioso, timidone o introverso
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #28 Su: 19 Marzo, 2007, 12:25:36 »

fenice appena mi rendo conto di come poter fare inserirò presto il mio commento nel sito.......
visto il mio nik non posso non integrare il parere su INSOMNIA con un breve commento sul pane...... era un pane fresco ma non rivercato ......... il pane è una caratteristica che noto spesso e che mi da un'orientamento do massima.... è un po come il vino della casa........ PANA VINO NAZZARENO...... si avvicina la pasqua.... Cheesy
Loggato
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #29 Su: 19 Marzo, 2007, 12:26:56 »

fenice appena mi rendo conto di come poter fare inserirò presto il mio commento nel sito.......
visto il mio nik non posso non integrare il parere su INSOMNIA con un breve commento sul pane...... era un pane fresco ma non rivercato ......... il pane è una caratteristica che noto spesso e che mi da un'orientamento do massima.... è un po come il vino della casa........ PANA VINO NAZZARENO...... si avvicina la pasqua.... Cheesy

entri nel sito, fai il log in da li', cerchi il locale e inserisci il commento  Grin
Loggato

Henry David Thoreau
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 13 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: