Autore
|
Discussione: Con sushi e sashimi? (Leggi 5033 volte)
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
quindi , un sushi COSì, ripeto, alla daruma (che so che apprezzate) lo sono riuscita a fare pure io... e poi scusa ho 29 anni, un coltello di ceramica specializzato, una mano che tuttosommato ancora non me trema... pensi che non riesca ad affettare in modo sottile un pezzetto di pesce?
Ok se parli del sushi cinese hai ragione....quello di Daruma si può preparare ma i risultati non penso siano uguali. Poi comunque se diventi una nuova Nobu fammi un fischio...sarò il tuo cliente più affezionato!  P.S.: in Giappone dicevano che le donne non possono prepare sushi per via di una temperatura maggiore delle mani....sarà vero? eheheh mica sceme le giapponesi.... ehh noooo , noi c'abbiamo la temperatura delle mani che non va bene.. preparatelo voi uomini ...che noi facciamo da assaggiatrici!  Non tutte le giapponesi, ma solo le geishe devote possono adoperare il ventaglio per raffreddare il riso cotto mentre il maestro lo rimesta delicatamente in un recipiente o in un largo tagliere di legno, sempre con utensili di legno o bambù, MAI METALLO! e sempre inumiditi con acqua e aceto, versando quasi goccia a goccia la mistura di mirin, aceto di riso, zucchero, poco sale. si vede che 'sti japponesi non c'hanno proprio un cavolo da fa....  Un pò come Brifazio no? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
quindi , un sushi COSì, ripeto, alla daruma (che so che apprezzate) lo sono riuscita a fare pure io... e poi scusa ho 29 anni, un coltello di ceramica specializzato, una mano che tuttosommato ancora non me trema... pensi che non riesca ad affettare in modo sottile un pezzetto di pesce?
Ok se parli del sushi cinese hai ragione....quello di Daruma si può preparare ma i risultati non penso siano uguali. Poi comunque se diventi una nuova Nobu fammi un fischio...sarò il tuo cliente più affezionato!  P.S.: in Giappone dicevano che le donne non possono prepare sushi per via di una temperatura maggiore delle mani....sarà vero? eheheh mica sceme le giapponesi.... ehh noooo , noi c'abbiamo la temperatura delle mani che non va bene.. preparatelo voi uomini ...che noi facciamo da assaggiatrici!  Non tutte le giapponesi, ma solo le geishe devote possono adoperare il ventaglio per raffreddare il riso cotto mentre il maestro lo rimesta delicatamente in un recipiente o in un largo tagliere di legno, sempre con utensili di legno o bambù, MAI METALLO! e sempre inumiditi con acqua e aceto, versando quasi goccia a goccia la mistura di mirin, aceto di riso, zucchero, poco sale. si vede che 'sti japponesi non c'hanno proprio un cavolo da fa....  Un pò come Brifazio no?  
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Ok se parli del sushi cinese hai ragione....quello di Daruma si può preparare ma i risultati non penso siano uguali. Poi comunque se diventi una nuova Nobu fammi un fischio...sarò il tuo cliente più affezionato!  P.S.: in Giappone dicevano che le donne non possono prepare sushi per via di una temperatura maggiore delle mani....sarà vero? eheheh mica sceme le giapponesi.... ehh noooo , noi c'abbiamo la temperatura delle mani che non va bene.. preparatelo voi uomini ...che noi facciamo da assaggiatrici!  Non tutte le giapponesi, ma solo le geishe devote possono adoperare il ventaglio per raffreddare il riso cotto mentre il maestro lo rimesta delicatamente in un recipiente o in un largo tagliere di legno, sempre con utensili di legno o bambù, MAI METALLO! e sempre inumiditi con acqua e aceto, versando quasi goccia a goccia la mistura di mirin, aceto di riso, zucchero, poco sale. si vede che 'sti japponesi non c'hanno proprio un cavolo da fa....  Un pò come Brifazio no?   Perchè non è vero che non c'hai un cavolo da fa? (non inteso nel senso vegetale del termine) 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Ok se parli del sushi cinese hai ragione....quello di Daruma si può preparare ma i risultati non penso siano uguali. Poi comunque se diventi una nuova Nobu fammi un fischio...sarò il tuo cliente più affezionato!  P.S.: in Giappone dicevano che le donne non possono prepare sushi per via di una temperatura maggiore delle mani....sarà vero? eheheh mica sceme le giapponesi.... ehh noooo , noi c'abbiamo la temperatura delle mani che non va bene.. preparatelo voi uomini ...che noi facciamo da assaggiatrici!  Non tutte le giapponesi, ma solo le geishe devote possono adoperare il ventaglio per raffreddare il riso cotto mentre il maestro lo rimesta delicatamente in un recipiente o in un largo tagliere di legno, sempre con utensili di legno o bambù, MAI METALLO! e sempre inumiditi con acqua e aceto, versando quasi goccia a goccia la mistura di mirin, aceto di riso, zucchero, poco sale. si vede che 'sti japponesi non c'hanno proprio un cavolo da fa....  Un pò come Brifazio no?   Perchè non è vero che non c'hai un cavolo da fa? (non inteso nel senso vegetale del termine)  Bah! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
il bue che dice cornuto all'asinoooooooooo!!! basta guardare il numero dei tuoi interventi, fenì, per misurare la tua dedizione e concentrazione al lavoro... sarebbe da scrive na lettera anonima al direttore del "coriere" ...guarda guarda direttò...che fanno i tuoi dipendenti invece de lavorà... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
il bue che dice cornuto all'asinoooooooooo!!! basta guardare il numero dei tuoi interventi, fenì, per misurare la tua dedizione e concentrazione al lavoro... sarebbe da scrive na lettera anonima al direttore del "coriere" ...guarda guarda direttò...che fanno i tuoi dipendenti invece de lavorà...  Io riesco a fare molte cose contemporaneamente....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Wally
|
il bue che dice cornuto all'asinoooooooooo!!! basta guardare il numero dei tuoi interventi, fenì, per misurare la tua dedizione e concentrazione al lavoro... sarebbe da scrive na lettera anonima al direttore del "coriere" ...guarda guarda direttò...che fanno i tuoi dipendenti invece de lavorà...  che "coriere"? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
il bue che dice cornuto all'asinoooooooooo!!! basta guardare il numero dei tuoi interventi, fenì, per misurare la tua dedizione e concentrazione al lavoro... sarebbe da scrive na lettera anonima al direttore del "coriere" ...guarda guarda direttò...che fanno i tuoi dipendenti invece de lavorà...  Io riesco a fare molte cose contemporaneamente.... si ..uno e bino... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
il bue che dice cornuto all'asinoooooooooo!!! basta guardare il numero dei tuoi interventi, fenì, per misurare la tua dedizione e concentrazione al lavoro... sarebbe da scrive na lettera anonima al direttore del "coriere" ...guarda guarda direttò...che fanno i tuoi dipendenti invece de lavorà...  Per quanto mi riguarda è rarissimo che posti messaggi durante il lavoro, l'avrò fatto pochissime volte, basta vedere l'orario...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
il bue che dice cornuto all'asinoooooooooo!!! basta guardare il numero dei tuoi interventi, fenì, per misurare la tua dedizione e concentrazione al lavoro... sarebbe da scrive na lettera anonima al direttore del "coriere" ...guarda guarda direttò...che fanno i tuoi dipendenti invece de lavorà...  Io riesco a fare molte cose contemporaneamente.... Beh, questo sì, è vero, a volte anche il lavoro degli altri... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
brif quindi tu cmq escludi che col sushi all'italiana possa accostarsi una buona birra bianca freschissima ?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
brif quindi tu cmq escludi che col sushi all'italiana possa accostarsi una buona birra bianca freschissima ?
Una weizen bella acida e leggera di gradazione forse ci può stare, attenzione all'amarognolo finale, il wasabi potrebbe accentuarlo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
io col sushi non riesco a bere niente di alcoolico....trovo che il dolciastro del riso e salsa di soya strida notevolmente con l'asprigno del vino, della birra, del sakè. effetto pugno nello stomaco aurgh  C'hai mai provato un Riesling Spatlese giovane ?  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Una weizen bella acida e leggera di gradazione forse ci può stare, attenzione all'amarognolo finale, il wasabi potrebbe accentuarlo. Oops avevi detto sushi all'italiana. Che intendi?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Una weizen bella acida e leggera di gradazione forse ci può stare, attenzione all'amarognolo finale, il wasabi potrebbe accentuarlo. Oops avevi detto sushi all'italiana. Che intendi? all'italiana...nel senso di sushetto.... niente di imperiale...come quello autentico che si mangia in jappone al costo di 500 euro a persona minimo...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |