Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Pizzerie a taglio... (Leggi 2640 volte)
|
Cec79
Cecio di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Ragazzi, ho pensato a questo nuovo thread. A Roma ce ne sono a bizzeffe, ma anche queste non sono sempre buone. Molte sono gestite da romani, molte da stranieri (diversi egiziani). Ok, allora diciamo la nostra: quale pizzeria è da urlo, quale da aborrire! Quale pizzeria fa le "solite" teglie, quale crea nuovi accostamenti, fortunati o meno. Comincio con una pizzeria nella mia zona, piccola piccola, ma bona bona, é a Viale Jonio (poco distante da Di Biagio, stesso marciapiede), accanto la Farmacia e il negozio di mobili. Appena posso controllo il civico. Fa teglie di pizza classiche, ma molto gustose. Da provare quella alla cipolla, molto delicata!! A casa mia la chiamiamo la pizzeria di Clooney perchè uno dei proprietari gli assomiglia un po', ma solo un po'... non credete...  Un'altra pizzeria davvero gustosa sta accanto al cinema Europa; dentro sulle pareti ci sono diverse foto con personaggi famosi che l'hanno visitata. Propone pizze classiche ma anche particolari, tipo: all'amatriciana, polenta e salsiccia e altre.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 04 Aprile, 2007, 17:25:02 da Cec79 »
|
Loggato
|
Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Da Gabriele Bonci detto Fermenti, a via della Meloria (via Cipro) Non dico niente, è da provare e basta. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
OK, inzio con una che è precipitata nel baratro: La Pizzeria del Secolo in via Palestro era una buonissima pizzeria a taglio.... Da un paio d'anni a questa parte "ha fatto i sordi" ed è diventata una trappola per turisti... Non mi piace proprio più, sconsigliatissima!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
il pusher da cui mi rifornisco è angelo jezzi
sulla nomentana
la sua pizza è l'unico antidepressivo che funzioni, insieme allo shopping compulsivo
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
il pusher da cui mi rifornisco è angelo jezzi
Bonaaaa. E' il maestro di quasi tutti i migliori pizzaioli romani
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Wally
|
Comincio con una pizzeria nella mia zona, piccola piccola, ma bona bona, é a Viale Jonio (poco distante da Di Biagio, stesso marciapiede), accanto la Farmacia e il negozio di mobili. Appena posso controllo il civico. Fa teglie di pizza classiche, ma molto gustose. Da provare quella alla cipolla, molto delicata!! A casa mia la chiamiamo la pizzeria di Clooney perchè uno dei proprietari gli assomiglia un po', ma solo un po'... non credete...  ma quale dici "voglia di pizza" vicino Cappiello? o quella vicino a Tregi? Boh non ho capito! Una buona in zona è "Il Mattarello d'oro" su Via Bufalotta vicino al Liceo Nomentano. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
Comincio con una pizzeria nella mia zona, piccola piccola, ma bona bona, é a Viale Jonio (poco distante da Di Biagio, stesso marciapiede), accanto la Farmacia e il negozio di mobili. Appena posso controllo il civico. Fa teglie di pizza classiche, ma molto gustose. Da provare quella alla cipolla, molto delicata!! A casa mia la chiamiamo la pizzeria di Clooney perchè uno dei proprietari gli assomiglia un po', ma solo un po'... non credete...  ma quale dici "voglia di pizza" vicino Cappiello? o quella vicino a Tregi? Boh non ho capito! Una buona in zona è "Il Mattarello d'oro" su Via Bufalotta vicino al Liceo Nomentano.  Il mattarello spacca... e poi ora prenoto direttamente da casa... perchè tanto mi riconoscono dalla "erre"  ... i supplì, come ho avuto modo di dire già una volta sono divini...  Cec, io pure sono stata a quella accanto all'Europa e ti straquoto... ogni volta che vado dal mio oculista a Porta Pia prendo appuntamento all'ora di pranzo per mangiare lì...  Un Bacio
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Invece qualche giorno fa sono tornato dopo molto tempo in quella di via Nizza, che era molto buona, e l'ho trovata decisamente peggiorata. Oppure sono migliorati i miei gusti, non so
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Wally
|
ma quella sulla salita di batteria nomentana la conoscete? Quella vicino alla Guardia di Finanza...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
ma quella sulla salita di batteria nomentana la conoscete? Quella vicino alla Guardia di Finanza...
Non ho ben capito a che punto ti riferisci. Cosa intendi per "salita di Batteria Nomentana"?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Non ho ben capito a che punto ti riferisci. Cosa intendi per "salita di Batteria Nomentana"? Forse voleva dire Via Nomentana, quella pizzeria a taglio con gli enormi orrendi condizionatori ben visibili all'esterno che si chiama Orietta e...non mi ricordo chi o qualcosa del genere.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Wally
|
Forse voleva dire Via Nomentana, quella pizzeria a taglio con gli enormi orrendi condizionatori ben visibili all'esterno che si chiama Orietta e...non mi ricordo chi o qualcosa del genere.
no volevo dire esattamente quello che ho scritto...quella parte di via nomentana viene definita batteria nomentana. Comunque la pizzeria si chiama Angelo e Simonetta!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
Forse voleva dire Via Nomentana, quella pizzeria a taglio con gli enormi orrendi condizionatori ben visibili all'esterno che si chiama Orietta e...non mi ricordo chi o qualcosa del genere.
no volevo dire esattamente quello che ho scritto...quella parte di via nomentana viene definita batteria nomentana. Comunque la pizzeria si chiama Angelo e Simonetta! quella accanto al bingo? o quella accanto al parrucchiere e all'irish pub che fa angolo?
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
no volevo dire esattamente quello che ho scritto...quella parte di via nomentana viene definita batteria nomentana. Comunque la pizzeria si chiama Angelo e Simonetta! Ah, è appunto quella citata da Jos e quotata da me, quella di Angelo Jezzi
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Wally
|
non sapevo il cognome...conoscevo solo l'insegna! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7