Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
05 Dicembre, 2008, 18:45:46

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118821 Messaggi in 4937 Discussioni da 599 Membri
Ultimo iscritto: mamma preoccupata
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare Altrove
| |-+  Di sagra in sagra...
| | |-+  sagra della rana
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Va giù Stampa
Autore Discussione: sagra della rana  (Leggi 150 volte)
blutarsky
"Bluto" Blutarsky di MdR
Monello di MdR

Genere: Maschio

Vedi la scheda personale
sagra della rana
« Su: 29 Agosto, 2006, 04:05:57 »

Cheesy
bene a proposito di rane, nella mia città, Vercelli, ce n'è una particlare...non so se esiste in altre città d'Italia ed è la sagra della Rana....del resto la zona di Vercelli è famosa per le risaie che si sa, pullulano dei gracidanti anfibi...
non so se qualcuno di voi ha mai assaggiato le rane.lo so l'aspetto potrebbe semprare ripugnante...ma in realtà sono buone!!! e si possono cucinare in svariati modi e creare diversi piatti...tipo frittata di rane, riso e rane, rane in umido, rane fritte , rane con la polenta ecc ecc (basta perchè sembro BUBBA di Forrest gump!!)

comunque potrebbe essere un'esperienza interessante..se qualcuno fosse nei paraggi, la sagra inizia il 31 agosto e si conclude il 4 settembre
per info:
http://www.rionecappuccini.vc.it
Loggato

"siamo buoni  a nulla ma capaci di tutto"

Jim Morrison
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: Maschio

MdR Power!!

Vedi la scheda personale WWW
Re: sagra della rana
« Rispondi #1 Su: 29 Agosto, 2006, 12:45:52 »

Cheesy
bene a proposito di rane, nella mia città, Vercelli, ce n'è una particlare...non so se esiste in altre città d'Italia ed è la sagra della Rana....del resto la zona di Vercelli è famosa per le risaie che si sa, pullulano dei gracidanti anfibi...
non so se qualcuno di voi ha mai assaggiato le rane.lo so l'aspetto potrebbe semprare ripugnante...ma in realtà sono buone!!! e si possono cucinare in svariati modi e creare diversi piatti...tipo frittata di rane, riso e rane, rane in umido, rane fritte , rane con la polenta ecc ecc (basta perchè sembro BUBBA di Forrest gump!!)

comunque potrebbe essere un'esperienza interessante..se qualcuno fosse nei paraggi, la sagra inizia il 31 agosto e si conclude il 4 settembre
per info:
http://www.rionecappuccini.vc.it

Io l'anno scorso in Istria ho mangiato le rane fritte... Le servirono come antipasto insieme ad altre cose. Beh, ho superato la diffidenza iniziale e le ho assaggiate. Molto buone!!! Non me l'aspettavo. L'unica cosa è che ne devi mangiare veramente tante, sono così piccine!! Wink
Loggato

«Tutto ciò che è realmente importante nella vita è invisibile all'occhio e può essere colto soltanto dal cuore».

http://fenice72.blogspot.com/
Pagine: [1] Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: