Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Avanti! (Leggi 759 volte)
|
Forumadmin2
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
Avanti!
« Su: 24 Agosto, 2006, 20:59:28 » |
|
Non riesco a credere che nessuno tra voi abbia segnalato un pub durante queste tre settimane. Non posso esprimere, in questo caso, le mie preferenze: al limite per i pub extra-mdr. Provvederò:). Ma preferirei foste voi a inaugurare la sezione. Andiamo...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
Re: Avanti!
« Rispondi #1 Su: 24 Agosto, 2006, 21:55:58 » |
|
Non riesco a credere che nessuno tra voi abbia segnalato un pub durante queste tre settimane. Non posso esprimere, in questo caso, le mie preferenze: al limite per i pub extra-mdr. Provvederò:). Ma preferirei foste voi a inaugurare la sezione. Andiamo...
Ma al pub ci vanno i ragazzini, qui siamo tutti raffinati gourmet 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Forumadmin2
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #2 Su: 24 Agosto, 2006, 22:36:13 » |
|
Ma al pub ci vanno i ragazzini, qui siamo tutti raffinati gourmet  sì eh? Non ne dubitavo. Ma mi sembra che per il post-cena il raffinato gourmet possa anche deviare nel popolare pub. Dipende dalle zone e dai locali, certamente. Dalla compagnia, anche.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #3 Su: 25 Agosto, 2006, 01:01:57 » |
|
Ma al pub ci vanno i ragazzini, qui siamo tutti raffinati gourmet  sì eh? Non ne dubitavo. Ma mi sembra che per il post-cena il raffinato gourmet possa anche deviare nel popolare pub. Dipende dalle zone e dai locali, certamente. Dalla compagnia, anche. Mah, guarda, a perte gli scherzi, non credo che il pub, dopo una certa età in Italia vada molto di moda. Almeno il pub inteso in senso classico, quello nel quale mangiare il "paninozzo" e bere la "birrozza" (in genere spine di qualità infima) Diverso il discorso dei locali specializzati in birre di qualità, che sono però cosa diversa dal pub in senso stretto. Tipo l'Oasi della Birra a Testaccio. O Lapsutinna (non ricordo l'indirizzo)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Forumadmin2
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #4 Su: 25 Agosto, 2006, 01:37:35 » |
|
Ma al pub ci vanno i ragazzini, qui siamo tutti raffinati gourmet  sì eh? Non ne dubitavo. Ma mi sembra che per il post-cena il raffinato gourmet possa anche deviare nel popolare pub. Dipende dalle zone e dai locali, certamente. Dalla compagnia, anche. Mah, guarda, a perte gli scherzi, non credo che il pub, dopo una certa età in Italia vada molto di moda. Almeno il pub inteso in senso classico, quello nel quale mangiare il "paninozzo" e bere la "birrozza" (in genere spine di qualità infima) Diverso il discorso dei locali specializzati in birre di qualità, che sono però cosa diversa dal pub in senso stretto. Tipo l'Oasi della Birra a Testaccio. O Lapsutinna (non ricordo l'indirizzo) Bene, questi ci interessano. Procediamo. Non esistevano due Oasi della Birra, a Testaccio? (per esempio) E recentemente (per così dire) non avevano ridotto la carta delle birre nel primo dei due?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Romana
Roma, solo Roma, Roma e basta
Monello di MdR

Genere: 
Franco Sensi, un grande Presidente!
