Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: il gelato (Leggi 3723 volte)
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
mai creduto alle guide ...mai filate di pezza.  io credo al massimo, solo al passaparola. Una fonte attendibile sono gli edicolanti, in ogni luogo ti sanno dare le dritte giuste
|
|
|
|
|
Loggato
|
"....una gran parte della vita ci sfugge nel fare il male, la maggior parte nel non fare nulla, tutta quanta nel fare altro da quello che dovremmo. Puoi indicarmi qualcuno che dia il giusto valore al suo tempo?" (Lucio Anneo Seneca)
|
|
|
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

|
mai creduto alle guide ...mai filate di pezza.  io credo al massimo, solo al passaparola. Una fonte attendibile sono gli edicolanti, in ogni luogo ti sanno dare le dritte giuste guarda, dopo aver frequentato un po' il forum del gambero rosso mi sono resa conto di tante cose....e i miei dubbi circa le guide si sono fatte convinzioni. è come quando di un prodotto ne vedi in televisione la pubblicità. il passaggio in tv lava ogni " peccato" e ti fa assurgere in cima alla vetta... così quando vai al supermercato veramente pensi, e sei convinta,che la mulino bianco è meglio di montebovi....e anche quando fai la prova assaggio tu veramente credi che la mulino bianco sia molto più buona di montebovi... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
mai creduto alle guide ...mai filate di pezza.  io credo al massimo, solo al passaparola. Una fonte attendibile sono gli edicolanti, in ogni luogo ti sanno dare le dritte giuste guarda, dopo aver frequentato un po' il forum del gambero rosso mi sono resa conto di tante cose....e i miei dubbi circa le guide si sono fatte convinzioni. è come quando di un prodotto ne vedi in televisione la pubblicità. il passaggio in tv lava ogni " peccato" e ti fa assurgere in cima alla vetta... così quando vai al supermercato veramente pensi, e sei convinta,che la mulino bianco è meglio di montebovi....e anche quando fai la prova assaggio tu veramente credi che la mulino bianco sia molto più buona di montebovi...  Jos, ma in effetti il mulino bianco E' migliore della montebovi, non si tratta di suggestione 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"....una gran parte della vita ci sfugge nel fare il male, la maggior parte nel non fare nulla, tutta quanta nel fare altro da quello che dovremmo. Puoi indicarmi qualcuno che dia il giusto valore al suo tempo?" (Lucio Anneo Seneca)
|
|
|
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

|
mai creduto alle guide ...mai filate di pezza.  io credo al massimo, solo al passaparola. Una fonte attendibile sono gli edicolanti, in ogni luogo ti sanno dare le dritte giuste guarda, dopo aver frequentato un po' il forum del gambero rosso mi sono resa conto di tante cose....e i miei dubbi circa le guide si sono fatte convinzioni. è come quando di un prodotto ne vedi in televisione la pubblicità. il passaggio in tv lava ogni " peccato" e ti fa assurgere in cima alla vetta... così quando vai al supermercato veramente pensi, e sei convinta,che la mulino bianco è meglio di montebovi....e anche quando fai la prova assaggio tu veramente credi che la mulino bianco sia molto più buona di montebovi...  Jos, ma in effetti il mulino bianco E' migliore della montebovi, non si tratta di suggestione  ho detto montebovi come esempio... cmq quando ritrovo un articolo a proposito di uno studio sui sapori "finti" della mulino bianco... degli ingredienti e degli aromi usati te lo mando... facevano un paragone e veniva fuori uno scenario pauroso.. dove mi pare che proprio la montebovi risultasse più "sana" della mulino bianco... ma nn vorrei sbagliare. quando un un po' di tempo, lo cerco e lo linko.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
ma la montebovi non è male! Sarà che a me ricorda tanto l'infanzia, insieme ai biscotti gentilini, che mi acquista 100 punti solo per quello che mi rievoca, e mi sembra che sia tutto più buono!
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

|
bisogna sempre guardare le etichette... vedere se il biscotto contiene i famigerati grassi vegetali (che sono spessissimo idrogenati) molto dannosi per la salute.
ma ormai ...è un trend piuttosto diffuso.
da una recente inchiesta sulle pasticcerie artigianali... è uscito fuori che s u 200 pasticcerie di roma solo 4 utilizzano burro, mentre tutte le altre margarine e schifezze varie.
c'è un sito di "sopravvivenza enogastronomica" , arcimboldo.it , molto interessante, a riguardo,
ma un po' inquietante.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
c'è un sito di "sopravvivenza enogastronomica" , arcimboldo.it , molto interessante, a riguardo, ma un po' inquietante.
Molto inquietante, sotto più di un aspetto. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
"alla ricerca del cibo perfetto"
|
Qualcuno di voi ha provato la gelateria Millennium a piazza santa maria delle grazie, alla fine di via angelo emo? Non per niente ma il gelato è divino, il cioccolato fondente è veramente fondente, il pistacchio è veramente pistacchio e poi c'è il top: pinolata! E poi vorrei elogiare anche Portofino a piazza Cola di Rienzo: con il suo variegato mandorla e pinoli sale in cima ad ogni classifica!!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Ieri alla fatamorgana in via Ostiense basilico noci (e miele?) rubato con il cucchiaino da un cono altrui e coppetta pistacchio e sesamo e miele, halva il nome? Simpatici, gentili e i gestori, sempre sorridenti e prodighi di informazioni, disponibili. Anche per questo è un posto che mi invoglia a tornare, non solo per i gelati. Tantissimi gusti da provare per un gelato artigianale degno di questo nome con ingredienti ottimi e abbinamenti inconsueti e stuzzicanti. Per il pistacchio niente da fare, non affine ai miei gusti, troppo dolce e troppo delicato, il resto che ho provato era eccellente.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]