Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: (non) vedo (non) sento (non) parlo... (Leggi 622 volte)
|
|
Giobbigiò
|
esattamente al contrario di quello che facevano le famose tre scimmiette m iincuriosisce sapere: qual è l'ultimo film visto? valsa la pena? me lo consiglieresti? che musica stai ascoltando in questo periodo? che libro hai sul comodino? bello?
io intanto vi racconto delle mie scelte... ultimo film, "ME, YOU AND EVERYONE WE KNOW", bello, particolare, l'ho definito "onirico"... ti fà riflettere più dopo che mentre cd, dopo mesi che pensavo se farlo o no ho comprato il disco dei NOVASTAR, quello di "Never Back Down" con il cantante che ha la voce incredibilmente simile a Bono degli U2, cd piacevole speravo un pò meglio, non molto originale, un brano sembra degli U2 uno dei COLDPLAY uno tutto i SIMPLE MINDS.. insomma, poco Novastar... ho appena finito di leggere "IL PROFUMO" di Patrick Suskind, bellissimo, uno di quei libri che ti chiama da casa e ti chiede di essere letto e tu ne hai una voglia pazzesca!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
esattamente al contrario di quello che facevano le famose tre scimmiette m iincuriosisce sapere: qual è l'ultimo film visto? valsa la pena? me lo consiglieresti? che musica stai ascoltando in questo periodo? che libro hai sul comodino? bello?
io intanto vi racconto delle mie scelte... ultimo film, "ME, YOU AND EVERYONE WE KNOW", bello, particolare, l'ho definito "onirico"... ti fà riflettere più dopo che mentre cd, dopo mesi che pensavo se farlo o no ho comprato il disco dei NOVASTAR, quello di "Never Back Down" con il cantante che ha la voce incredibilmente simile a Bono degli U2, cd piacevole speravo un pò meglio, non molto originale, un brano sembra degli U2 uno dei COLDPLAY uno tutto i SIMPLE MINDS.. insomma, poco Novastar... ho appena finito di leggere "IL PROFUMO" di Patrick Suskind, bellissimo, uno di quei libri che ti chiama da casa e ti chiede di essere letto e tu ne hai una voglia pazzesca!!!!
Libri: ho divorato "il cliente" di Grisham in pochi gg, magnifico come sempre, ora sono passata ad "oggetti di reato" di Patricia Cornwell, unica nel suo genere. Canzoni: l'ultima di Neffa (non mi ricordo il titolo), "un posto nel mondo" di Mario Venuti.
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Ultimo film visto: "Cars, motori ruggenti" della Disney Pixar. Troppo lungo, storia troppo "adulta", bello ben fatto come sempre ma hanno fatto di meglio (al livello di storia). Bellissimo il corto che precede il film vero e proprio. (come sempre, adoro i corti) Musica: sto ascoltando l'ultimo di Nelly Furtado. Letture: oltre a rispolverare la vecchia e mai sopita passione per i fumetti, sul comodino c'è "L'avvocato di strada" di Grisham, ma ancora non mi piglia.... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
paranoid_android
Ospite
|
"Il profumo"? Meritevole quel che segnalava Pennac in "Come un romanzo", ossia l'incipit. E' la storia di un assassino, non mi ha mai particolarmente emozionato; da un punto di vista letterario, la grande innovazione è tutta nel discorso "sensoriale" (mica poco, a ben guardare). ... Quanto a me. Ultimo film: "La meglio gioventù" - triplo dvd, uno per atto + uno di speciali. Qualche intervista (Giordana, Boni, Trinca, etc). Ultimo libro: Lester Bangs, "Guida ragionevole al frastuono più atroce" ( http://www.minimumfax.com/Libro.asp?Libroid=262) più letterario che rock, a dirla tutta. Ultimo disco: etichetta indipendente, Secretly Canadian, già mecenate di Antony & The Johnsons. Band esordiente - a parte un EP di tre anni fa. Da Austin, Texas: I Love You But I've Chosen Darkness. Sito ufficiale: http://www.chosendarkness.com/ recensione di Ondarock: http://www.ondarock.it/recensioni/2006/iloveyou.html
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
paranoid_android
Ospite
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
trilly
Esordiente
Genere: 
|
libri: ho terminato un mese fa "La profezia della Dama Shizuka", seguito di "Nube di passeri" dello scrittore giapponese (lo sapete che sono orientalista  ) Takashi Matsuoka... inutile dire che entrambi mi sono piaciuti, uno spaccato di Giappone dell'800 percorso da battaglie, leggende ed efferati delitti... lo consiglio e vi dedico questa massima del 1300 " Gli uomini sono convinti di essere loro a governare il mondo. Non complicarti la vita. Taci e sostieni tale convinzione. Conoscere la verità è saggezza. Diffonderla farfugliando è follia" (Aki-no-hashi) Mentre ora sto leggendo Artemisia, storia della pittrice del 400 Artemisia Gentileschi... molto avvincente!! Film: Slevin - Patto criminale con Morgan Freeman, Bruce Willis e Ben Kingsley all'inizio sembra tutto molto confuso e fumoso ma ti incolla alla poltrona mentre si dipana la trama ... un bellissimo giallo... ma... attendo i pirati e Superman  Musica: ascolto praticamente ogni genere musicale, adoro gli Stadio, Zero, mi piacciono Gemelli Diversi e ho ripescato dai miei cd (ogni tanto lo faccio) Sacred Spirit con volume 2 culture clash, musiche stupende veramente bravi.... devo dire che nella musica sono molto "umorale" 
