Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
 |
|
Autore
|
Discussione: il gelato (Leggi 3724 volte)
|
cicciobaciccio
Neofita, curioso, timidone o introverso
|
io quelli di san crispino li prenderei a calci nel sedere da mane a sera
loro, la boria che hanno, e le commesse filippine che stanno dietro al bancone che non ti sanno spiegare niente del gelato, non ti sanno trasmettere nessuna vibrazione nè competenza non sanno a momenti manco i nomi dei gusti e dulcis in fundo quando ti danno quella microcoppetta che pare una cacatina di mosca a 2 euro (e solo due gusti) pare che ti stiano facendo pure un favore.
ma vaff!
ps : ovviamente :mai più
io l'ho provato una volta qualche anno fa: ci ho messo una croce sopra... carissimo e niente di che... Io vi consiglio una Gelateria accanto al mio ufficio...spesso, ovviamente nella stagione calda, preferisco mangiare un gelato per il pranzo e debbo dire che La Gelateria dei Gracchi (ovviamente in via dei Gracchi) è decisamente molto buona. Il pistacchio è squisito, come la panna sempre freschissima. I gusti non sono tantissimi ma sono quelli che a me piacciono..gli essenziali. Varianti da me apprezzate sono la pera e ricotta e pera e caramello..da non tralasciare il cioccolato fondente. Insomma il posto giusto per il gelato..almeno qua in zona dove di gelaterie ce ne sono parecchie ma per me questa è la migliore. Consiglio la prova. certo che a quest'ora... della serie famose del male! Siamo nati per soffrire.....non lo sai??? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

|
io quelli di san crispino li prenderei a calci nel sedere da mane a sera
loro, la boria che hanno, e le commesse filippine che stanno dietro al bancone che non ti sanno spiegare niente del gelato, non ti sanno trasmettere nessuna vibrazione nè competenza non sanno a momenti manco i nomi dei gusti e dulcis in fundo quando ti danno quella microcoppetta che pare una cacatina di mosca a 2 euro (e solo due gusti) pare che ti stiano facendo pure un favore.
ma vaff!
ps : ovviamente :mai più
si vabbè... ma il gelato COM'E'?? un gelato normalissimo. non ho avuto l'impressione di danzare sull'arcobaleno
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
robbi
Demi Moore di MdR
Monello di MdR

Genere: 
superiori! sempre!
|
ah! allora... cmq anche io ho avuto la stessa impressione... niente di trascendentale!
invece ho sento parlare molto bene di questa Gelateria dei Gracchi...
|
|
|
|
|
Loggato
|
... l'è un pirla!!!! (Il Biker) - ... confermo, l'è proprio un pirla!!!! (Il Biker)
"Robbi, la volitività fatta bonazza" (Scarlet, 23 luglio 2008)
chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere (C.Baudelaire)
|
|
|
Goldrake
Esordiente
Il Toro del Fleming
|
ah! allora... cmq anche io ho avuto la stessa impressione... niente di trascendentale!
Io ho provato tuttedue e San Crispino sta una spanna sopra!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

|
Io ho provato tuttedue e San Crispino sta una spanna sopra! pensa i gracchi che è !!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
Goldrake
Esordiente
Il Toro del Fleming
|
Io ho provato tuttedue e San Crispino sta una spanna sopra! pensa i gracchi che è !! Da San Crispino stanno de' fori, almeno a via Bevagna ma il gelato è ottimo, io adoro le meringhe e poi c'hanno le cialde francesi. Ho provato anche Pellacchia e una gelateria a via Aurelia di Barceloneti!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
ai tempi, il pistacchio della gelateria dei gracchi era sbalorditivo Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

|
Io ho provato tuttedue e San Crispino sta una spanna sopra! pensa i gracchi che è !! Da San Crispino stanno de' fori, almeno a via Bevagna ma il gelato è ottimo, io adoro le meringhe e poi c'hanno le cialde francesi. Ho provato anche Pellacchia e una gelateria a via Aurelia di Barceloneti! mah? io sinceramente nn ho trovato san crispino niente di eccezionale, nè meglio di molte altre gelaterie discrete romane.. forse lo era una volta, poi si sono "seduti" sugli allori della serie fatte il nome e fregatenne
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
io sinceramente nn ho trovato san crispino niente di eccezionale, nè meglio di molte altre gelaterie discrete romane..
forse lo era una volta, poi si sono "seduti" sugli allori della serie fatte il nome e fregatenne
Quoto su tutta la linea, assaggiato e riassaggiato di recente non era niente di che. Il sorbetto al bergamotto decisamente mal riuscito, sapeva di sapone e i pezzi di scorza erano fastidiosissimi. Il cioccolato Valrhona, diluitissimo e chiarissimo, m'ha lasciato dei dubbi. In piena estate gusti di frutti e sorbetti, lo so non sono mai stati la loro specialità, non pervenuti. Pistacchio mediocre. Ormai hanno fatto il marchio, definirla gelateria artigianale è una forzatura. pensa i gracchi che è !!
Infatti!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

