Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
19 Novembre, 2008, 23:49:12

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118146 Messaggi in 4904 Discussioni da 594 Membri
Ultimo iscritto: solotonino
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  Pizzerie, a tutto spiano
| | |-+  Pizzerie a taglio...
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Va giù Stampa
Autore Discussione: Pizzerie a taglio...  (Leggi 2635 volte)
robbi
Demi Moore di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

superiori... sempre!

Vedi la scheda personale
Re: Pizzerie a taglio...
« Rispondi #75 Su: 28 Settembre, 2007, 17:54:23 »

dai robbi una sera cinema jolly e hot dog spacca fegato  Cheesy

ci sto! andata!  Cheesy
Loggato

... l'è un pirla!!!! (Il Biker)  -  ... confermo, l'è proprio un pirla!!!! (Il Biker)

"Robbi, la volitività fatta bonazza" (Scarlet)

chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere (C.Baudelaire)
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

http://it.netlog.com/ArcyMcB

Vedi la scheda personale
« Rispondi #76 Su: 28 Settembre, 2007, 18:15:32 »

dai robbi una sera cinema jolly e hot dog spacca fegato  Cheesy

ci sto! andata!  Cheesy

ok
Loggato

Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)

Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto
Henry David Thoreau
giuggiolag
Monello di MdR

"alla ricerca del cibo perfetto"

Vedi la scheda personale
« Rispondi #77 Su: 02 Ottobre, 2007, 18:12:57 »

quando lavoravo a piazzale flaminio

anch'io ho lavorato a p.le flaminio per qualche anno... a via cesare beccaria, per l'esattezza.

tu dove?

Io proprio sulla piazza, il palazzo dove sta benetton, banca intesa e la mitica rosticceria che la mattina alle nove mandava su un odorino di pollo......
Loggato

"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: Maschio

Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #78 Su: 02 Ottobre, 2007, 18:34:14 »

Ragazze si parlava di pizza al taglio.  Angry Cheesy

Da poco, dopo i lavori recenti ha riaperto il forno di Marè alla Garbatella, andando verso San Paolo, in una traversa nascosta
di via Rosa Raimondi Garibaldi, davanti allo spiazzo enorme tra la stessa via e la Colombo, tra l'ex fiera di Roma e la Regione Lazio

Non c'è che dire quella pizza e il pane sono prodotti di altissimo livello. Andateci prima di criticare, per una volta.
C'è lo zampino di un notissimo chef e maestro panificatore e di pizza romano di cui non faccio il nome per non suscitare le ire di qualcuno.

Chi lavora da quelle parti dovrebbe provare.

« Ultima modifica: 02 Ottobre, 2007, 18:36:07 da brifazio » Loggato

Smiley Cool Lips Sealed Grin Tongue Wink Cheesy

A gennaio si è ricominciato a parlarne con il sig. Fabrizio (il somelier)
che aveva tutto un suo pensiero che non sempre si accordava con
gli altri.
Raccomandata di tale R.D.P.
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #79 Su: 08 Ottobre, 2007, 14:20:50 »

Da poco, dopo i lavori recenti ha riaperto il forno di Marè alla Garbatella, andando verso San Paolo, in una traversa nascosta
di via Rosa Raimondi Garibaldi, davanti allo spiazzo enorme tra la stessa via e la Colombo, tra l'ex fiera di Roma e la Regione Lazio

Non c'è che dire quella pizza e il pane sono prodotti di altissimo livello. Andateci prima di criticare, per una volta.
C'è lo zampino di un notissimo chef e maestro panificatore e di pizza romano di cui non faccio il nome per non suscitare le ire di qualcuno.

Noooooooo davvero??? Vicino al mio ufficio, che dritta!
Loggato

Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

« Rispondi #80 Su: 08 Ottobre, 2007, 15:19:43 »

Noooooooo davvero??? Vicino al mio ufficio, che dritta!
Di alto livello, va'.  Cheesy E spero che cresca.
E soprattutto che faccia altri tipi di pane, non quelli tutta aria che vanno tanto di moda in città.  Undecided
Per far capire i miei pani preferiti sono pesanti, poco asciutti e duraturi come il pane di Lariano scuro e quello di Veroli.
Loggato

gli altri.
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #81 Su: 08 Ottobre, 2007, 15:45:08 »

e lì  vendono quello di lariano autentico? alcuni forni onestamente ammettono che si tratta di simil lariano, altri invece ti spacciano per lariano pane che non è nemmeno lontano parente.
il lariano scuro rimane per me il migliore, buono è anche il pane di arce.
Loggato

"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

la DeVlaminck della Magliana

Vedi la scheda personale
« Rispondi #82 Su: 08 Ottobre, 2007, 15:54:40 »

e lì  vendono quello di lariano autentico? alcuni forni onestamente ammettono che si tratta di simil lariano, altri invece ti spacciano per lariano pane che non è nemmeno lontano parente.

concordo con te, e anche con Brifazio per i pani non troppo asciutti

ma esiste in giro una quantità di Lariani mortaccini da paura
anche di Altamura mortaccini
come ci si può fidare, in mancanza di una etichettatura che ci garantisca?
in passato, il prosciutto il pizzicarolo te lo faceva assaggiare, il pane come si fa, ci sono file di ore
Loggato

adusa a biciclettare nei paesi del nord

numero uno: sei una str%&£$ç@
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

« Rispondi #83 Su: 09 Ottobre, 2007, 19:45:43 »

Da Marè non ce l'hanno, per il momento.
Quelli che spacciano il finto Lariano, che è un prodotto DOP, e ci sono solo due forni, a quanto mi consta
che fanno quello vero, tradizionale, ottimo, ovviamente a Lariano, non altrove, andrebbero segnalati, si tratta
di truffa.
Uno sta in piazza Biffi alla Garbatella, scrivono Lariano e lo fanno loro.  Shocked

Il pane di Arce sarà simile a quello di Veroli, credo ormai DOP come il Lariano, giusto?

