Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
21 Novembre, 2008, 22:33:08

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118250 Messaggi in 4910 Discussioni da 594 Membri
Ultimo iscritto: solotonino
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  Gelaterie & Pasticcerie
| | |-+  il gelato
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Va giù Stampa
Autore Discussione: il gelato  (Leggi 3986 volte)
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: Maschio

Vedi la scheda personale
Re: il gelato
« Rispondi #15 Su: 02 Maggio, 2007, 18:59:18 »

SI'!!!!!!!!!!! esattamente!!!! e che carni!!!!! qui si' che davvero puoi dire che sei al top altro che gelateria dell'aeronautica..  Smiley
non si scherza e se non fosse che io torno in metro a casa ci comprerei la carne tutti i santi i giorni ma non credo si mantenga in un'ora e mezza di viaggio...
poi ti dico come si chiama
 Smiley
Quota

Perché rimandare: Magini, viale dell'aeronautica  81 Wink

ma si'.. perche' rimandare poi?
rimandavo perche' magari di nome lo si conosce ma poi stando qui all'eur e' difficile venirci a fare la spesa di proposito

Ti dico un'altra cosa: il titolare è un forumista Wink
Loggato
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #16 Su: 02 Maggio, 2007, 19:18:49 »

SI'!!!!!!!!!!! esattamente!!!! e che carni!!!!! qui si' che davvero puoi dire che sei al top altro che gelateria dell'aeronautica..  Smiley
non si scherza e se non fosse che io torno in metro a casa ci comprerei la carne tutti i santi i giorni ma non credo si mantenga in un'ora e mezza di viaggio...
 Smiley
Quota

Perché rimandare: Magini, viale dell'aeronautica  81 Wink

ma si'.. perche' rimandare poi?
rimandavo perche' magari di nome lo si conosce ma poi stando qui all'eur e' difficile venirci a fare la spesa di proposito

Ti dico un'altra cosa: il titolare è un forumista Wink

eh?HuhHuh
e chi è?Huh?? lo conosco?
uh
dimmiiiiiiiiiiiiii
Loggato

se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay

Beppe Grillo :
La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.

Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato
Maphia Luta ieri
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: Femmina

Vedi la scheda personale
« Rispondi #17 Su: 02 Maggio, 2007, 19:25:27 »

Carrambaaaa Grin Grin Grin
Loggato

La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla.
Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #18 Su: 06 Maggio, 2007, 15:02:19 »

la gelateria di viale dell'aeronautica la conosco benissimo tanto quanto scully  Wink per via che lavoro proprio li'
ma onestamente a me non entusiasma + di tanto
mi spiego meglio: non che faccia schifo o che non sappiano fare il gelato ma non e' quel qualcosa di sublime che mi aspetto da un gelato e che altre gelaterie di Roma ti offrono
E' vero che a parte i gusti classici ti propongono cose fuori dal comune: il gorgonzola, il miele col pecorino e .... ecc.ecc. ma per es. provate il pistacchio: non è il top
provate il cioccolato: non e' il top
provate altri gusti base: non sono al top

non sono sgradevoli, per carita', ma non ci farei un viaggio da roma nord a roma sud per andarmi a mangiare un gelato li'
certo.. se scendo dall'ufficio e la gelateria e' la'.. un salto ce lo faccio e gradisco pure, ma non esco urlando dalla gioia

c'è di megliio.... c'è mooooooolto di meglio in giro per roma

ps su viale dell'aeronautica anche c'è moooooolto di meglio in quanto a qualita'.. anche se si tratta di altro genere di alimentari

Il cioccolato e il pistacchio sono il banco di prova per la maestria di un pasticcere-gelatiere.
Non riesco a trovare una gelateria che mi soddisfi da questo punto di vista.
O non ci capisco niente o non sono stato fortunato o sono troppo esigente o due o tre di queste cose insieme.
Fate voi.  Cheesy
Con i gusti cosiddetti salati, ma è improprio, sono sempre molto dolci, non riesco ad appassionarmi.
Di qui a dire che alcuni gusti di Torcè sono acquosi ce ne vuole, non è che per caso quelli che avete provato erano sorbetti?

Rita, per caso il negozio di cui parli tratta carni di qualità?  Smiley

Devo riprovare San Crispino...

