Pagine: [1] 2 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Apr 2007 - Che cosa avete mangiato/cucinato ieri? (Leggi 802 volte)
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
ho letto la lista di cose che ti sei spazzolato...ammazza
specie per il couscous...lo adoro
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
ho letto la lista di cose che ti sei spazzolato...ammazza
specie per il couscous...lo adoro Il mio amico che l'ha preparato è bravissimo. A me piaceva più quello vegetale, non quello con il pollo, il miele e l'acqua d'arance.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Cat
La Pasionaria di MdR
Aspirante pischello di MdR
Genere: 
|
Dato che adoro impastare ieri ho preparato una bella focaccia pugliese....bbbona!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa è segno una scrivania vuota? Albert Einstein
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
http://it.netlog.com/ArcyMcB
|
ieri sera invitata a cena da un'amica ho mangiato: canederli (spero si scriva così) carré di maiale BUONISSIMO e PROFUMATISSIMO Abbiamo bevuto: Nero d'Avola - Terra delle Sirene, non il solito nero, veramente buono
|
|
|
|
|
Loggato
|
Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
Cec79
Cecio di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
ieri sera invitata a cena da un'amica ho mangiato: canederli (spero si scriva così) carré di maiale BUONISSIMO e PROFUMATISSIMO Abbiamo bevuto: Nero d'Avola - Terra delle Sirene, non il solito nero, veramente buono
I canederli sono un qualcosa di fantastico! Come li aveva conditi? Ti posso chiedere anche se ti ricordi cosa contenevano? Immagino che possano essere fatti seguendo diverse varianti. L'amica è trentina? Bei ricordi il Trentino! Ciao e grazie per le risposte.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Ieri ho fatto il primo impasto per la colomba, stasera secondo e poi inforno...
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
|
|
|
|
La donna cannone
|
Ieri ho fatto il primo impasto per la colomba, stasera secondo e poi inforno...
mi sa che e' una delle cose + difficili da fare.. per la lievitazione credo.. o no?
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Rituzza non è molto complicato, ci vuole pazienza e attenzione, 2 anni fa ho fatto il panettone e visto il successo ho voluto provare il brivido colomba...stamattina l'impasto era bello gonfio dentro allo stampo di carta...bellissima, solo per problemi di lavoro la posso cuocere stasera, anche se seguendo la ricetta dovevo cuocerla stamattina...lieviterà un po' di più...se vuoi posto la ricetta che ho seguito! Stasera parto e vado dal mio nipotino nelle marche, ne approfitto per fare a tutti voi gli auguri...
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
ieri sera il mio ragazzo per convincermi a guardare la partita di calcio assieme a lui mi ha corrotto con dei fantastici cannelloni (fatti dalla madre) con ripieno di carne e tante erbette....e conditi con sugo e ragù 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
Giobbigiò
|
ieri sera, carbonara per tutti ...e passa la paura
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
http://it.netlog.com/ArcyMcB
|
I canederli sono un qualcosa di fantastico! Come li aveva conditi? Ti posso chiedere anche se ti ricordi cosa contenevano? Immagino che possano essere fatti seguendo diverse varianti. L'amica è trentina? Bei ricordi il Trentino! Ciao e grazie per le risposte. Erano quelli più semplici con erba cipollina e speck, non è trentina, è di Perugia ma ha una casa sulle dolomiti e quando va fa il pieno di queste cose 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
I canederli sono un qualcosa di fantastico! Come li aveva conditi? Ti posso chiedere anche se ti ricordi cosa contenevano? Immagino che possano essere fatti seguendo diverse varianti. L'amica è trentina? Bei ricordi il Trentino! Ciao e grazie per le risposte. Erano quelli più semplici con erba cipollina e speck, non è trentina, è di Perugia ma ha una casa sulle dolomiti e quando va fa il pieno di queste cose  In verità fare i canederli in casa è facile, anzi facilissimo ... Provare per credere Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Oggi preparo la frolla per le pastiere; sabato farò il pane al latte per la colazione di Pasqua. La colomba qualche anno l'ho fatta pure io, ho lo stampo apposito in metallo; immagino che Raissa l'abbia fatta con il lievito di birra, io, più velocemente, con quello vanigliato. Non è esattamente lo stesso, ma è molto buona; quest'anno non so, se mi gira la faccio secondo tradizione, altrimenti nisba.
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Rituzza non è molto complicato, ci vuole pazienza e attenzione, 2 anni fa ho fatto il panettone e visto il successo ho voluto provare il brivido colomba...stamattina l'impasto era bello gonfio dentro allo stampo di carta...bellissima, solo per problemi di lavoro la posso cuocere stasera, anche se seguendo la ricetta dovevo cuocerla stamattina...lieviterà un po' di più...se vuoi posto la ricetta che ho seguito! Stasera parto e vado dal mio nipotino nelle marche, ne approfitto per fare a tutti voi gli auguri...
Auguri Raissa 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|