Pagine: 1 2 [3] 4
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Uve e Forme (Leggi 3508 volte)
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
http://it.netlog.com/ArcyMcB
|
provvederò as soon as possible, avete assolutamente ragione 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Ho provveduto, sto aspettando che pubblichino il mio commento 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Brifazio, so che è assolutamente soggettivo, ma ... sposterei questo 3D nell'area delle cene romantiche 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
uve e forme è un posto molto carino e si mangiano discrete sfiziosità.
però no, trovo l'ambiente un po' troppo "freddo" (design da wine bar di moderna concezione..) per considerarlo adatto ad una cena romantica....
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
uve e forme è un posto molto carino e si mangiano discrete sfiziosità.
però no, trovo l'ambiente un po' troppo "freddo" (design da wine bar di moderna concezione..) per considerarlo adatto ad una cena romantica....
Infatti è assolutamente soggettiva la cosa 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
uve e forme è un posto molto carino e si mangiano discrete sfiziosità. però no, trovo l'ambiente un po' troppo "freddo" (design da wine bar di moderna concezione..) per considerarlo adatto ad una cena romantica....
Forse è vero, come è vero che è soggettivo. Fatto sta che a me non piace il termine romantico, anzi, mi piace molto, ma non in questa interpretazione che ha a che fare unicamente con il sentimento amoroso un po' smielato e la galanteria. A me il romanticismo fa venire in mente fantasia, impeto, istinto, sogno, creatività, l'irrazionale, follia, buio, manifestazioni della Natura, mistero, paura, la solitudine, gli spazi infiniti. Quindi per me è più romantica una passeggiata in bici di notte tra gli alberi e le rovine archeologiche di Roma sotto la pioggia con tuoni e fulmini a stomaco vuoto e inseguiti da cani randagi rabbiosi che una cenetta in un locale chic con luci soffuse e pinguini a servire. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Forse è vero, come è vero che è soggettivo. Fatto sta che a me non piace il termine romantico, anzi, mi piace molto, ma non in questa interpretazione che ha a che fare unicamente con il sentimento amoroso un po' smielato e la galanteria. A me il romanticismo fa venire in mente fantasia, impeto, istinto, sogno, creatività, l'irrazionale, follia, buio, manifestazioni della Natura, mistero, paura, la solitudine, gli spazi infiniti. Quindi per me è più romantica una passeggiata in bici di notte tra gli alberi e le rovine archeologiche di Roma sotto la pioggia con tuoni e fulmini a stomaco vuoto e inseguiti da cani randagi rabbiosi che una cenetta in un locale chic con luci soffuse e pinguini a servire.  E' proprio questo il motivo per il quale è, per me, assolutamente soggettivo Grazie Bri 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Romana
Roma, solo Roma, Roma e basta
Monello di MdR

Genere: 
Franco Sensi, un grande Presidente!
|
uve e forme è un posto molto carino e si mangiano discrete sfiziosità. però no, trovo l'ambiente un po' troppo "freddo" (design da wine bar di moderna concezione..) per considerarlo adatto ad una cena romantica....
Forse è vero, come è vero che è soggettivo. Fatto sta che a me non piace il termine romantico, anzi, mi piace molto, ma non in questa interpretazione che ha a che fare unicamente con il sentimento amoroso un po' smielato e la galanteria. A me il romanticismo fa venire in mente fantasia, impeto, istinto, sogno, creatività, l'irrazionale, follia, buio, manifestazioni della Natura, mistero, paura, la solitudine, gli spazi infiniti. Quindi per me è più romantica una passeggiata in bici di notte tra gli alberi e le rovine archeologiche di Roma sotto la pioggia con tuoni e fulmini a stomaco vuoto e inseguiti da cani randagi rabbiosi che una cenetta in un locale chic con luci soffuse e pinguini a servire.  E dai Fabrì...è molto molto romantico quello che hai detto.. ma dai..una cenetta, col lume di candela, vista lago, un tavolino ben addobbato solo per "noi", magari che so..aretha franklin di sottofondo..(la prima che m'è venuta in mente). Infatti io sposterei qui una vecchia rece di Raissa su Pagnanelli a Castel Gandolfo. O.T. A proprosito..Oggi mi sono fatta un giro dei laghetti qui vicino, alle 15.15 la fame mi ha fatto fermare in un chioschetto, insomma, coi formaggi, porchetta, melanzane, pizza, avevo sotto di me il lago, e in lontananza il mare e vedevo una barcehtta che si muoveva, Castel Gandolfo con la sua cupola che spiccava. Il sole che illuminava sto spettacolo..sinceramente spettacolare e bellissimo e molto romantico!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Quando gli uomini bevono allora sono ricchi e fortunati e sono felici e aiutano gli amici " Aristofane
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Si Pagnanelli è decisamente molto romantico!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Forse è vero, come è vero che è soggettivo. Fatto sta che a me non piace il termine romantico, anzi, mi piace molto, ma non in questa interpretazione che ha a che fare unicamente con il sentimento amoroso un po' smielato e la galanteria. A me il romanticismo fa venire in mente fantasia, impeto, istinto, sogno, creatività, l'irrazionale, follia, buio, manifestazioni della Natura, mistero, paura, la solitudine, gli spazi infiniti. Quindi per me è più romantica una passeggiata in bici di notte tra gli alberi e le rovine archeologiche di Roma sotto la pioggia con tuoni e fulmini a stomaco vuoto e inseguiti da cani randagi rabbiosi che una cenetta in un locale chic con luci soffuse e pinguini a servire.  E dai Fabrì...è molto molto romantico quello che hai detto.. ma dai..una cenetta, col lume di candela, vista lago, un tavolino ben addobbato solo per "noi", magari che so..aretha franklin di sottofondo..(la prima che m'è venuta in mente). Infatti io sposterei qui una vecchia rece di Raissa su Pagnanelli a Castel Gandolfo. O.T. A proprosito..Oggi mi sono fatta un giro dei laghetti qui vicino, alle 15.15 la fame mi ha fatto fermare in un chioschetto, insomma, coi formaggi, porchetta, melanzane, pizza, avevo sotto di me il lago, e in lontananza il mare e vedevo una barcehtta che si muoveva, Castel Gandolfo con la sua cupola che spiccava. Il sole che illuminava sto spettacolo..sinceramente spettacolare e bellissimo e molto romantico!!! quoto! sicuramente ognuno di noi ha un proprio senso del "romantico"., magari c'è pure qualcuno che trova romantico quel pub a rione monti fatto tutto di ghiaccio dove dentro si sta a cinque gradi sotto zero e quando ci vai ti devi mettere lo scafandro che ti danno loro.. però allora possiamo dire tutto e il contrario di tutto, con la "scusa" che tutto è soggettivo. non si può altrettanto negare che esiste un concetto, un'idea, di "romantico" piuttosto diffusa , generalizzata ,comune ai più, di cui non si può non tenere conto, in un forum pubblico aperto a tutti, intitolato "cena romantica". bisogna pure un po' pensare a questo...tutto qua. se chiedi a cento persone la loro idea di "ristorante romantico" va da sè la maggior parte ti risponderà : ambiente caldo, atmosfera con luci soffuse, la candela, un certo tipo di arredo, un certo tipo di musica, magari anche il pianoforte, silenzio...tranquillità...un certo tipo di arredo .. di servizio, una certa vista. ad ogni modo la segnalazione di uve e forme qua dentro non è niente di grave, è un posto carino, un wine bar simpatico e accogliente. solamente non risponde oggettivamente a quell'idea generalizzata di posto romantico di cui sopra. ovviamente questa è la mia modesta opinione
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
A me come posto (parlo solo di ambiente, non ci ho mai mangiato, solo degustato alcuni vini veneti) non dispiace affatto, con la giusta compagnia e lo spirito adatto perchè no, potrebbe essere anche questo un posto romantico. E poi a me i posti che devono essere "per forza" romantici, perchè hanno un bel panorama di sfondo, le candele (che detesto), la musichetta che accompagna la cena...beh..a me tutto ciò dà sui nervetti  Personalmente, trovo che, come dice arcy, la cosa sia soggettiva e cmq io credo che un posto, magari suggestivo (che so, una sala con camino come c'è da Marco L@mpo) possa anche diventare romantico
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Maria sei grande 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
A me come posto (parlo solo di ambiente, non ci ho mai mangiato, solo degustato alcuni vini veneti) non dispiace affatto, con la giusta compagnia e lo spirito adatto perchè no, potrebbe essere anche questo un posto romantico. E poi a me i posti che devono essere "per forza" romantici, perchè hanno un bel panorama di sfondo, le candele (che detesto), la musichetta che accompagna la cena...beh..a me tutto ciò dà sui nervetti  Personalmente, trovo che, come dice arcy, la cosa sia soggettiva e cmq io credo che un posto, magari suggestivo (che so, una sala con camino come c'è da Marco L@mpo) possa anche diventare romantico vabè , però ammetterai che quello che dici non corrisponde al "comune senso del romantico" così come viene idealisticamente pensato e percepito, di solito, dal resto del mondo , o buona parte di esso  io cmq nn intendevo dire che romantico = barocco, camerieri in livrea, stile 800 e atmosfera stucchevole . per carità... però insomma, un'atmosfera un po' soft, una sensazione di "calore" che ti trasmette il locale...quello si. non è necessaria la candela.. nè il violino tzigano. è un insieme di cose ... vabè so stanca...notte
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ciro Di Nucci - Ex Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
La definizione di romantico è così soggetiva che le varie opinioni si possono solo elencare senza scivolare nel gioco delle valutazioni 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
 |