Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
10 Gennaio, 2009, 03:22:21

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
120004 Messaggi in 5002 Discussioni da 605 Membri
Ultimo iscritto: IreneAdler
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  Roma & Dintorni
| | |-+  Tiepolo
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Va giù Stampa
Autore Discussione: Tiepolo  (Leggi 246 volte)
Giobbigiò
Golosastro di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
Tiepolo
« Su: 25 Agosto, 2006, 14:04:42 »

Credo che moltissimi di voi conosceranno già il Tiepolo dell'omonima via, dietro il Teatro Olimpico.
Personalmente lo trovo sempre un buon riferimento per mangiare cose sfiziose, in un locale carino dall'atmosfera piacevolmente mitteleuropea, dove solitamente fare una bella figura portando a cena degli amici per la prima volta.
Vi riporto una recensione che feci in occasione dell'ultima visita quest'inverno.
Giò
...
"Dopo parecchio tempo torno al Tiepolo, un piccolo locale molto frequentato in zona Teatro Olimpico. Inizio con il precisare che trovare parcheggio è stato, come sempre purtroppo, una vera impresa: io dopo venti minuti di ricerca mi sono “inventato” un posto per disperazione.
Avevamo prenotato per le 22,15 ma il tavolo si libera solo dopo un buon quarto d’ora.
Il locale è affollato, occupati anche i tavoli all’aperto scaldati dai funghi.
All’interno il clima è da piccolo bistrot-bottiglieria, informale e carino. I tavoli sono apparecchiati con tovagliette e tovaglioli di carta.
Ci vengono portati i menù e citati alcune portate del giorno.
Ordiniamo: tre patate al cartoccio, una alla crema di carciofi una al formaggio e funghi ed una al formaggio e radicchio. Buone, sempre gustose e sfiziose per aprire la cena. Il quarto di noi ha preso un couscous alle verdure, molto profumato, la cannella conferiva un gusto piacevolissimo.
A seguire: due zuppe di fave e cicoria (un po’ un pastrocchio, piu’ un minestrone che altro, ma la cicoria dov’era? ), una polenta ai funghi e tartufo nero (buona, giusto tono di tartufo non invadente), un cartoccio di vedure.
Dolci: tre torte di mele con crema alla vaniglia e un cheesecake alle fragole (godurioso però....davvero troppa coprente la salsa alle fragole che affogava il tutto).
Da bere: un’acqua ed un Satrico Casale del Giglio.
Sul vino però una grave pecca: va bene che il nostro tavolo è vicino al bancone della mescita ma portare a tavola la bottiglia già aperta non esiste! Neanche in una trattoria…
Conto: 78,50 euro, il dettaglio delle portate purtroppo non lo ricordo e le ricevute fiscali sono ormai un lontano ricordo.
Comunque ritengo il costo pienamente accettabile per una cena sfiziosa, non eccelsa ma piacevole, in un  posto carino, con un sottofondo musicale non invadente, un servizio molto cortese e con tempi di attesa minimi malgrado l’affluenza continua fino a mezzanotte."
...
TIEPOLO
Via G.B.Tiepolo 3/5, Roma
telefono 06.3227449

Loggato
kelis
Neofita, curioso, timidone o introverso
*

Vedi la scheda personale
Re: Tiepolo
« Rispondi #1 Su: 27 Agosto, 2006, 15:45:53 »

io ci sarò andata ormai 3 anni fa credo... si il posto è veramente carino, il servizio coordiale e oresente ma alla cucina darei solo un  7, mi ricordo che le patate ripiene non erano un gran chè, scarse nella portata.... da migliorare nella cucina quindi penso ...

Loggato
Forumadmin2
Moderatore
Monello di MdR

Genere: Maschio

Vedi la scheda personale
Re: Tiepolo
« Rispondi #2 Su: 31 Agosto, 2006, 14:53:13 »

Discussione trasferita nella sezione idonea.
Da questo momento, la scheda di "Tiepolo" si trova su Mdr:
qui: http://www.menudiroma.com/ita/locali/scheda.aspx?ID=903

Grazie per la segnalazione e la collaborazione.
Buon appetito
Loggato
Pagine: [1] Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: