Pagine: 1 2 [3]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Apr 2007 - Che cosa avete mangiato/cucinato ieri? (Leggi 804 volte)
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
troppo tardi....il primo cannolo è andato
Mangiali mangiali, ma non troppo freddi ti prego. Però mangiali, non farli rovinare. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Ti pare che un appassionato di cibo che svolge il suo lavoro nello stesso settore può aiutarti a smettere o limitarti nel mangiare? Semmai mi riesce il contrario, hai sbagliato persona. Piuttosto posso dirti di farti una bella gita in bici domani, il giro delle ville, Torlonia, Ada, Borghese, hai voglia a bruciare!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Ti pare che un appassionato di cibo che svolge il suo lavoro nello stesso settore può aiutarti a smettere o limitarti nel mangiare? Semmai mi riesce il contrario, hai sbagliato persona. Piuttosto posso dirti di farti una bella gita in bici domani, il giro delle ville, Torlonia, Ada, Borghese, hai voglia a bruciare!!!  vabè, tanto ne ho mangiato solo uno, di quelli piccini... gli altri li ho rifilati ai miei ...che sono stati ben felici da fungere da pesci spazzini, in questo caso.. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Ieri ho fatto il gelato fatto in casa (alla crema), bbono, tenendo conto che ci sono riuscita senza gelatiera 
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
http://it.netlog.com/ArcyMcB
|
tenendo conto che ci sono riuscita senza gelatiera  come hai fatto blade?
|
|
|
|
|
Loggato
|
Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
non mi dire che ha usato..... lo zolfo! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
bladerunner
Monello di MdR

Genere: 
|
Ma che zolfo, solo 'ste manine sante  Ho preparato una crema inglese con 4 tuorli, 6 cucchiai di zucchero, 1 tazza di latte fresco parz. scremato (250 ml circa) ed una scorza di limone biologico. Freddata la crema (deve addensarsi leggermente, non inspessire, mi raccomando) e tolta la scorza gli ho aggiunto 250 gr. di panna motata fermissima, senza zucchero, mescolando dall'alto verso il basso. Poi in surgelatore ed, ad intervalli di circa 1 ora, mescolare per non far ghiacciare il gelato; questo per 3-4 volte. E' meno difficile di quanto sembri e vi assicuro che il risultato è ottimo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Ma che zolfo, solo 'ste manine sante  Ho preparato una crema inglese con 4 tuorli, 6 cucchiai di zucchero, 1 tazza di latte fresco parz. scremato (250 ml circa) ed una scorza di limone biologico. Freddata la crema (deve addensarsi leggermente, non inspessire, mi raccomando) e tolta la scorza gli ho aggiunto 250 gr. di panna motata fermissima, senza zucchero, mescolando dall'alto verso il basso. Poi in surgelatore ed, ad intervalli di circa 1 ora, mescolare per non far ghiacciare il gelato; questo per 3-4 volte. E' meno difficile di quanto sembri e vi assicuro che il risultato è ottimo  Blade, credo tu abbia il mio indirizzo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Ieri mattina una mia amica e collega mi ha omaggiata di un meraviglio rustico tipico umbro/pasquale fatto dalle manine sante della sua mamma, ragazzi: UNO SPETTACOLO 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Monello di MdR

Genere: 
|
Ma che zolfo, solo 'ste manine sante  Ho preparato una crema inglese con 4 tuorli, 6 cucchiai di zucchero, 1 tazza di latte fresco parz. scremato (250 ml circa) ed una scorza di limone biologico. Freddata la crema (deve addensarsi leggermente, non inspessire, mi raccomando) e tolta la scorza gli ho aggiunto 250 gr. di panna motata fermissima, senza zucchero, mescolando dall'alto verso il basso. Poi in surgelatore ed, ad intervalli di circa 1 ora, mescolare per non far ghiacciare il gelato; questo per 3-4 volte. E' meno difficile di quanto sembri e vi assicuro che il risultato è ottimo  Blade, credo tu abbia il mio indirizzo  Facciamo un'unica consegna, quiche più gelato? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Ma che zolfo, solo 'ste manine sante  Ho preparato una crema inglese con 4 tuorli, 6 cucchiai di zucchero, 1 tazza di latte fresco parz. scremato (250 ml circa) ed una scorza di limone biologico. Freddata la crema (deve addensarsi leggermente, non inspessire, mi raccomando) e tolta la scorza gli ho aggiunto 250 gr. di panna motata fermissima, senza zucchero, mescolando dall'alto verso il basso. Poi in surgelatore ed, ad intervalli di circa 1 ora, mescolare per non far ghiacciare il gelato; questo per 3-4 volte. E' meno difficile di quanto sembri e vi assicuro che il risultato è ottimo  Blade, credo tu abbia il mio indirizzo  Facciamo un'unica consegna, quiche più gelato?  mi hai letto nel pensiero 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Riporto su il thread. Oggi mezzi filetti di sgombro cotti in padella su foglie di alloro con cipolla bianca delicata. Completamente senza sale. Girati una sola volta, prima sul lato della pelle, poi sull'altro Li ho disposti sulle stesse foglie rigirandoli di nuovo, per vedere la livrea dello sgombro, sulla quale ho adagiato gli anelli di cipolla scottata, appena appassiti, quasi croccanti.
Ho provato un abbinamento azzardato, una Reale KeTo (Kentucky Tobacco) di Birra del Borgo.
Azzeccato, l'aromaticità del piatto, data dalle foglie di lauro quasi fritte si è combinata bene con il sentore di tabacco da sigaro toscano della birra ben luppolata e dotata di una schiuma abbondante, compatta e persistente.
Logico epilogo del pranzetto uno splendido Originale Toscano con gli ultimi sorsi della ReAle KeTo, sempre in terrazzo. Un gran bel fumare, davvero. Peccato che il sole se ne sia appena andato.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]