Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: sagra della rana (Leggi 141 volte)
|
blutarsky
"Bluto" Blutarsky di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
 bene a proposito di rane, nella mia città, Vercelli, ce n'è una particlare...non so se esiste in altre città d'Italia ed è la sagra della Rana....del resto la zona di Vercelli è famosa per le risaie che si sa, pullulano dei gracidanti anfibi... non so se qualcuno di voi ha mai assaggiato le rane.lo so l'aspetto potrebbe semprare ripugnante...ma in realtà sono buone!!! e si possono cucinare in svariati modi e creare diversi piatti...tipo frittata di rane, riso e rane, rane in umido, rane fritte , rane con la polenta ecc ecc (basta perchè sembro BUBBA di Forrest gump!!) comunque potrebbe essere un'esperienza interessante..se qualcuno fosse nei paraggi, la sagra inizia il 31 agosto e si conclude il 4 settembre per info: http://www.rionecappuccini.vc.it
|
|
|
|
|
Loggato
|
"siamo buoni a nulla ma capaci di tutto"
Jim Morrison
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
 bene a proposito di rane, nella mia città, Vercelli, ce n'è una particlare...non so se esiste in altre città d'Italia ed è la sagra della Rana....del resto la zona di Vercelli è famosa per le risaie che si sa, pullulano dei gracidanti anfibi... non so se qualcuno di voi ha mai assaggiato le rane.lo so l'aspetto potrebbe semprare ripugnante...ma in realtà sono buone!!! e si possono cucinare in svariati modi e creare diversi piatti...tipo frittata di rane, riso e rane, rane in umido, rane fritte , rane con la polenta ecc ecc (basta perchè sembro BUBBA di Forrest gump!!) comunque potrebbe essere un'esperienza interessante..se qualcuno fosse nei paraggi, la sagra inizia il 31 agosto e si conclude il 4 settembre per info: http://www.rionecappuccini.vc.it Io l'anno scorso in Istria ho mangiato le rane fritte... Le servirono come antipasto insieme ad altre cose. Beh, ho superato la diffidenza iniziale e le ho assaggiate. Molto buone!!! Non me l'aspettavo. L'unica cosa è che ne devi mangiare veramente tante, sono così piccine!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1]