Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
05 Dicembre, 2008, 18:44:45

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118821 Messaggi in 4937 Discussioni da 599 Membri
Ultimo iscritto: mamma preoccupata
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare Altrove
| |-+  L'Italia s'è desta
| | |-+  Pasqua a Formia
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Va giù Stampa
Autore Discussione: Pasqua a Formia  (Leggi 559 volte)
baronessa23
L'Aristocratica di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

Vedi la scheda personale WWW
Pasqua a Formia
« Su: 11 Aprile, 2007, 00:25:19 »

...e per confermare il fatto che non sto mai a casa...eccovi qui dove ho trascorso il mio pranzo di Pasqua.
complice una splendida giornata di sole ci lasciamo guidare da una coppia di amici che conoscono Formia a menadito.
La mia amica prenota un tavolo all'aperto per 4 in questo delizioso ristorantino affacciato sul mare.
Che giornata ragazzi.Zero traffico per strada.Tutti quelli che erano partiti lo avevano fatto i giorni precedenti,quelli che dovevano rientrare non lo avrebbero fatto prima di lunedì...insomma...in autostrada manco un cane...giusto gli autovelox a rompere le p@@@e Angry
Arriviamo a Formia in un batter d'occhio.Il locale è carino(comodissimo il parcheggio di fronte) la veranda all'aperto è un incanto e la brezza marina è piacevolissima,il sole mi fa già sentire in estate e per una lucertola come me è l'assaggio di una bella stagione.... Wink
Ci porgono un menu di Pasqua (un suggerimento) ma essendo a base di carne prevalentemente,decidiamo di mangiare alla carta e ovviamente tutto pesce.
Ci lasciamo convincere da un misto caldo -freddo-crudo-fritto,una porzione aggiuntiva di capetroccole fritte(mini polipetti) e alicette marinate(che io adoro)Tutto davvero squisito e in porzioni più che abbondanti.
A seguire 2 gnocchi di patate fatti in casa con frutti di mare e 1 spaccatelle con sconcigli(lumache di mare)A detta di chi ha mangiato il primo,e visti i piatti vuoti e spazzolati ne valeva la pena..A seguire..2 calamari ripieni 1 frittura mista,1 pesce stella alla griglia 1 carciofi e patate e un broccolo ripassato.I calamari strepitosi...Per concludere 1 torta di mele e una torta di crema e fragoline di bosco.Il tutto annaffiato da 2 ottime bottiglie di Sauvignon Saint Valentin 2005,4 caffè 1 rum pampero anniversario.Il tutto per 200€.
Servizio eccellente.Buona carta dei vini e buon rapporto qualità prezzo.Il pesce tutto freschissimo ci ha dato un'ulteriore garanzia.
Che bella scoperta e a pochi km da Roma e poi Formia merita proprio...Per digerire passeggiatina sul lungo-mare e poi il rientro a Roma...
Davvero una piacevolissima Pasqua.

IL GATTO E LA VOLPE
VIA ABATE TOSTI 83
0771-21354
www.ilgattoelavolpeformia.it

chiuso il mercoledì Wink
Loggato

Molte persone entreranno    
ed usciranno dalla tua vita,   
ma soltanto i veri amici    
lasceranno impronte nel tuo cuore.

www.paginegialle.it/yourclub
http://baronessasenzacorona.blogspot.com/
Ciro Di Nucci - Ex Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: Maschio

Relax, relax....

Vedi la scheda personale
Re: Pasqua a Formia
« Rispondi #1 Su: 11 Aprile, 2007, 02:45:26 »

I tuoi amici Valeria ti hanno portato in uno dei migliori ristoranti della zona Wink
Domenica anch'io ero giù a Gaeta ed il tempo davvero piacevole.
A presto Smiley
Loggato

"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile.
Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"

"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
Elfo
Esordiente
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #2 Su: 11 Aprile, 2007, 12:55:50 »

I tuoi amici Valeria ti hanno portato in uno dei migliori ristoranti della zona Wink
Domenica anch'io ero giù a Gaeta ed il tempo davvero piacevole.
A presto Smiley

Solo leggermente ventoso!
Loggato
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Relax, relax....

Vedi la scheda personale
« Rispondi #3 Su: 13 Aprile, 2007, 06:07:51 »

Elfo a Gaeta il pomeriggio alza quasi sempre il vento Wink
Ma passeggiando era sopportabile: l'importante è che non si alzi la sabbia.
Hai visto che il commissario prefettizio ha fatto radere al suolo tutto l'abusivismo sull'arenile di Serapo sotto la montagna spaccata? Sembrava di essere tornato bambino....uno spettacolo che speriamo duri a lungo Wink
Loggato

Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"

raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

Vedi la scheda personale
« Rispondi #4 Su: 13 Aprile, 2007, 14:48:15 »

...e per confermare il fatto che non sto mai a casa...eccovi qui dove ho trascorso il mio pranzo di Pasqua.
complice una splendida giornata di sole ci lasciamo guidare da una coppia di amici che conoscono Formia a menadito.
La mia amica prenota un tavolo all'aperto per 4 in questo delizioso ristorantino affacciato sul mare.
Che giornata ragazzi.Zero traffico per strada.Tutti quelli che erano partiti lo avevano fatto i giorni precedenti,quelli che dovevano rientrare non lo avrebbero fatto prima di lunedì...insomma...in autostrada manco un cane...giusto gli autovelox a rompere le p@@@e Angry
Arriviamo a Formia in un batter d'occhio.Il locale è carino(comodissimo il parcheggio di fronte) la veranda all'aperto è un incanto e la brezza marina è piacevolissima,il sole mi fa già sentire in estate e per una lucertola come me è l'assaggio di una bella stagione.... Wink
Ci porgono un menu di Pasqua (un suggerimento) ma essendo a base di carne prevalentemente,decidiamo di mangiare alla carta e ovviamente tutto pesce.
Ci lasciamo convincere da un misto caldo -freddo-crudo-fritto,una porzione aggiuntiva di capetroccole fritte(mini polipetti) e alicette marinate(che io adoro)Tutto davvero squisito e in porzioni più che abbondanti.
A seguire 2 gnocchi di patate fatti in casa con frutti di mare e 1 spaccatelle con sconcigli(lumache di mare)A detta di chi ha mangiato il primo,e visti i piatti vuoti e spazzolati ne valeva la pena..A seguire..2 calamari ripieni 1 frittura mista,1 pesce stella alla griglia 1 carciofi e patate e un broccolo ripassato.I calamari strepitosi...Per concludere 1 torta di mele e una torta di crema e fragoline di bosco.Il tutto annaffiato da 2 ottime bottiglie di Sauvignon Saint Valentin 2005,4 caffè 1 rum pampero anniversario.Il tutto per 200€.
Servizio eccellente.Buona carta dei vini e buon rapporto qualità prezzo.Il pesce tutto freschissimo ci ha dato un'ulteriore garanzia.
Che bella scoperta e a pochi km da Roma e poi Formia merita proprio...Per digerire passeggiatina sul lungo-mare e poi il rientro a Roma...
Davvero una piacevolissima Pasqua.

IL GATTO E LA VOLPE
VIA ABATE TOSTI 83
0771-21354
www.ilgattoelavolpeformia.it

chiuso il mercoledì Wink

Grazie Vale della splendida dritta, lo terrò presente per le prossime volte, ci vado spesso da quelle parti, se ti capita fai un salto al vicolo di Mblo a Fondi, ci ho mangiato 2 settimane fa e merita, il proprietario poi è un personaggio!
Loggato

Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #5 Su: 14 Aprile, 2007, 21:18:45 »

...e per confermare il fatto che non sto mai a casa...

è vero brutta spendacciona Grin Grin Grin Wink Wink Wink sempre a magna' fori stai  Grin Grin Grin Grin

insomma a parte gli scherzi.. il posto merita allora.. quindi con le belle giornate perche' no?  Wink
Loggato

se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay

Beppe Grillo :
La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.

Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato
Maphia Luta ieri
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Relax, relax....

Vedi la scheda personale
« Rispondi #6 Su: 15 Aprile, 2007, 04:44:12 »

...e per confermare il fatto che non sto mai a casa...

è vero brutta spendacciona Grin Grin Grin Wink Wink Wink sempre a magna' fori stai Grin Grin Grin Grin

insomma a parte gli scherzi.. il posto merita allora.. quindi con le belle giornate perche' no? Wink
Se poi venite una domenica che sono giù organizziamo spiaggia e pesce sulla brace di legno di ulivo nella mia casa davanti al mare Wink
Ho solo il problema che i posti sono limitati Grin Grin Grin
Loggato

Elfo
Esordiente
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #7 Su: 18 Aprile, 2007, 16:32:21 »

Hai visto che il commissario prefettizio ha fatto radere al suolo tutto l'abusivismo sull'arenile di Serapo sotto la montagna spaccata? Sembrava di essere tornato bambino....uno spettacolo che speriamo duri a lungo Wink

so anche troppo bene come è il tempo di gaeta  Smiley .... davvero è riuscito a fare tabula rasa? incredibile!!!!! merita una medaglia!!!
Loggato
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Relax, relax....

Vedi la scheda personale
« Rispondi #8 Su: 19 Aprile, 2007, 03:12:55 »

so anche troppo bene come è il tempo di gaeta Smiley .... davvero è riuscito a fare tabula rasa? incredibile!!!!! merita una medaglia!!!
Cacciare i Patanè gli vale un monumento se gli va bene Wink
Loggato

Elfo
Esordiente
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #9 Su: 23 Aprile, 2007, 17:48:25 »

Vedo che conosci benissimo il contesto  Smiley ... in effetti era proprio un obbrobrio!

P.S. il cognome non è Patanè ma Patatè, credo
« Ultima modifica: 23 Aprile, 2007, 17:53:33 da Elfo » Loggato
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Relax, relax....

Vedi la scheda personale
« Rispondi #10 Su: 24 Aprile, 2007, 03:40:49 »

Vedo che conosci benissimo il contesto  Smiley ... in effetti era proprio un obbrobrio!

P.S. il cognome non è Patanè ma Patatè, credo
Non mi gioco nulla, ma forse hai ragione....rimuovo i nomi che non mi interessano Wink
Loggato

Pagine: [1] Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: