Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: TORTA AL CIOCCOLATO BIANCO E COCCO (Leggi 177 volte)
|
|
baronessa23
|
Oggi ho sperimentato questa torta...e devo dire....che ancora mi lecco i baffi(w la modestai  ) INGREDIENTI: 150 GR DI CIOCCOLATO BIANCO (SCEGLIETE VOI LA MARCA CHE PREFERITE) 75 GR DI BURRO 2 UOVA INTERE 1 BUSTINA DI VANILLINA 120 GR DI ZUCCHERO 60 GR DI NOCE DI COCCO GRATTUGGIATA 75 GR DI FARINA 1 PUNTINA DI LIEVITO PER DOLCI PER GLASSA: 100/120 GR CIOCCOLATO BIANCO FIORELLINI DI ZUCCHERO PER DECORARE Sciogliere a bagno maria il cioccolato con il burro,lasciarlo freddare un pò. Nel frattempo sbattere le uova con lo zucchero,aggiungere poi il cioccolato sciolto,la noce di cocco grattuggiata,la farina,la vanillina e il pizzico di lievito.Amalgamare bene.Se lo vedete troppo compatto aggiungete un goccio di latte Imburrare uno stampo e versare il composto.Metterlo nel forno a 180° per 35' Controllare la cottura con lo stecchino. Sfornare e lasciare freddare un pò.Nel frattempo preparare la glassa e far sciogliere il cioccolato bianco a bagno maria. Versare la glassa sul dolce e livellarlo bene con una spatola.Una volta rappresa bene la glassa coprire con altra noce di cocco grattata e decorare a piacere con fiorellini di zucchero. Buon appetito 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
Miiiii, Baronessa... intanto me la copiasse, poi appena mi passa il diabete e la glicemia a tremila che mi si è alzata solo leggendo, la provo... sembra da paura, grazie gnam 
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
e senza fiorellini ché vicino ciò solo la SMA... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
|
|
|