Pagine: [1] 2
|
 |
|
Autore
|
Discussione: PER UN ROMANTICO WEEK-END ALLE PORTE DI ROMA (Leggi 1522 volte)
|
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

|
ecco il sito della locanda di cui vi avevo accennato quando vi parlai dell'incantevole borgo medioevale di Farfa, che si snoda tutto intorno all'imponente Abbazia. io l'ho visitato di persona e posso confermare che è proprio come da foto! anche i prezzi mi sembrano più che onesti http://www.i4monaci.it/
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
Romana
Roma, solo Roma, Roma e basta
Monello di MdR

Genere: 
Franco Sensi, un grande Presidente!
|
Applaud! Ho una cugina che mi sta stressando per trovarle un posto molto romantico per una serata col fidanzato. Anzi, ben vengano consigli e suggerimenti!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Quando gli uomini bevono allora sono ricchi e fortunati e sono felici e aiutano gli amici " Aristofane
|
|
|
bl4ckm4st3r
Neofita, curioso, timidone o introverso
|
Ho una amica, a pochi chilometri da lì, che gestisce un piccolissimo ristorante molto carino, una saletta da 20/30 posti. Inoltre produce un olio spettacolare, venduto anche in giappone... se qualcuno è interessato;) Si tratta di Francesca Billi, figlia di Annamaria Billi, Castelnuovo di Farfa. L'olio in questione è questo---> http://www.enotime.it/zoom/default_body.aspx?ID=1728
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

|
io invece posso consigliare, perchè li conosco e so come lavorano, (tutto come una volta, olive non trattate..se viene la mosca non si fa l'olio etc..)
il frantoio-------------> Mercuri,
a montopoli in sabina -via casenove granari - ora cerco il num di telefono lo posto
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
Fede
Esordiente
Genere: 
|
Ho una amica, a pochi chilometri da lì, che gestisce un piccolissimo ristorante molto carino, una saletta da 20/30 posti. Inoltre produce un olio spettacolare, venduto anche in giappone... se qualcuno è interessato;) Si tratta di Francesca Billi, figlia di Annamaria Billi, Castelnuovo di Farfa. L'olio in questione è questo---> http://www.enotime.it/zoom/default_body.aspx?ID=1728Come si chiama il ristorante? Ha un sito? Qualche descrizione in più?  ??
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Applaud! Ho una cugina che mi sta stressando per trovarle un posto molto romantico per una serata col fidanzato. Anzi, ben vengano consigli e suggerimenti!!
Guarda che i 4 monaci è in b&b, non mi sembra ci sia ristorante!
|
|
|
|
|
Loggato
|
"....una gran parte della vita ci sfugge nel fare il male, la maggior parte nel non fare nulla, tutta quanta nel fare altro da quello che dovremmo. Puoi indicarmi qualcuno che dia il giusto valore al suo tempo?" (Lucio Anneo Seneca)
|
|
|
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

|
no infatti però a farfa i ristoranti e gli agriturismi nn mancano
ultimamente poi in quella zona sono stata in un posto meraviglioso, il borgo paraelios....
un posto davvero molto bello
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
I miei hanno una casetta a Poggio Mirteto non lontano da Farfa... il posto è molto carino in primavera ci si possono fare anche dei bei pic nic... e d'estate alle porte del paesino c'è anche una piscina all'aperto con prato tutto intorno. E' qualche anno che non vado però...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

|
ultimamente ho scoperto altri paesini-presepe con dei borghi incantevoli , la sabina è ricca di risorse.. e si mangia divinamente.
ROCCANTICA
SALISANO (mitico il mini-ristorantino" il gufetto" )
MOMPEO
e poi i frantoi hanno già aperto i battenti...si può già andare a comprare il prezioso nettare e cogliere l'occasione per fare una visitina....
molto bella la "fiera del bestiame", una fiera mercato che vanta tradizioni molto antiche e che si tiene (solo) la prima domenica di ogni mese a osteria nuova... (fraz: frasso sabino)
una fiera vera...non le solite paccottiglie
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Redisasso
Pischello di MdR

Genere: 
|
MOMPEO
Raissaaaaaaaaaaaaaa! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Di là dalle idee, di là da ciò che è giusto e ingiusto, c’è un luogo. Incontriamoci là
sempre e comunque alle prese con problemi di spazio in cantina
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
MOMPEO
Raissaaaaaaaaaaaaaa!  ahahahah è ricicciato fuoriiiiiiiiiiii
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
|
|
|
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

|
ultimamente ho scoperto altri paesini-presepe con dei borghi incantevoli , la sabina è ricca di risorse.. e si mangia divinamente.
ROCCANTICA
MOMPEO
premesso che conosco anche io la sabina abbastanza bene avendo avuto 8utt'ora pure in un certo senso) una casetta in uno di quei paesini sperduti da presepe
segnalo, come Jo, Roccantina dove c'è , mi auguro ancora, un ristorante molto molto carino La rocca, dove si mangia bene, non del tutto casareccio ma abbastanza ricercato, allocato in un palazzo antico spettacolare, con un mini terrazzino per due che affaccia nella vallata (fantastico !!!!!!!) che va prenotato ovviamente per tempo e col bel tempo
e poi i frantoi hanno già aperto i battenti...si può già andare a comprare il prezioso nettare e cogliere l'occasione per fare una visitina....
molto bella la "fiera del bestiame", una fiera mercato che vanta tradizioni molto antiche e che si tiene (solo) la prima domenica di ogni mese a osteria nuova... (fraz: frasso sabino)
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

|
ROCCANTICA
MOMPEO
premesso che conosco anche io la sabina abbastanza bene avendo avuto 8utt'ora pure in un certo senso) una casetta in uno di quei paesini sperduti da presepe segnalo, come Jo, Roccantina dove c'è , mi auguro ancora, un ristorante molto molto carino La rocca, dove si mangia bene, non del tutto casareccio ma abbastanza ricercato, allocato in un palazzo antico spettacolare, con un mini terrazzino per due che affaccia nella vallata (fantastico !!!!!!!) che va prenotato ovviamente per tempo e col bel tempo
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

|
un'altra fiera spettacolare si tiene a Vacone , il famoso posto dove c'è il ristorante "solo per due" ma che un tempo si chiamava in altro modo e comunque si mangiava sempre benissimo
la fiera di Vacone, fino a qualche anno fa, si svolgeva scambiandosi gli oggetti o animali , barattando e con una semplice stretta di mano , tutto senza soldi
ora forse è diverso , chissa'
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

|
ROCCANTICA
MOMPEO
premesso che conosco anche io la sabina abbastanza bene avendo avuto 8utt'ora pure in un certo senso) una casetta in uno di quei paesini sperduti da presepe segnalo, come Jo, Roccantina dove c'è , mi auguro ancora, un ristorante molto molto carino La rocca, dove si mangia bene, non del tutto casareccio ma abbastanza ricercato, allocato in un palazzo antico spettacolare, con un mini terrazzino per due che affaccia nella vallata (fantastico !!!!!!!) che va prenotato ovviamente per tempo e col bel tempo c'è ancora c'è ancora...tranqua!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
 |