Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
16 Ottobre, 2008, 02:20:48

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
115534 Messaggi in 4787 Discussioni da 590 Membri
Ultimo iscritto: dani63
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Community planet
| |-+  Il commento del commento: Ristoratori & Avventori a confronto
| | |-+  Salotto 42.... Mah
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Va giù Stampa
Autore Discussione: Salotto 42.... Mah  (Leggi 803 volte)
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: Maschio

Soccombuto!!

Vedi la scheda personale WWW
Salotto 42.... Mah
« Su: 26 Aprile, 2007, 17:10:09 »

Castroduca dice:

La mia esperienza
Sono stato in questo locale il 18/4/2007 per Aperitivo.

Ho mangiato...
Tartine varie, rotolo di pastasfoglia con formaggio, bruschette, affettati

Ho bevuto...
un bicchiere di chardonnay

I miei commenti
Salotto42 è un luogo che potrebbe essere ovunque nel mondo. Ed è questo il suo pregio migliore, un locale a Roma senza l'influenza romana. Arredato con gusto ed eleganza moderna, con le giuste luci, la giusta musica ad un volume perfetto. Per chi come me ha vissuto all'estero è una boccata di aria metropolitana in una città che pecca un po' di respiro internazionale per quanto riguarda la vita notturna. E' il rifugio di chi, per un drink, un aperitivo o un brunch, vuole immergersi in un ambiente multiculturale, raffinato, dove poter consultare ed eventualmente acquistare libri d'arte e di fotografia. Forse qualcuno potrà obiettare che ci sono altri posti a Roma con lo stesso "concept". Si, senz'altro è vero, ma sono posti che per adattarsi alla città hanno dovuto trovare un compromesso. La scommessa di Salotto42 è stata quella di scegliere un'idea, perseguirla, mantenerla. Una scommessa vinta.

Uno spot pubblicitario in piena regola!!  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Loggato

«Tutto ciò che è realmente importante nella vita è invisibile all'occhio e può essere colto soltanto dal cuore».

http://fenice72.blogspot.com/
Viaggiatore
Gran Dottore & Gran Biografo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
Re: Salotto 42.... Mah
« Rispondi #1 Su: 26 Aprile, 2007, 18:38:08 »

Castroduca dice:

La mia esperienza

Ho mangiato...

Ho bevuto...

I miei commenti
Salotto42 è un luogo che potrebbe essere ovunque nel mondo. Ed è questo il suo pregio migliore, un locale a Roma senza l'influenza romana. Arredato con gusto ed eleganza moderna, con le giuste luci, la giusta musica ad un volume perfetto. Per chi come me ha vissuto all'estero è una boccata di aria metropolitana in una città che pecca un po' di respiro internazionale per quanto riguarda la vita notturna. E' il rifugio di chi, per un drink, un aperitivo o un brunch, vuole immergersi in un ambiente multiculturale, raffinato, dove poter consultare ed eventualmente acquistare libri d'arte e di fotografia. Forse qualcuno potrà obiettare che ci sono altri posti a Roma con lo stesso "concept". Si, senz'altro è vero, ma sono posti che per adattarsi alla città hanno dovuto trovare un compromesso. La scommessa di Salotto42 è stata quella di scegliere un'idea, perseguirla, mantenerla. Una scommessa vinta.

e ovviamente Castroduca si è iscritto appena due giorni fa.  Smiley
Loggato
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #2 Su: 26 Aprile, 2007, 18:45:22 »

Può darsi

Però non esageriamo, non è che qualsiasi recensione positiva debba essere una marchetta. Io con questa descrizione della serata e del locale mi riconosco abbastanza

Viaggatore e Fenice, in questo locale avete mai preso l'aperitivo?
« Ultima modifica: 26 Aprile, 2007, 18:57:06 da Fustigator » Loggato
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Soccombuto!!

« Rispondi #3 Su: 26 Aprile, 2007, 18:52:19 »

Può darsi

Però non esageriamo, non è che qualsiasi recensione positiva debba essere una marchetta. Io con questa descizione della serata e del locale mi riconosco abbastanza

no, però i toni ed i voti dati sul sito sono sospetti anzichenò!!
Loggato

«Tutto ciò che è realmente importante nella vita è invisibile all'occhio e può essere colto soltanto dal cuore».

Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #4 Su: 26 Aprile, 2007, 18:59:26 »

Può darsi

Però non esageriamo, non è che qualsiasi recensione positiva debba essere una marchetta. Io con questa descizione della serata e del locale mi riconosco abbastanza

Sì, i toni sì. Infatti dico: può darsi

Però il posto, in ogni caso, non è male
Loggato
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare

Vedi la scheda personale
« Rispondi #5 Su: 26 Aprile, 2007, 19:17:37 »

Può darsi

Sì, i toni sì. Infatti dico: può darsi

Però il posto, in ogni caso, non è male
il posto è carino... solo che forse si è lasciato prendere la mano e ha fatto una descrizione da gestore... Roll Eyes Wink
Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
Viaggiatore
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #6 Su: 26 Aprile, 2007, 20:04:46 »

Può darsi

Però non esageriamo, non è che qualsiasi recensione positiva debba essere una marchetta. Io con questa descrizione della serata e del locale mi riconosco abbastanza

Mai preso l'aperitivo, anzi non sapevo nemmeno che esistesse questo locale. Non ho quindi argomenti sulla recensione, anche se a me sembra parecchio pubblicitaria. Io mi riferivo al recensore, in effetti un po' diverso dai soliti ristoratori agiografi di se stessi: scrive 4 righe di auto-descrizione (ce lo vedrei bene con Zazius) e un ristoratore non perde tempo a fare questo; poi si è registrato già due giorni prima della recensione: un ristoratore la scrive immediatamente. Tuttavia avrai letto che io sostengo la necessità di un periodo di "ambientamento" di una decina di giorni prima di essere abilitati a scrivere recensioni: ciò servirebbe sia a frenare i ristoratori auto-recensori, ma anche a ripensare una recensione che di getto può essere troppo elogiativa oppure troppo negativa, e sai che ce ne sono state.

Ho letto poi sul sito che è un posto per aperitivi svedesi: noi abbiamo avuto un topic qui, dove oltre all'IKEA nessuno è stato capace di andare. Ah, saperlo... A me che sono amante del salmone marinato, che a Roma trovo solo all'IKEA (almeno tutto l'anno, non parlo sotto Natale dove forse qualche gastronomia di lusso ce l'avrà), viene l'idea di sottoporlo alla prova: ce l'avrà? Sono disposto a offrirti l'aperitivo se insieme vogliamo andarci a cercarlo!  Smiley
« Ultima modifica: 26 Aprile, 2007, 20:21:52 da Viaggiatore » Loggato
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #7 Su: 02 Maggio, 2007, 01:04:43 »

Può darsi

Mai preso l'aperitivo, anzi non sapevo nemmeno che esistesse questo locale. Non ho quindi argomenti sulla recensione, anche se a me sembra parecchio pubblicitaria. Io mi riferivo al recensore, in effetti un po' diverso dai soliti ristoratori agiografi di se stessi: scrive 4 righe di auto-descrizione (ce lo vedrei bene con Zazius) e un ristoratore non perde tempo a fare questo; poi si è registrato già due giorni prima della recensione: un ristoratore la scrive immediatamente. Tuttavia avrai letto che io sostengo la necessità di un periodo di "ambientamento" di una decina di giorni prima di essere abilitati a scrivere recensioni: ciò servirebbe sia a frenare i ristoratori auto-recensori, ma anche a ripensare una recensione che di getto può essere troppo elogiativa oppure troppo negativa, e sai che ce ne sono state.

Ho letto poi sul sito che è un posto per aperitivi svedesi: noi abbiamo avuto un topic qui, dove oltre all'IKEA nessuno è stato capace di andare. Ah, saperlo... A me che sono amante del salmone marinato, che a Roma trovo solo all'IKEA (almeno tutto l'anno, non parlo sotto Natale dove forse qualche gastronomia di lusso ce l'avrà), viene l'idea di sottoporlo alla prova: ce l'avrà? Sono disposto a offrirti l'aperitivo se insieme vogliamo andarci a cercarlo!  Smiley

ma viaggiatore, il salmone marinato puoi farlo anche tu da solo, in casa!

è facilissimo ! devi avere solo un bel coltello affilato e stare attento a non sfracellare il pesce

e poi lo profumi con l'aneto ...
Loggato

Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto. Smiley

PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
Castroduca
Neofita, curioso, timidone o introverso
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #8 Su: 02 Maggio, 2007, 13:49:55 »

Ciao,
volevo soltanto precisare che non sono nè un gestore nè proprietario di Salotto 42, ma soltanto un assiduo frequentatore. Per quanto ne so i gestori non sono nemmeno al corrente di quello che ho scritto.
Ho solo espresso una opinione in modo assolutamente disinterssato.
Saluti a tutti
Castroduca
Loggato
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Soccombuto!!

« Rispondi #9 Su: 02 Maggio, 2007, 14:05:32 »

Ciao,
volevo soltanto precisare che non sono nè un gestore nè proprietario di Salotto 42, ma soltanto un assiduo frequentatore. Per quanto ne so i gestori non sono nemmeno al corrente di quello che ho scritto.
Saluti a tutti
Castroduca
se così è, bene e benvenuto tra noi... Sai da esperienze pregresse siamo un pò diffidenti sui nuovi utenti che postano recensioni entusiatiche e poi spariscono... Questo non è il caso, a quanto pare, e ne sono felice. Ti invito pertanto a partecipare qui nel forum attivamente. Grin
Loggato

Viaggiatore
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #10 Su: 02 Maggio, 2007, 20:34:42 »

Ciao,
Saluti a tutti
Castroduca

In questo caso benvenuto, caro Castroduca, e speriamo di poterci incontrare a una delle prossime cene!  Smiley
Loggato
missbisy
Gattina di MdR
Monello di MdR

Spirito Felino

Vedi la scheda personale
« Rispondi #11 Su: 03 Maggio, 2007, 00:08:55 »

Castroduca dice:

La mia esperienza

Ho mangiato...

Ho bevuto...

I miei commenti

... certo che però così sembriamo una setta asociale..... Cool
Loggato

Riprendi l'amico in segreto e lodalo in palese.
(Leonardo Da Vinci)

Oggi si conosce il prezzo di tutto e il valore di niente
(Oscar Wilde)
Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Relax, relax....

« Rispondi #12 Su: 03 Maggio, 2007, 04:59:30 »

Asociale dici?... Grin

Castroduca benvenuto e presentati nell'apposita sezione, così ti conosciamo meglio Wink
Loggato

"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile.
Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"

"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #13 Su: 08 Maggio, 2008, 12:54:59 »

Castroduca dice:

La mia esperienza

Ho mangiato...

Ho bevuto...

I miei commenti

salotto 42 REHABILITATED
Loggato

Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto. Smiley

PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

^_^ nota magnona

« Rispondi #14 Su: 08 Maggio, 2008, 13:02:52 »

io ci sono stata soltanto per un dopo cena. ambiente molto fighetto e milanese. non sono però in grado di dirvi come è l'aperitivo Smiley

« Ultima modifica: 08 Maggio, 2008, 20:16:04 da wf.56485 » Loggato

" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone Grin
"ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
Pagine: [1] Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: