Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Con sushi e sashimi? (Leggi 5078 volte)
|
|
Wally
|
Io di solito sorseggio un sauvignon o uno chardonnay! A volte anche Riesling (da Zen Sushi perchè in bicchiere hanno solo quello) Il Gewurztraminer come ci starà?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Io di solito sorseggio un sauvignon o uno chardonnay! A volte anche Riesling (da Zen Sushi perchè in bicchiere hanno solo quello) Il Gewurztraminer come ci starà?
Secondo me non bene. Troppo aromatico, coprirebbe tutto, come la maggior parte dei Sauvignon blanc italiani. L'importante è che sia freddo freddo, poi ci sono tanti tipi di sushi, così differenti l'uno dall'altro... Il sashimi, poi, è senza riso, quindi l'equilibrio e la struttura cambiano completamente. Secondo la mia modesta opinione il vino dev'essere freddo, con buona acidità e al contempo morbidezza, soprattutto alcolica. p.s Zen Sushi?  Il posto dove non si paga per la qualità o il servizio, ma per l'arredamento e il cachet dei vip o presunti tali che lo frequentano?  Pollice verso!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Wally
|
p.s Zen Sushi?  Il posto dove non si paga per la qualità o il servizio, ma per l'arredamento e il cachet dei vip o presunti tali che lo frequentano?  Pollice verso! Si è proprio lui! Ma alcuni piatti sono eccezionali....e poi diciamoci la verità, a Roma tutto questo grande sushi non c'è!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
p.s Zen Sushi?  Il posto dove non si paga per la qualità o il servizio, ma per l'arredamento e il cachet dei vip o presunti tali che lo frequentano?  Pollice verso! Si è proprio lui! Ma alcuni piatti sono eccezionali....e poi diciamoci la verità, a Roma tutto questo grande sushi non c'è! Eccezionali? Quali? Vabbe' io mi sono trovato male anche al tanto celebrato Hasekura...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Wally
|
Hasekura i veri nipponici lo adorano. A me non fa impazzire, il cibo sarà buono e giapponese D.O.C. ma a quelle cifre il locale ed il servizio dovrebbero essere di un altro livello. Zen mi piace per delle occasioni speciali (purtroppo non me lo posso permettere spesso). C'era un roll con tonno ed una salsetta di cui non ricordo il nome che era una bomba. E pure tante piccole creazioni che si possono richiedere al bravo maestro sushi. Scusatemi per il super Off Topic....ma quando parlo di sushi non ci capisco più niente. Il mio preferito rimane Bishoku Kobo  dove il tonno non c'è mai ma il pesce è sempre freschissimo e tagliato bene. Non ultimo il mio portafogli ringrazia  Comunque il vino freschissimo, ma che tipo secondo te potrebbe essere il top per un salmone ed un orata crudi? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Hasekura i veri nipponici lo adorano. A me non fa impazzire, il cibo sarà buono e giapponese D.O.C. ma a quelle cifre il locale ed il servizio dovrebbero essere di un altro livello. Zen mi piace per delle occasioni speciali (purtroppo non me lo posso permettere spesso). C'era un roll con tonno ed una salsetta di cui non ricordo il nome che era una bomba. E pure tante piccole creazioni che si possono richiedere al bravo maestro sushi. Scusatemi per il super Off Topic....ma quando parlo di sushi non ci capisco più niente. Il mio preferito rimane Bishoku Kobo  dove il tonno non c'è mai ma il pesce è sempre freschissimo e tagliato bene. Non ultimo il mio portafogli ringrazia  Comunque il vino freschissimo, ma che tipo secondo te potrebbe essere il top per un salmone ed un orata crudi?  Avresti dovuto dire lo adoravano, Hasekura negli ultimi tempi è decaduto a livelli impressionanti, lasciando i prezzi invariati, se non... Preferisco Hamasei a via della Mercede, ma lì ti spennano ancor di più. Dalle parti mie c'è Sushisen, via Giulietti, mi pare, una traversa dell'Ostiense quasi alla Piramide, ottimo rapporto qualità/prezzo, a parte i vini, con carta inesistente  Mi ci sono sempre trovato bene, a parte la scarsa cortesia dei proprietari...  Dov'è Bishoku Kobo? L'orata, da cruda, non è certo uno dei miei pesci preferiti...  Come tonno, palamita, salmone, ricciola, cefalo pescato in acque chiare e fresche Il top potrebbe essere un ottimo saké ben freddo. p.s. non sei troppo OT, mi pare.  p.p.s. da Zen Sushi di via degli Scipioni, mai mai più, non è nemmeno particolarmente romantico, anzi!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Wally
|
Bishoku è a Via Ostiense di fronte a Pastarito Pizzarito. E' una trattoriola spartana ma ti assicuro che si mangia bene e a prezzi onesti. Sushisen lo conosco ma non ci vado più, il servizio è pessimo. Se devo spendere 35 40 Euro vado da Hamasei, almeno vengo trattato con rispetto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Bishoku è a Via Ostiense di fronte a Pastarito Pizzarito. E' una trattoriola spartana ma ti assicuro che si mangia bene e a prezzi onesti. Sushisen lo conosco ma non ci vado più, il servizio è pessimo. Se devo spendere 35 40 Euro vado da Hamasei, almeno vengo trattato con rispetto.