|
 |
« Rispondi #5 Su: 25 Agosto, 2006, 03:10:29 » |
|
Dunque, che io sappia, il primo pub "oasi della birra" che poi era "oasi di Pingu" era a Via Amerigo Vespucci a Testaccio e per mia disperazione ha chiuso. L'altro è proprio sulla piazza di Testaccio e ancora c'è ma non lo frequento quindi non so che dire. Invece Lapsutinna si trova a Prati a Via Giordano Bruno 25, locale molto informale, ma ha un'ottima selezione di birre. Sui pub concordo sul fatto di ricercare quelli che offrono un'ampia scelta di birre, ma fin'ora non è che ne abbia trovati molti, gli unici che ora mi vengono in mente sono il Senza Fondo a Viale Germanico e quello vicino casa mia su ponte Lanciani, il Gregory, gestito solo da ragazze e anche piuttosto caro. Anzi, chi ne avesse da suggerire ben venga!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Quando gli uomini bevono allora sono ricchi e fortunati e sono felici e aiutano gli amici " Aristofane
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
 |
« Rispondi #6 Su: 25 Agosto, 2006, 05:41:03 » |
|
Ma che ce siete venuti a fa', a Trastevere, via Benedetta con passaggio obbligato prima di tornare a casa, al forno della renella, per il filoncino caldo caldo. Mastro Titta sulla via di casa, all'Ostiense, Via del Porto Fluviale poco prima di arrivare a casa con patatine fritte espresse. Anche per altre zone linko una pagina di mondobirra http://www.mondobirra.org/birraroma.htm
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Aramis
Neofita, curioso, timidone o introverso
Genere: 
|
 |
« Rispondi #7 Su: 25 Agosto, 2006, 12:29:23 » |
|
Dunque, che io sappia, il primo pub "oasi della birra" che poi era "oasi di Pingu" era a Via Amerigo Vespucci a Testaccio e per mia disperazione ha chiuso... Questo non l'ho mai frequentato. L'altro è proprio sulla piazza di Testaccio e ancora c'è ma non lo frequento quindi non so che dire.. E' nel quartiere nel quale sono cresciuta e lo conosco da prima del restyling, quando era una vineria/mescita con solo vino dei castelli ed il rivestimento in marmo anni '30, quindi ci vado spesso: offre una vastissima selezione di ottimi salumi e formaggi (italiani e non) da assortire a piacere in taglieri di varia grandezza, più parecchi primi e alcuni secondi tipici da birreria (stinco, zuppa di gulasch, wurstel). Qualche insalata e infinite bruschette (ma personalmente le evito perché assolutamente IDENTICHE a quelle che offrono almeno 1.000.000 di altri locali in Italia e nel mondo!) La lista delle birre e dei vini è vastissima, anche se ultimamente alcuni hanno rilevato delle mancanze (comunque, in genere, in un elenco di 500-600 marche, anche se dimezzato, quel che fa per voi dovreste trovarlo). Vado matta per la loro doppio malto alla spina (Caesarus). Hanno anche un po' di vini al bicchiere (una diecina per sera tra rossi e bianchi) Buon rapporto qualità/prezzo: se non si è particolarmente affamati o non si ordinano bottiglie "a cinque stelle" ce la si può cavare anche con € 20-25! Ambiente gradevole: enoteca scaffalata al piano superiore, grottino/pub al piano inferiore. Unico difetto da me riscontrato una certa ... ehm ... approssimazione nel servizio da parte di ragazzotti che, per la maggior parte, hanno tanta buona volontà e cortesia ma sono anche più eno-gastro-cervogio-ignoranti di me ( e ho detto tutto!), alcuni invece c'hanno proprio 'na voja de lavora' che se li porta e la classe di un campione mondiale di rutto libero  (memorabile il coattello iper-amichevole  che una volta ci portò al tavolo una bottiglia maneggiandola come una mazza da baseball!  ) Recentemente ha aperto anche una buona rivendita/salsamenteria dei prodotti che offre in degustazione (ma non solo) all'angolo accanto. Invece Lapsutinna si trova a Prati a Via Giordano Bruno 25, locale molto informale, ma ha un'ottima selezione di birre. Questa ingolosisce anche me; ne ho sentito parlare piuttosto bene...
|
|
|
|
|
Loggato
|
…c'était un jeune homme de vingt-deux à vingt-trois ans à peine, à la figure naïve et doucereuse, à l'oeil noir et doux et aux joues roses et veloutées comme une pêche en automne... D'habitude il parlait peu et lentement, saluait beaucoup, riait sans bruit...(A. Dumas Père "Les Trois Mousquetaires”)
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
 |