Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Siena mi fe’ disfecemi Maremma... (Leggi 554 volte)
|
conteugolino
Neofita, curioso, timidone o introverso
|
Posto un resoconto dell'ultimo W.E. (28-29/4) confidando che possa risultare utile a qualcuno. Partenza da Roma ed arrivo a Città della Pieve (170 Km) uscita Fabbro sulla Roma-Firenze - visita della cittadina "BELLISSIMA!, ripartenza ed arrivo a "RADICOFANI" - Soggiorno in un appartamento con panorama "mozzafiato" ( www.bellavista.toscana.nu) non è un sito commerciale è solo il sito della proprietaria di questo unico appartamento; 6 posti letto con 2 bagni ma in 4 persone è più comodo. Circa 20 Euro pro capite dalla mattina del primo giorno al tardo pomeriggio (18) del scondo. L'appartamento è perfettamente attrezzato, c'è tutto: Aria cdz, riscaldamenti, lenzuola, asciugamani, cucina, stoviglie, phono, detersivi, bagnoschiuma, lavatrice ecc ecc, è la proprietaria è gentilissima e disponibilissima (Sonia 349/6663073), troverete i letti ottimamente preparati e la casa pulitissima, neppure un granello di polvere mobilio in massello d'epoca di sicuro "effetto" Radicofani è un ottimo punto baricentrico per visitare "il meglio" della zona Senese. Il primo giorno abbiamo visitato oltre Città della Pieve: Montepulciano, Pienza, Monticchiello, Radicofani. Il secondo: Montalcino, San Quirico D'Orcia. I posti descritti risultano di una bellezza "unica" e val bene la pena di visitarli, notevoli ritorni storici, culturali, architettonici e visivi (Dirò solo che a Citta Della Pieve troverete dipinti originali del "Perugino" protetti da sistemi di allarme ma ad un metro dai Vostri occhi) Veniamo al dunque - Pranzo in Ristorante a Radicofani "LA GROTTA" (è veramente una grotta stretta e lunga - dispone anche di una piazza esterna di circa 30 coperti) - Un ristorante che lavora sostanzialmente con i Romani nonostante i 200 Km di distanza. La padrona "Giusy" Vi coccolerà con i suoi piatti (tanti ma tanti primi e secondi) una scelta davvero imbarazzante. Noi abbiamo ordinato quanto segue: 6 antipasti - Composti da sei crostini ognuno con 6 salse toscane diverse, prosciutto, lonza, salame (3 Euro/porzione) 6 Primi: Ravioli, pici, zuppa di orzo (6 Euro/porzione e la zuppa offerta) le porzioni estremamente abbondanti Secondi: 1 Arrosto misto di carne (maialino, abbacchio, salsiccia), ed Fiorentina di CHIANINA per 3 (1,4 KG - con filetto ovviamente - da urlo!) 6 Contorni di verdure pastellate e fritte (carciofi, zucchine e broccoli) ed un ampio vassoio di patate arrosto (non in conto) 1 solo dolce (eravamo strapieni), 6 caffè, 2 limoncelli (offerti) 2 bottiglie di Rosso (sfuso) del quale consiglierei l'assaggio agli "esperti in materia" del sito per un ritorno valutativo e 2 di bianco "normale" Il conto totale è stato di 120 Euro (compresi 40 Euro per chianina e misto di carne) e compreso un ulteriore sconticino. Provare per credere....... Piazza S.Agata, 12 53040 Radicofani (SI) Tel. 0578/55.866 o 0578/55.890
|
|
|
|
|
Loggato
|
Fui ciò che Voi siete
|
|
|
blutarsky
"Bluto" Blutarsky di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Posto un resoconto dell'ultimo W.E. (28-29/4) confidando che possa risultare utile a qualcuno. Partenza da Roma ed arrivo a Città della Pieve (170 Km) uscita Fabbro sulla Roma-Firenze - visita della cittadina "BELLISSIMA!, ripartenza ed arrivo a "RADICOFANI" - Soggiorno in un appartamento con panorama "mozzafiato" ( www.bellavista.toscana.nu) non è un sito commerciale è solo il sito della proprietaria di questo unico appartamento; 6 posti letto con 2 bagni ma in 4 persone è più comodo. Circa 20 Euro pro capite dalla mattina del primo giorno al tardo pomeriggio (18) del scondo. L'appartamento è perfettamente attrezzato, c'è tutto: Aria cdz, riscaldamenti, lenzuola, asciugamani, cucina, stoviglie, phono, detersivi, bagnoschiuma, lavatrice ecc ecc, è la proprietaria è gentilissima e disponibilissima (Sonia 349/6663073), troverete i letti ottimamente preparati e la casa pulitissima, neppure un granello di polvere mobilio in massello d'epoca di sicuro "effetto" Radicofani è un ottimo punto baricentrico per visitare "il meglio" della zona Senese. Il primo giorno abbiamo visitato oltre Città della Pieve: Montepulciano, Pienza, Monticchiello, Radicofani. Il secondo: Montalcino, San Quirico D'Orcia. I posti descritti risultano di una bellezza "unica" e val bene la pena di visitarli, notevoli ritorni storici, culturali, architettonici e visivi (Dirò solo che a Citta Della Pieve troverete dipinti originali del "Perugino" protetti da sistemi di allarme ma ad un metro dai Vostri occhi) Veniamo al dunque - Pranzo in Ristorante a Radicofani "LA GROTTA" (è veramente una grotta stretta e lunga - dispone anche di una piazza esterna di circa 30 coperti) - Un ristorante che lavora sostanzialmente con i Romani nonostante i 200 Km di distanza. La padrona "Giusy" Vi coccolerà con i suoi piatti (tanti ma tanti primi e secondi) una scelta davvero imbarazzante. Noi abbiamo ordinato quanto segue: 6 antipasti - Composti da sei crostini ognuno con 6 salse toscane diverse, prosciutto, lonza, salame (3 Euro/porzione) 6 Primi: Ravioli, pici, zuppa di orzo (6 Euro/porzione e la zuppa offerta) le porzioni estremamente abbondanti Secondi: 1 Arrosto misto di carne (maialino, abbacchio, salsiccia), ed Fiorentina di CHIANINA per 3 (1,4 KG - con filetto ovviamente - da urlo!) 6 Contorni di verdure pastellate e fritte (carciofi, zucchine e broccoli) ed un ampio vassoio di patate arrosto (non in conto) 1 solo dolce (eravamo strapieni), 6 caffè, 2 limoncelli (offerti) 2 bottiglie di Rosso (sfuso) del quale consiglierei l'assaggio agli "esperti in materia" del sito per un ritorno valutativo e 2 di bianco "normale" Il conto totale è stato di 120 Euro (compresi 40 Euro per chianina e misto di carne) e compreso un ulteriore sconticino. Provare per credere....... Piazza S.Agata, 12 53040 Radicofani (SI) Tel. 0578/55.866 o 0578/55.890 pia dei tolomei?
|
|
|
|
|
Loggato
|
"siamo buoni a nulla ma capaci di tutto"
Jim Morrison
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Posto un resoconto dell'ultimo W.E. (28-29/4) confidando che possa risultare utile a qualcuno. Partenza da Roma ed arrivo a Città della Pieve (170 Km) uscita Fabbro sulla Roma-Firenze - visita della cittadina "BELLISSIMA!, ripartenza ed arrivo a "RADICOFANI" - Soggiorno in un appartamento con panorama "mozzafiato" ( www.bellavista.toscana.nu) non è un sito commerciale è solo il sito della proprietaria di questo unico appartamento; 6 posti letto con 2 bagni ma in 4 persone è più comodo. Circa 20 Euro pro capite dalla mattina del primo giorno al tardo pomeriggio (18) del scondo. L'appartamento è perfettamente attrezzato, c'è tutto: Aria cdz, riscaldamenti, lenzuola, asciugamani, cucina, stoviglie, phono, detersivi, bagnoschiuma, lavatrice ecc ecc, è la proprietaria è gentilissima e disponibilissima (Sonia 349/6663073), troverete i letti ottimamente preparati e la casa pulitissima, neppure un granello di polvere mobilio in massello d'epoca di sicuro "effetto" Radicofani è un ottimo punto baricentrico per visitare "il meglio" della zona Senese. Il primo giorno abbiamo visitato oltre Città della Pieve: Montepulciano, Pienza, Monticchiello, Radicofani. Il secondo: Montalcino, San Quirico D'Orcia. I posti descritti risultano di una bellezza "unica" e val bene la pena di visitarli, notevoli ritorni storici, culturali, architettonici e visivi (Dirò solo che a Citta Della Pieve troverete dipinti originali del "Perugino" protetti da sistemi di allarme ma ad un metro dai Vostri occhi) Veniamo al dunque - Pranzo in Ristorante a Radicofani "LA GROTTA" (è veramente una grotta stretta e lunga - dispone anche di una piazza esterna di circa 30 coperti) - Un ristorante che lavora sostanzialmente con i Romani nonostante i 200 Km di distanza. La padrona "Giusy" Vi coccolerà con i suoi piatti (tanti ma tanti primi e secondi) una scelta davvero imbarazzante. Noi abbiamo ordinato quanto segue: 6 antipasti - Composti da sei crostini ognuno con 6 salse toscane diverse, prosciutto, lonza, salame (3 Euro/porzione) 6 Primi: Ravioli, pici, zuppa di orzo (6 Euro/porzione e la zuppa offerta) le porzioni estremamente abbondanti Secondi: 1 Arrosto misto di carne (maialino, abbacchio, salsiccia), ed Fiorentina di CHIANINA per 3 (1,4 KG - con filetto ovviamente - da urlo!) 6 Contorni di verdure pastellate e fritte (carciofi, zucchine e broccoli) ed un ampio vassoio di patate arrosto (non in conto) 1 solo dolce (eravamo strapieni), 6 caffè, 2 limoncelli (offerti) 2 bottiglie di Rosso (sfuso) del quale consiglierei l'assaggio agli "esperti in materia" del sito per un ritorno valutativo e 2 di bianco "normale" Il conto totale è stato di 120 Euro (compresi 40 Euro per chianina e misto di carne) e compreso un ulteriore sconticino. Provare per credere....... Piazza S.Agata, 12 53040 Radicofani (SI) Tel. 0578/55.866 o 0578/55.890 Bravo Conte, vedo che hai ritrovato la "verve" godereccia di una volta, grazie della dritta, quella zona mi interessa tantissimo!
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
conteugolino
|
Parzialmente Blade. Un Salutone
|
|
|
|
|
Loggato
|
Fui ciò che Voi siete
|
|
|
Ciro Di Nucci - Ex Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
Un applaud di incoraggiamento  Sostenere le proprie opinioni al giorno d'oggi è così raro...
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
|
|
|
conteugolino
|
Un applaud di incoraggiamento  Sostenere le proprie opinioni al giorno d'oggi è così raro... Caro "Zagara", da qualche parte lessi che sei di origine Formiana (se non erro), Domenica sarò a Formia e mi hanno consigliato "La Ginestra" (linguine alla Formiana e Misto di Pesce - mi dicono buoni) se conosci il locale e che ne pensi? Mi devo adeguare normalmente a Ristorazioni di livello pecuniario basso/medio (anche per rispondere ad altri amici ai quali sinora non ho dato riscontro, e ne traggo l'occasione ora)costo poichè normalmente frequento ristoranti/trattorie almeno 10 volte al mese (da solo e con famiglia) ed il mio difetto/pregio consiste nel fatto che paghi sempre io) pertanto uno stipendio che "sulla carta" potrebbe risultare buonino se non gestito, almeno in parte, condurrebbe allo sfacelo. Ti ringrazio per gli incoraggiamenti, non guastano mai! ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
Fui ciò che Voi siete
|
|
|
Ciro Di Nucci - Ex Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
Un applaud di incoraggiamento  Sostenere le proprie opinioni al giorno d'oggi è così raro... Caro "Zagara", da qualche parte lessi che sei di origine Formiana (se non erro), Domenica sarò a Formia e mi hanno consigliato "La Ginestra" (linguine alla Formiana e Misto di Pesce - mi dicono buoni) se conosci il locale e che ne pensi? Mi devo adeguare normalmente a Ristorazioni di livello pecuniario basso/medio (anche per rispondere ad altri amici ai quali sinora non ho dato riscontro, e ne traggo l'occasione ora)costo poichè normalmente frequento ristoranti/trattorie almeno 10 volte al mese (da solo e con famiglia) ed il mio difetto/pregio consiste nel fatto che paghi sempre io) pertanto uno stipendio che "sulla carta" potrebbe risultare buonino se non gestito, almeno in parte, condurrebbe allo sfacelo. Ti ringrazio per gli incoraggiamenti, non guastano mai! ciao Ciao Conte, in realtà sono di Gaeta e Formia l'ho sempre bazzicata poco, ma tra i migliori c'è Italo Veneziano a ridosso della piazza del mercato ( prezzi medio/alti) o sempre a pochi metri il Gatto e la Volpe (c'è una rece di Baronessa che ci è andata per Pasqua). La Ginestra non ce l'ho presente...ti hanno detto in che parte di Formia si trova? Altrove in questo momento non saprei indirizzarti senza fare magre figure, però chiederò a mia sorella di darmi una dritta "Economia e Buon Gusto"  Arrivare a Gaeta, no? Sono solo 8 km... In tal caso ti potrei garantire EeBG  Un caro saluto a te e a presto. Se mi mandi mail al mio indirizzo posso leggerti e risponderti anche dal lavoro 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
 |