Pagine: 1 2 3 [4]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Uve e Forme (Leggi 2869 volte)
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
uve e forme è un posto molto carino e si mangiano discrete sfiziosità. però no, trovo l'ambiente un po' troppo "freddo" (design da wine bar di moderna concezione..) per considerarlo adatto ad una cena romantica....
Forse è vero, come è vero che è soggettivo. Fatto sta che a me non piace il termine romantico, anzi, mi piace molto, ma non in questa interpretazione che ha a che fare unicamente con il sentimento amoroso un po' smielato e la galanteria. A me il romanticismo fa venire in mente fantasia, impeto, istinto, sogno, creatività, l'irrazionale, follia, buio, manifestazioni della Natura, mistero, paura, la solitudine, gli spazi infiniti. Quindi per me è più romantica una passeggiata in bici di notte tra gli alberi e le rovine archeologiche di Roma sotto la pioggia con tuoni e fulmini a stomaco vuoto e inseguiti da cani randagi rabbiosi che una cenetta in un locale chic con luci soffuse e pinguini a servire.  E dai Fabrì...è molto molto romantico quello che hai detto.. ma dai..una cenetta, col lume di candela, vista lago, un tavolino ben addobbato solo per "noi", magari che so..aretha franklin di sottofondo..(la prima che m'è venuta in mente). Infatti io sposterei qui una vecchia rece di Raissa su Pagnanelli a Castel Gandolfo. O.T. A proprosito..Oggi mi sono fatta un giro dei laghetti qui vicino, alle 15.15 la fame mi ha fatto fermare in un chioschetto, insomma, coi formaggi, porchetta, melanzane, pizza, avevo sotto di me il lago, e in lontananza il mare e vedevo una barcehtta che si muoveva, Castel Gandolfo con la sua cupola che spiccava. Il sole che illuminava sto spettacolo..sinceramente spettacolare e bellissimo e molto romantico!!! Parlavo del concetto di romanticismo nell'arte, prima di tutto letteratura e pittura, non delle sue aberrazioni e distorsioni successive, per me il romanticismo è il primo. Lo ripeto: fantasia, impeto, istinto, sogno, creatività, l'irrazionale, follia, buio, manifestazioni della Natura, mistero, paura, la solitudine, gli spazi infiniti. Sì le candele, ma in un cimitero, in una notte fredda con tuoni e lampi con il vento che passando tra i muri e le rocce evoca suoni dell'oltretomba e che muove gli alberi la cui ombra generata dalla luce della luna piena fa pensare al movimento di spettri. Donne-pipistrello che vagano alla cieca bramando i loro occasionali amanti, incauti e avventurosi viandanti ed esploratori del mistero, per sottometterli ai loro piaceri più torbidi ma appaganti per entrambi.  ahahah A parte gli scherzi ok per Aretha Franklin mi piace moltissimo la ascolto spesso e ok per la cenetta.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Maurissio
Neofita, curioso, timidone o introverso
Genere: 
|
Romantico è tutto ciò che ti incide per sempre l'anima.
Pagnanelli ottimo!
|
|
|
|
|
Loggato
|
- Membro Fondatore di Alchology -
|
|
|
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

|
Romantico è tutto ciò che ti incide per sempre l'anima. Pagnanelli ottimo!
CASSSSSSSSSSHHHHHHHHHHHPITA
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Mi hanno parlato bene di Pagnanelli, ma quanto a prezzi come sta messo?
|
|
|
|
|
Loggato
|
"....una gran parte della vita ci sfugge nel fare il male, la maggior parte nel non fare nulla, tutta quanta nel fare altro da quello che dovremmo. Puoi indicarmi qualcuno che dia il giusto valore al suo tempo?" (Lucio Anneo Seneca)
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
|
|
|
Maurissio
Genere: 
|
Mi hanno parlato bene di Pagnanelli, ma quanto a prezzi come sta messo?
Prezzi nella media per un ristorantre di buon livello, diciamo 35/40 senza vini....e di vini la cantina pagnanelliana ne annovera diversi. Ma il gioco vale la candela, te lo assicuro...sia per ambiente che per qualità dei piatti e del servizio.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Maurissio
Genere: 
|
Romantico è tutto ciò che ti incide per sempre l'anima. Pagnanelli ottimo!
CASSSSSSSSSSHHHHHHHHHHHPITA ma che je farò io alle donne....  
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|