|
|
|
|
|
Loggato
|
la vita e' come un panino l'importante e' cosa ci metti dentro
|
|
|
blutarsky
"Bluto" Blutarsky di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
ULTIMO FILM VISTO: the weather man: carino, molto ironico, molto amaro, ! ne è valsa la pena e te lo consiglierei! MUSICA DE MOMENTO: mah, visto che non c'è nulla di nuovo che mi entusiasmi sto riascoltando RADIOHEAD e STROKES LIBRO SUL COMODINO: al momento 2: LA CASA VERDE di Vargas Llosa e IL CIRCOLO PICKWICK (eh si!) di DIckens; sono tutti e due all'inizio.... dicono che leggere più libri contemporaneamente aiuti la memoria!!!! ciaooooooooo
|
|
|
|
|
Loggato
|
"siamo buoni a nulla ma capaci di tutto"
Jim Morrison
|
|
|
sgtpepper
Neofita, curioso, timidone o introverso
|
Ciao a tutti, Ultima ruota - il Giappone - Ultimo film Broken Flowers - J.Jarmush Ultimo libro Dance Dance Dance Haruki Murakami...ve lo consiglio, veramente un bel libro e un grande autore http://www.zaghi.it/murakami/Ultimo disco - Harvest N. Young Prossimo libro Tokyo Blues... prosegue la ruota....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
trilly
Esordiente
Genere: 
|
Ciao a tutti, Ultima ruota - il Giappone - Ultimo film Broken Flowers - J.Jarmush Ultimo libro Dance Dance Dance Haruki Murakami...ve lo consiglio, veramente un bel libro e un grande autore http://www.zaghi.it/murakami/Ultimo disco - Harvest N. Young Prossimo libro Tokyo Blues... prosegue la ruota....  .... la storia del Giappone ?
|
|
|
|
|
Loggato
|
la vita e' come un panino l'importante e' cosa ci metti dentro
|
|
|
sgtpepper
Neofita, curioso, timidone o introverso
|
La cultura, l'arredamento, la cucina, per studiare la storia del giappone mi servirebbe un'altra vita...già ci ho provato con la storia della Russia...mi basta
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
paranoid_android
Ospite
|
La cultura, l'arredamento, la cucina, per studiare la storia del giappone mi servirebbe un'altra vita...già ci ho provato con la storia della Russia...mi basta
Comincia da "Metafisica dei tubi" della Nothomb.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Giobbigiò
|
"Il profumo"? Meritevole quel che segnalava Pennac in "Come un romanzo", ossia l'incipit. E' la storia di un assassino, non mi ha mai particolarmente emozionato; da un punto di vista letterario, la grande innovazione è tutta nel discorso "sensoriale" (mica poco, a ben guardare). ... Quanto a me. Ultimo film: "La meglio gioventù" - triplo dvd, uno per atto + uno di speciali. Qualche intervista (Giordana, Boni, Trinca, etc). Ultimo libro: Lester Bangs, "Guida ragionevole al frastuono più atroce" ( http://www.minimumfax.com/Libro.asp?Libroid=262) più letterario che rock, a dirla tutta. Ultimo disco: etichetta indipendente, Secretly Canadian, già mecenate di Antony & The Johnsons. Band esordiente - a parte un EP di tre anni fa. Da Austin, Texas: I Love You But I've Chosen Darkness. Sito ufficiale: http://www.chosendarkness.com/ recensione di Ondarock: http://www.ondarock.it/recensioni/2006/iloveyou.htmlUè?! qui mi si cita Anthony and The Johnsons!!! un mitooooo mi sa che con questo ANDROID si andrà molto d'accordo! ...che fai, il concerto che farà all'Auditorium te lo perdi? Io no!!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Libri: ho divorato "il cliente" di Grisham in pochi gg, magnifico come sempre, ora sono passata ad "oggetti di reato" di Patricia Cornwell, unica nel suo genere. Canzoni: l'ultima di Neffa (non mi ricordo il titolo), "un posto nel mondo" di Mario Venuti. Piccolo aggiornamento. Letture: mi è appena arrivato da IBS "il codice da Vinci" (sono originale eh?) e me lo sto gustando bene bene. Musica: preparatevi ad un prossimo revival degli anni '80. Io già l'ho fatto e sempre su IBS mi sono presa il "the best of Bonnie Tyler"
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
Giobbigiò
|
piccolo aggiornamento anche da parte mia:
libri - "Il Maestro e Margherita"...ho affrontato il romanzone russo e devo dire mi sta prendendo parecchio
musica - sto scaricando un pò di tutto, sono nella fase "quello che passa ascolto" e ogni tanto ributto su qualcosa dei REM che è sempre ossigeno per il cervello e delizia per le orecchie
cinema - "C.R.A.Z.Y.", piaciuto, molto...moltissimo. poi quando un filme riesce a farmi sgorgare due bei lacrimoni dagli occhi mi sento quasi sempre appagato
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
Ciao a tutti! Fra i libri consiglio vivamente "Tre camere a Manhattan" di Simenon, strana storia d'amore, o meglio come l'Amore può manifestarsi in vari modi... sono una libromane, quindi se vi serve qualche consiglio, son qui...  L'ultimo film che ho visto l'ho noleggiato ed è "Prime" la commedia con Meryl Streep e Uma Thurman... adoro la Thurman, quindi sono di parte... Per quello che riguarda la musica, non ho avuto molto tempo per soffermarmi, dato che sto studiando, ma mia sorella mi fa' sentire in loop i Panic at the disco... carini, ma il video soprattutto merita... Bacio, kikyna
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
 |