Ah, ho capito quella che sembra una trattoria. Il mio primo giapponese a Roma, tra l'altro abbastanza economico. Alcuni piatti non sono per niente male, ma è decisamente inferiore a Sushisen. Il servizio non l'ho mai trovato pessimo, semmai sono la cortesia e la simpatia totalmente inesistenti. L'accoglienza è vergognosa, sì, questo è da segnalare. Il successo e il pienone quasi costante devono aver dato loro alla testa. Io stesso sono mesi che non ci vado, proprio per questo motivo. p.s. Scusa, ma 35 40 euro da Hamasei?  Sicuro? Forse stai confondendo il nome, oppure sei di famiglia? Oppure mangi talmente poco che... booooooooh! anche da Sushisen, spendo un po' di più. Credo perché non sono propreio inappetente. In generale i giapponesi romani mi hanno stufato, il prezzo è ingiustificato. Del resto posso provare jap anche altrove spendendo zero... Non solo dove lavoro, ma anche a casa mia, per esempio. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Wally
|
p.s. Scusa, ma 35 40 euro da Hamasei?  Sicuro? Forse stai confondendo il nome, oppure sei di famiglia? Oppure mangi talmente poco che... booooooooh! Certo dipende da quello che uno prende. La mia ragazza è astemia e quindi il vino non lo prendo. Magari prendo un bicchiere per me. Il dolce lo evito perchè ormai in qualsiasi ristorante costa sui 5-7 euro di media e sinceramente non lo trovo corretto (soprattutto per dessert come il gelato al te verde). Prendo sempre il vassoione che costa 40 euro mi sembra (con i 2 temaki), un po' di rolls , del sashimi e riesco a rimanere in cifre possibili (almeno per me). In più la mia ragazza è celiaca quindi tempura vietata e cibi cotti con soia idem. La salsa di soia la dobbiamo portare da casa (gluten free). Che vita!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Goldrake
Ospite
|
E di Ginza?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Wally
|
Te l'ho detto, Ginza è carino perchè ha il Teppanyaki ed è divertente vedere l'omino che prepara salmone, bistecche verdure e riso sulla piastra di fronte a te. Ma il sushi non è eccezionale e comunque è caro (oltretutto dicono sia cinese ma non ci metterei la mano sul fuoco). Ho provato un paio di volte a Via delle Quattro Fontane il nuovo ristorante Roppongi e non era male! C'erano dei clienti giappo e il maestro sushi era nipponico e non Pechinese!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Goldrake
Ospite
|
Te l'ho detto, Ginza è carino perchè ha il Teppanyaki ed è divertente vedere l'omino che prepara salmone, bistecche verdure e riso sulla piastra di fronte a te. Ma il sushi non è eccezionale e comunque è caro (oltretutto dicono sia cinese ma non ci metterei la mano sul fuoco). Ho provato un paio di volte a Via delle Quattro Fontane il nuovo ristorante Roppongi e non era male! C'erano dei clienti giappo e il maestro sushi era nipponico e non Pechinese! Io ho provato quello a via degli Irpini è ho riconosciuto il Sushi Master di Hamasei anche se mi avevano detto che aveva aperto un ristorante all'inizio di viale Trastevere, ho provato pure questo ma 'sto Sushi Master di Hamasei c'ha sette vite?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Wally
|
Io ho provato quello a via degli Irpini è ho riconosciuto il Sushi Master di Hamasei anche se mi avevano detto che aveva aperto un ristorante all'inizio di viale Trastevere, ho provato pure questo ma 'sto Sushi Master di Hamasei c'ha sette vite?
Hamasei o non Hamasei, Sushiko a Via degli Irpini è un ottimo sushi-bar. Qual'è quello a Viale Trastevere?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Wally
|
Brifazio caro, ma il vino da abbinare non l'hai trovato?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
p.s. Scusa, ma 35 40 euro da Hamasei?  Sicuro? Forse stai confondendo il nome, oppure sei di famiglia? Oppure mangi talmente poco che... booooooooh! Certo dipende da quello che uno prende. La mia ragazza è astemia e quindi il vino non lo prendo. Magari prendo un bicchiere per me. Il dolce lo evito perchè ormai in qualsiasi ristorante costa sui 5-7 euro di media e sinceramente non lo trovo corretto (soprattutto per dessert come il gelato al te verde). Prendo sempre il vassoione che costa 40 euro mi sembra (con i 2 temaki), un po' di rolls , del sashimi e riesco a rimanere in cifre possibili (almeno per me). In più la mia ragazza è celiaca quindi tempura vietata e cibi cotti con soia idem. La salsa di soia la dobbiamo portare da casa (gluten free). Che vita!!!  Ah prendo atto del fatto che siete quasi inappetenti, oltre che astemi del tutto o quasi. Le bevande incidono molto, hai visto quanto fanno pagare una piccola Asahi, niente di che, tra l'altro? Quello che prendete voi in due non mi basta nemmeno per mezza cena. Io mi ricordo conti sui 90/100 a testa... senza esagerare come da Sushisen o a casa.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5