Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Bignč di S. Giuseppe (Leggi 190 volte)
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Li avete comprati oggi? Oppure sono stati preparati con le vs manine? Io li ho fatti in casa, al forno...lo so che so' pių bboni quelli fritti, ma c'ho il marito che in questo periodo č totalmente intollerante al fritto (oltre al parmigiano ed al cioccolato, pure questa  )). Cmq mi sono riusciti bene
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola č per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchč č giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Li avete comprati oggi? Oppure sono stati preparati con le vs manine? Io li ho fatti in casa, al forno...lo so che so' pių bboni quelli fritti, ma c'ho il marito che in questo periodo č totalmente intollerante al fritto (oltre al parmigiano ed al cioccolato, pure questa  )). Cmq mi sono riusciti bene no blade...io li comprerō ... fritti sono pių buoni perō...ma la ricetta ? ce la puoi dare ? va bene pure per quelli fritti, il procedimento č lo stesso? spara va
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro puō spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Li avete comprati oggi? Oppure sono stati preparati con le vs manine? Io li ho fatti in casa, al forno...lo so che so' pių bboni quelli fritti, ma c'ho il marito che in questo periodo č totalmente intollerante al fritto (oltre al parmigiano ed al cioccolato, pure questa  )). Cmq mi sono riusciti bene no blade...io li comprerō ... fritti sono pių buoni perō...ma la ricetta ? ce la puoi dare ? va bene pure per quelli fritti, il procedimento č lo stesso? spara va Allora: 1/4 di litro di acqua, 60 g. di burro, 150 gr. di farina, 4 uova intere. Portare a ebollizione l'acqua, scioglierci il burro, versare la farina in un colpo solo, rimestare bene bene. Quando l'impasto č bello sodo togliere dal fuoco e fare raffreddare, poi incorporare le uova 1 alla volta fino ad ottenere un impasto liscio e lucido. Formare dei mucchietti nella teglia ed infornare nel forno giā caldo per circa 25-30 min. Se li ai fritti, cuocili nell'olio di arachidi caldissimo. Ovviamente da farcire con la crema pasticcera in entrambe le varianti.
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola č per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchč č giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
C'č un bell'articoletto con annessa ricetta sui bignč di san giuseppe di Vissani sul venerdė di repubblica
Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Posso dire una cosa senza essere lapidato? I bignč di San Giuseppe non mi piacciono, tra i prodotti della povera, poco variegata e per niente raffinata pasticceria romana preferisco di gran lunga i sempiterni maritozzi con la panna e le bombe con la crema. Anche quest'anno salterō volentieri.  Vabbe' lo volevo dire e l'ho detto. E adesso mi sento molto meglio.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Posso dire una cosa senza essere lapidato? I bignč di San Giuseppe non mi piacciono, tra i prodotti della povera, poco variegata e per niente raffinata pasticceria romana preferisco di gran lunga i sempiterni maritozzi con la panna e le bombe con la crema. Anche quest'anno salterō volentieri.  Vabbe' lo volevo dire e l'ho detto. E adesso mi sento molto meglio. Oggi sono passato da Nobel per prendermi un arancino e c'erano degli enormi bignč di san Giuseppe, ripieni di crema di ricotta. NOn so perché, ma secondo me erano buoni 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Posso dire una cosa senza essere lapidato? I bignč di San Giuseppe non mi piacciono, tra i prodotti della povera, poco variegata e per niente raffinata pasticceria romana preferisco di gran lunga i sempiterni maritozzi con la panna e le bombe con la crema. Anche quest'anno salterō volentieri.  Vabbe' lo volevo dire e l'ho detto. E adesso mi sento molto meglio. Oggi sono passato da Nobel per prendermi un arancino e c'erano degli enormi bignč di san Giuseppe, ripieni di crema di ricotta. NOn so perché, ma secondo me erano buoni  Questi giā mi piacerebbero di pių... p.s. andando a casa hai trovato traffico? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
missbisy
Gattina di MdR
Monello di MdR

Genere: 
Spirito Felino
|
Posso dire una cosa senza essere lapidato? I bignč di San Giuseppe non mi piacciono, tra i prodotti della povera, poco variegata e per niente raffinata pasticceria romana preferisco di gran lunga i sempiterni maritozzi con la panna e le bombe con la crema. Anche quest'anno salterō volentieri.  Vabbe' lo volevo dire e l'ho detto. E adesso mi sento molto meglio. nemmeno io "ci faccio tanto"....
|
|
|
|
|
Loggato
|
Riprendi l'amico in segreto e lodalo in palese. (Leonardo Da Vinci)
Oggi si conosce il prezzo di tutto e il valore di niente (Oscar Wilde)
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Posso dire una cosa senza essere lapidato? I bignč di San Giuseppe non mi piacciono, tra i prodotti della povera, poco variegata e per niente raffinata pasticceria romana preferisco di gran lunga i sempiterni maritozzi con la panna e le bombe con la crema. Anche quest'anno salterō volentieri.  Vabbe' lo volevo dire e l'ho detto. E adesso mi sento molto meglio. Oggi sono passato da Nobel per prendermi un arancino e c'erano degli enormi bignč di san Giuseppe, ripieni di crema di ricotta. NOn so perché, ma secondo me erano buoni  Questi giā mi piacerebbero di pių... p.s. andando a casa hai trovato traffico?  veramente ci sono passato andando al lavoro. Non c'era traficco. Al ritorno poi, ero da solo, visto che era mezzanotte 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1]