Smiley
Lo conosco e lo conosce anche qualche altro forumista mdr.
Lui stesso si è iscritto non da molto tempo.  Cheesy
Loggato

Smiley Cool Lips Sealed Grin Tongue Wink Cheesy

A gennaio si è ricominciato a parlarne con il sig. Fabrizio (il somelier)
che aveva tutto un suo pensiero che non sempre si accordava con
gli altri.
Raccomandata di tale R.D.P.
samengo
Neofita, curioso, timidone o introverso
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #19 Su: 18 Maggio, 2007, 11:40:51 »

E' vero che il banco di prova per un gelato sia il gusto pistacchio; a Roma ancora non ne ho trovato una all'altezza, solo ad Acciaroli, nel Cilento, ne ho assaggiato uno divino Roll Eyes
HAI PROVATO DA MELA E CANNEKLLA in Via ODERISI DA GUBBIO HuhHuh
Loggato
missbisy
Gattina di MdR
Monello di MdR

Spirito Felino

Vedi la scheda personale
« Rispondi #20 Su: 25 Maggio, 2007, 01:35:03 »

a me hanno parlato bene di una gelateria in via ostiense... una gelateria con un sacco di fila... ne sapete qualcosa?
Loggato

Riprendi l'amico in segreto e lodalo in palese.
(Leonardo Da Vinci)

Oggi si conosce il prezzo di tutto e il valore di niente
(Oscar Wilde)
Fede
Esordiente
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #21 Su: 25 Maggio, 2007, 15:26:01 »

Mamma che ricordi la carne di Magini, mia madre è stata cliente per anni....io abito lì vicino

Per quanto riguarda il gelato di Via dell'Aeronautica, secondo me quando ha aperto era migliore, poi si è un po' lasciato andare...ormai, è sempre pieno ad ogni ora e forse la qualità si è un po' abbassata...a me comunque mi piace un sacco il gusto fanatsia di bronte quello misto pistacchio, mandorle, ecc...
Mela e Cannella, mah non mi fa impazzire, i gusti li trovo troppo dolci, dopo un po' stuccano
In zona a me piace tantissimo il gelato di Andreotti che sta o a Fonte Meravigliosa o a Via Ostiense...
Loggato
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare

Vedi la scheda personale
« Rispondi #22 Su: 25 Maggio, 2007, 15:31:01 »

Mamma che ricordi la carne di Magini, mia madre è stata cliente per anni....io abito lì vicino

Per quanto riguarda il gelato di Via dell'Aeronautica, secondo me quando ha aperto era migliore, poi si è un po' lasciato andare...ormai, è sempre pieno ad ogni ora e forse la qualità si è un po' abbassata...a me comunque mi piace un sacco il gusto fanatsia di bronte quello misto pistacchio, mandorle, ecc...
Mela e Cannella, mah non mi fa impazzire, i gusti li trovo troppo dolci, dopo un po' stuccano
In zona a me piace tantissimo il gelato di Andreotti che sta o a Fonte Meravigliosa o a Via Ostiense...

ma che nome fantastico... e dove starebbe Fonte Meravigliosa?
Bacio
Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
Fede
Esordiente
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #23 Su: 25 Maggio, 2007, 15:34:07 »

Fonte Meravigliosa è un quartiere che sta a Via di Vigna Murata tra la Via Laurentina e Via Ardeatina...immerso nel verde, tranquillo e silenzioso molto vicino al capolinea della metro B laurentina, per farti capire....da quello che leggo siete quasi tutti di Roma nord, non c'è nessuno di Roma sud?Huh? Wink
Loggato
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #24 Su: 25 Maggio, 2007, 15:42:44 »

Fonte Meravigliosa è un quartiere che sta a Via di Vigna Murata tra la Via Laurentina e Via Ardeatina...immerso nel verde, tranquillo e silenzioso molto vicino al capolinea della metro B laurentina, per farti capire....da quello che leggo siete quasi tutti di Roma nord, non c'è nessuno di Roma sud?Huh? Wink
ci sono ci sono... cmq, Fonte Meravigliosa, con tutto che mio papà ha lavorato per anni all'eur non l'avevo mai sentita... che figata... Wink
grazie per le info Kiss
Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #25 Su: 25 Maggio, 2007, 16:27:22 »

a me hanno parlato bene di una gelateria in via ostiense... una gelateria con un sacco di fila... ne sapete qualcosa?

Forse, ma dico forse, si tratta della nuova sede di Fata Morgana, che ha aperto in via Ostiense 36e
Loggato
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #26 Su: 25 Maggio, 2007, 19:51:11 »

Forse, ma dico forse, si tratta della nuova sede di Fata Morgana, che ha aperto in via Ostiense 36e
ragazzi, fata morgana ha un solo difetto... chiude alle 10,30... tranne i fine settimana... manco li pupi vanno più   a letto a quell'ora... qualcuno conosce il proprietario? può renderlo edotto del problema?
Bacio
Loggato

Giobbigiò
Golosastro di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #27 Su: 28 Maggio, 2007, 15:48:54 »

eeeehhhhhhh siamo tantissimi.
io per esempio potrei arrivarci a piedi
Loggato
Fede
Esordiente
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #28 Su: 29 Maggio, 2007, 18:55:46 »

perchè..dove stai tu?
Loggato
Giobbigiò
Golosastro di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #29 Su: 02 Giugno, 2007, 03:56:07 »

perchè..dove stai tu?

fiera di roma
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: