Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Santa Lucia Appignano del Tronto (AP) (Leggi 333 volte)
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Avendo letto qua e là qualcosa su questo posto l'ho scelto per festeggiare il compleanno di mia madre. Per arrivare non è semplicissimo per chi non conosce la zona: superstrada Ascoli mare, uscita castel di lama, strada per Appignano e poi verso Castignano, diciamo a metà, un casolare giallo in campagna. Sull'ambiente non mi soffermo perchè non è proprio una bomboniera, ma quando inizi a mangiare dell'ambiente ti importa davvero poco! Siamo quattro e ci accomodoremo nella saletta più piccola, in sala Graziano, in cucina il fratello, servizio attento, gentile, competente e per niente invadente. Iniziamo con una serie di antipasti: - Carpaccio di tacchinella cotta al vapore con scaglie di parmigiano, sedano e miele d'acacia - Carpaccio di manzo marinato da 15 gg con emulsione di olio e aceto balsamico (eccezionale!) - Prosciutto cotto a legna di faggio e ginepro (delicato e leggero, mai mangiato un prosciutto più buono!) - Assaggio di lenticchie di Colfiorito con pomodoretto e porcini. - Flan di asparagi su salsa di zafferano - Delicatissima coratella d'agnello con uova e carciofi. Tutti buonissimi, sempre pochissimo e ottimo olio a crudo, qualità ottima. Qui mia madre e mio marito continuano con il primo, io e mio padre aspettiamo il secondo. 2 primi: - delicatissimi ravioli di ricotta con scagliette di tartufo nero - gnocchi di patate fatti in casa con salsa di ricotta e tartufo. Arrivano finalmente i secondi, per me e mia madre 2 bistecche con osso di marchigiana (cottura media perfetta, carne divina!) un filetto per mio marito e un agnello per mio padre, tutto cotto alla brace, porzioni abbondanti carne di ottima qualità! Ci verrà portato a tavola del sale grosso integrale grezzo e olio locale. Senza chiederlo arrivano 4 contorni costituiti da carciofini locali cotti. Qui sazia mi fermo, mia madre e mio marito si deliziano, una con ottimo (anche se non originale) tortino caldo al cioccolato e un tiramisu, un caffè e 2 amari. Vini: Si inizia con un rosso piceno Fiorano Terre di Giobbe 2004 (in carta a 10 euro, onestissimi ricarichi) e per il secondo abbiamo fatto fare al padrone di casa che ci ha consigliato molto bene: Esperanto azienda Ciù Ciù 2002 (14,5°) Quest'ultimo non so se era in carta (piuttosto fornita) poichè è in revisione. Ottima scoperta, un posto dove tornerò sicuro, rapporto q/p senza pari. Prezzo totale: 125 euro.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Queste sono "perle" della ristorazione che bisogna tenere strette; con tutto quello che vi hanno portato (e di ottima qualità) quanto pagato mi sembra quasi ridicolo!
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Lo so...infatti ci sono ancora pochi posti così, nelle marche per fortunaqualche posticino dove si mangia bene senza essere spellato ancora si trova.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
 |