|
un'altra gelateria di cui ho letto grandi lodi sul gambero rosso ...."mela e cannella"
provata domenica scorsa.
numero dei gusti: esiguo.
tipologia di gusti: snob . alla san crispino per intenderci. io ho preso fico d'india , mandorla e un altro gusto con un liquore...
nn mi è parso diverso dal gelato di altre gelaterie di roma, francamente !
perchè, recensore del gambero rosso , hai scelto di elogiare questa e non le altre decine e decine di gelaterie di pari livello ? perchè, perchè ?
dulcis in fundo: mi è rimasto il saporaccio di latte e liquore in bocca per tutto il giorno... una roba disgustosa e la sera dovevo andare a cena coi miei, e ho avuto i crampi per tutta la sera e notte. stomaco serrato, acidità alle stelle...sapore di latte e cognac che mi si riproponeva ogni 10 minuti...
l'indomani parlo col mio fidanzato: idem con patate. (e aveva preso gusti diversi dai miei)
a sua volta parla coi suoi genitori e scopre che anche loro avevano avuto gli stessi sintomi, quando
lo avevano provato...
coincidenze ?
sarà..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Cliath
o Lady Green Mount di MdR
Monello di MdR

Lady Green Hill di MdR
|
un'altra gelateria di cui ho letto grandi lodi sul gambero rosso ...."mela e cannella"
provata domenica scorsa.
... Dove si trova la gelateria? Almeno così la evito se capita di passare da quelle parti.
|
|
|
|
|
Loggato
|
'per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento...' Niente Paura - Ligabue
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
provata domenica scorsa.
... Dove si trova la gelateria? Almeno così la evito se capita di passare da quelle parti. Mela & Cannella Via Oderisi da Gubbio, 71 (zona Marconi) Roma tel: 0655301622 qualcuno ha provato i suoi sorbetti?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

|
provata domenica scorsa.
... Dove si trova la gelateria? Almeno così la evito se capita di passare da quelle parti. Mela & Cannella Via Oderisi da Gubbio, 71 (zona Marconi) Roma tel: 0655301622 qualcuno ha provato i suoi sorbetti? no ma se il buongiorno si vede dal mattino.... per carità bocciato!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
provata domenica scorsa.
numero dei gusti: esiguo.
tipologia di gusti: snob . alla san crispino per intenderci. io ho preso fico d'india , mandorla e un altro gusto con un liquore...
nn mi è parso diverso dal gelato di altre gelaterie di roma, francamente !
perchè, recensore del gambero rosso , hai scelto di elogiare questa e non le altre decine e decine di gelaterie di pari livello ? perchè, perchè ?
dulcis in fundo: mi è rimasto il saporaccio di latte e liquore in bocca per tutto il giorno... una roba disgustosa e la sera dovevo andare a cena coi miei, e ho avuto i crampi per tutta la sera e notte. stomaco serrato, acidità alle stelle...sapore di latte e cognac che mi si riproponeva ogni 10 minuti...
l'indomani parlo col mio fidanzato: idem con patate. (e aveva preso gusti diversi dai miei)
a sua volta parla coi suoi genitori e scopre che anche loro avevano avuto gli stessi sintomi, quando
lo avevano provato...
coincidenze ?
sarà..
Perchè, tu dai ancora retta alle guide?  Nel numero di ottobre della "cucina italiana" c'è un bellissimo articolo su quello che i critici scrivono e celebrano nelle guide e quello che quello che, contestualmente, strocano su internet...veramente illuminante 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"....una gran parte della vita ci sfugge nel fare il male, la maggior parte nel non fare nulla, tutta quanta nel fare altro da quello che dovremmo. Puoi indicarmi qualcuno che dia il giusto valore al suo tempo?" (Lucio Anneo Seneca)
|
|
|
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

|
mai creduto alle guide ...mai filate di pezza.  io credo al massimo, solo al passaparola.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
 |