Per il pane di Lariano buono andare dalla parte sbajata della Colombo  Cheesy Cheesy forno Nebbia via Pico della Mirandola
destra andando verso mercato della Montagnola all'inizio subito dopo incrocio con via Aristide Leonori, molto prima
di via di Grotta Perfetta.
Conviene andarci presto, portano poco Lariano, finisce presto e poi sul tardi c'è una fila spaventosa.
Tempo fa stavano facendo dei lavori, spero abbiano finito.

Lariano scuro, ovviamente.  Smiley
« Ultima modifica: 09 Ottobre, 2007, 19:48:31 da brifazio » Loggato

gli altri.
Giobbigiò
Golosastro di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #84 Su: 09 Ottobre, 2007, 23:05:25 »

Quelli che spacciano il finto Lariano, che è un prodotto DOP, e ci sono solo due forni, a quanto mi consta
che fanno quello vero, tradizionale, ottimo, ovviamente a Lariano, non altrove, andrebbero segnalati, si tratta
di truffa.
Uno sta in piazza Biffi alla Garbatella, scrivono Lariano e lo fanno loro.  Shocked

Il pane di Arce sarà simile a quello di Veroli, credo ormai DOP come il Lariano, giusto?

Per il pane di Lariano buono andare dalla parte sbajata della Colombo  Cheesy Cheesy forno Nebbia via Pico della Mirandola
destra andando verso mercato della Montagnola all'inizio subito dopo incrocio con via Aristide Leonori, molto prima
Conviene andarci presto, portano poco Lariano, finisce presto e poi sul tardi c'è una fila spaventosa.

Nebbia!! lì ci prendevo sempre la pizza bianca che era da sturbo... mi sa che qualcosa è cambiato nella gestione, ma non ne sono sicuro, non ci acquisto da tempo. ma ci passo sempre davanti ed è aperto.
Loggato
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #85 Su: 10 Ottobre, 2007, 14:41:10 »

di truffa.

per il pane di arce devo informarmi meglio: l'ho assaggiato un paio di volte fuori roma, in campagna, ed era un pane bello compatto, scuro che si manteneva parecchio.

per il pane di lariano posso dire che molti anni fa prima che fosse così di moda non era così facile trovarlo, ma quando lo trovavi era veramente buono (i miei lo prendevano a palestrina)

grazie per la dritta sul forno nella parte sbagliata della colombo ( prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr Tongue  Tongue  Tongue)
comunque ci vivo io e qualcosa d'interessante c'è anche qua: tanto sbagliata non deve essere!!!!! (bada a ciò che dici!!!!)
« Ultima modifica: 10 Ottobre, 2007, 14:52:58 da alexya » Loggato

"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
Giobbigiò
Golosastro di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #86 Su: 10 Ottobre, 2007, 18:56:48 »

azz.. non mi ero accorto dell'affronto del sor Brifazio sulla "parte sbajata della Colombo" !!!
grrrr
noi de' Tormarancia o de la Montagnola semo gente semplice e de core.... de là ce stanno l'aricchiti de Garbatella, boni quelli.....

Cheesy Cheesy Cheesy
Loggato
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #87 Su: 10 Ottobre, 2007, 19:07:12 »

azz.. non mi ero accorto dell'affronto del sor Brifazio sulla "parte sbajata della Colombo" !!!
grrrr
noi de' Tormarancia o de la Montagnola semo gente semplice e de core.... de là ce stanno l'aricchiti de Garbatella, boni quelli.....

Cheesy Cheesy Cheesy

scontro toponomastico (magari non è azzeccato ma rende l'idea!) tra me e brifazio...  Grin
meno male che ora scopro di non esser sola! (ho una serpe garbatellara in casa, pensa tu! Wink
Loggato

brifazio
Moderatore
Monello di MdR

« Rispondi #88 Su: 11 Ottobre, 2007, 19:33:35 »

grrrr

Cheesy Cheesy Cheesy
Attenzione, forse non sai bene dov'è la Montagnola, sta di qua e di là... Ahahahah
Io non sono di Garbante, prossimo XXIII rione, solo bazzicante, tengo a precisarlo,
ma alla Montagnola, a parte un paio di periodi, ci ho sempre abitato, dalla nascita,
e sono dalla parte giusta della Colombo, la sinistra guardando Roma.
Sto più vicino io alla Montagnola diciamo storica di quelli che stanno in via di Grotta Perfetta,
che anzi ne è uno dei confini estremi.
Tranquillo, non sei l'unico, non lo sa quasi nessuno, nemmeno chi ci abita da più di 30 anni...
Conosci una stradina che si chiama Clivo della Montagnola? E' vicino casa mia.
La Montagnola addirittura arriva a via Ostiense, al ponticello, dove inizia la Laurentina,
uno dei vertici dell'area di Montagnola.

Se volete un giorno vi fo la mappetta.
Loggato

gli altri.
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

la DeVlaminck della Magliana

Vedi la scheda personale
« Rispondi #89 Su: 12 Ottobre, 2007, 02:00:34 »

Se volete un giorno vi fo la mappetta.