Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
05 Dicembre, 2008, 11:35:21

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118782 Messaggi in 4936 Discussioni da 599 Membri
Ultimo iscritto: mamma preoccupata
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Community planet
| |-+  A cena insieme!
| | |-+  TANNINO - Menu, presenze
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 ... 14 Va giù Stampa
Autore Discussione: TANNINO - Menu, presenze  (Leggi 3109 volte)
Forumadmin2
Moderatore
Monello di MdR

Genere: Maschio

Vedi la scheda personale
TANNINO - Menu, presenze
« Su: 16 Maggio, 2007, 12:28:44 »

Da non perdere!

Il 21 Maggio, cena da TANNINO: http://www.menudiroma.com/ita/locali/scheda.aspx?IDLocale=1014
Organizzazione: Fenice, Il Negoziatore.

Orario: attorno alle 21-21.20.
La scelta dei piatti è stata vincolata alla stagione e alla reperibilità delle materie prime, per proporre piatti rappresentativi, alla base della cucina di TANNINO....

ANTIPASTO:
Bruschette miste con polpettine di melanzane

ASSAGGIO DI PRIMI:
Minestra di Riso, Patate e Verdure Fresche
Carbonara

ASSAGGIO DI SECONDI:
Coda alla vaccinara
Trippa alla romana con menta e pecorino
Baccalà in guazzetto con sultanina e cipolline

CONTORNI:
Patate al forno con insalata

DOLCE:
Mousse di cioccolato fondente con Insalatina di Fragole

PANE

30 euro escluso Acqua, Vini, Caffé, Bevande oppure
36 euro con SOLOMALVASIA e SOLOSHIRAZ (Cantine San Marco)

Il Menu non è suscettibile di nessun tipo di variazione.

CONFERMATE LE PRESENZE ENTRO VENERDI 18!!!!

QUA L'ELENCO: http://forum.menudiroma.com/index.php/topic,1776.30.html
Loggato
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
Re: TANNINO - Menu, presenze
« Rispondi #1 Su: 16 Maggio, 2007, 13:01:10 »

oddio che menù pesante e "invernale" però....

Loggato

Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto. Smiley

PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #2 Su: 16 Maggio, 2007, 13:17:49 »

io la mia l'ho detta giu'
nell'altra sezione

ora nn so se si deve riparlarne qui e lasciar perdere di la' o va bene ancora di la'

Huh?
Loggato

se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay

Beppe Grillo :
La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.

Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato
Maphia Luta ieri
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

MdR Power!!

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #3 Su: 16 Maggio, 2007, 13:19:18 »

io la mia l'ho detta giu'
nell'altra sezione

ora nn so se si deve riparlarne qui e lasciar perdere di la' o va bene ancora di la'

Huh?
Temo che sia questo e basta... così è se vi pare... Wink
Loggato

«Tutto ciò che è realmente importante nella vita è invisibile all'occhio e può essere colto soltanto dal cuore».

http://fenice72.blogspot.com/
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #4 Su: 16 Maggio, 2007, 13:21:47 »

ok allora riposto qui
Loggato

Beppe Grillo :

Maphia Luta ieri
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

MdR Power!!

« Rispondi #5 Su: 16 Maggio, 2007, 13:23:22 »

ok allora riposto qui
Rita, mi riferivo al menu... E' stato un parto già così.. credimi. Io direi di provare la proposta fatta e basta. Non credo ci siano i margini (anche temporali) per ritrattare nuovamente... Wink
Loggato

«Tutto ciò che è realmente importante nella vita è invisibile all'occhio e può essere colto soltanto dal cuore».

La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #6 Su: 16 Maggio, 2007, 13:23:30 »

evitiamo la coda?

tanto chi se la mangia?

vada per la trippa, ma la coda si puo' sostituire con qualche cosa di + fresco

la minestra pure per me si puo' tranquillamente evitare
Loggato

Beppe Grillo :

Maphia Luta ieri
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #7 Su: 16 Maggio, 2007, 13:24:17 »

poi la minestra col riso.. per me e' proprio un tabu'

sostituiamo con qualcosa con melanzane?
Loggato

Beppe Grillo :

Maphia Luta ieri
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #8 Su: 16 Maggio, 2007, 13:25:50 »

enrico penso che si possa sostituire la coda e la minestra di riso con qualche altra cosa no?

cmq va bene lo stesso eh

pero' io ci proverei a chiedere un qualcosina di diverso.. che magari mangiano un pò tutti
Loggato

Beppe Grillo :

Maphia Luta ieri
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

MdR Power!!

« Rispondi #9 Su: 16 Maggio, 2007, 13:32:07 »

enrico penso che si possa sostituire la coda e la minestra di riso con qualche altra cosa no?

cmq va bene lo stesso eh

pero' io ci proverei a chiedere un qualcosina di diverso.. che magari mangiano un pò tutti
Rita, immagino tu capisci la difficoltà di stare dietro alle richieste di 20 persone... Non è umanamente possibile. L'alternativa? Mangiare alla carta, però non credo saremmo riusciti a spuntare il prezzo in quel caso. Quindi bisogna arrivare ad un compromesso, è stato scelto Tannino dopo le "elezioni" democratiche (si sa cosa offre più o meno), per una volta senza fare una piega, la data idem, adesso non ci incartiamo proprio alla fine sulle pietanze perchè sarebbe un peccato... La proposta fatta dal ristoratore è stata molto ponderata (da lui) per offrire i suoi "cavalli di battaglia" ed una panoramica su quello che è l'offerta della casa il più possibile esaustiva e di qualità. Ovvio, io non ci ho mai mangiato, non posso garantire, da parte mia ho messo l'impegno e la faccia, come al solito, per organizzare in modo che la maggior parte delle cose vengano previste. Per i miracoli ci stiamo attrezzando ma abbiate pazienza e fiducia nelle scelte che voi stessi avete fatto. Wink Grazie a tutti!! Wink
Loggato

JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #10 Su: 16 Maggio, 2007, 16:06:07 »

cmq va bene lo stesso eh

Rita, immagino tu capisci la difficoltà di stare dietro alle richieste di 20 persone... Non è umanamente possibile. L'alternativa? Mangiare alla carta, però non credo saremmo riusciti a spuntare il prezzo in quel caso. Quindi bisogna arrivare ad un compromesso, è stato scelto Tannino dopo le "elezioni" democratiche (si sa cosa offre più o meno), per una volta senza fare una piega, la data idem, adesso non ci incartiamo proprio alla fine sulle pietanze perchè sarebbe un peccato... La proposta fatta dal ristoratore è stata molto ponderata (da lui) per offrire i suoi "cavalli di battaglia" ed una panoramica su quello che è l'offerta della casa il più possibile esaustiva e di qualità. Ovvio, io non ci ho mai mangiato, non posso garantire, da parte mia ho messo l'impegno e la faccia, come al solito, per organizzare in modo che la maggior parte delle cose vengano previste. Per i miracoli ci stiamo attrezzando ma abbiate pazienza e fiducia nelle scelte che voi stessi avete fatto. Wink Grazie a tutti!! Wink

a enrì mica ce la offrono la cena però eh..
a me sinceramente sto menù non piace, a rita nemmeno e aspetta che lo vedano gli altri...

la minestra col riso nn me la mangio manco a casa mia un altro po' . ma dai...

sto menù nn va bene siamo a maggio l'estate alle porte e noi con la minestra ..

non se pò sentì

Loggato

Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto. Smiley

PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #11 Su: 16 Maggio, 2007, 16:26:15 »

cmq va bene lo stesso eh

a enrì mica ce la offrono la cena però eh..
a me sinceramente sto menù non piace, a rita nemmeno e aspetta che lo vedano gli altri...

la minestra col riso nn me la mangio manco a casa mia un altro po' . ma dai...

sto menù nn va bene siamo a maggio l'estate alle porte e noi con la minestra ..

non se pò sentì

infatti
alla fine so' quasi 40 euro compresi i vini.. niente di regalato.. immagino che gli si possa pure dire che a noi la minestra di riso non ce la mangiamo manco a casa.. hihihiihhihi
Loggato

Beppe Grillo :

Maphia Luta ieri
stefaniav
Cuocamangiona di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

« Rispondi #12 Su: 16 Maggio, 2007, 16:27:27 »

ragazzi
mi sento un verme, però... ho un problema:

io non mangio _nessuno_ dei 3 secondi proposti... il baccalà forse...ma coda e trippa proprio non ce la faccio.

lo so che il posto è di cucina romana, ma non pensavo fosse proposta in un modo così "invasivo"... e comunque nella cucina romana ci sono tanti piatti che incontrano più facilmente il gusto di chi non mangia interiora & Co.

se nn c'è una proposta alternativa, mi sa che mi tocca passare a salutarvi solo x il caffè

Ste
Loggato
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #13 Su: 16 Maggio, 2007, 16:43:50 »

Ragazzi, mi dispiace, ma io non ci sarò

Premetto che tutto questo non deve suonare come una critica ad Enrico. A lui va anzi il mio grazie per essersi impegnato

E' il ristoratore che a mio modo di vedere, ha toppato alla grande

Il menu è francamente inguardabile, e non solo per questa stagione calda

Mettere in un menu fisso per 20 persone piatti come la coda o la trippa, che statisticamente il 50 per cento delle persone di sicuro non mangia, è un suicidio. Senza contare che si tratta di piatti che, se non realizzati con perizia ed esperienza, possono essere pessimi. Io li ordinerei solo in locali dove so di andare sul sicuro

Idem per la minestra di riso, che mette tristezza solo a pensarla. E l'antipasto? Bruschette???

Eppure guardando il loro menu online di cose sfiziose e francamente più invoglianti ce ne sono. Anzi, questa cucina ultra tradizionale mi sembra lontana, e poco rappresentativa dello stile del locale

Vi dico io quello che ha voluto/pensato di fare: massimizzare il guadagno

Tutti piatti di bassissimo costo, e tutti da precuocere. Se ci fate caso a parte la carbonara non c'è neanche un piatto espresso. Quindi la sua idea era: poca fatica, poca spesa, bel guadagno (in un giorno, lunedì, nel quale tendenzialmente sarebbe rimasto vuoto)

Il tutto a una cifra apparentemente conveniente
Ma quel tipo di piatti, con quella cifra, si pagano ALLA CARTA in qualsiasi bella trattoria, di tradizione

Infine il vino: ha scelto, dalla sua lista, il più banale e commerciale, chiedendo peraltro 6 euro a testa per un vino che costa 6 euro a bottiglia

Peccato
Loggato
stefaniav
Cuocamangiona di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

« Rispondi #14 Su: 16 Maggio, 2007, 16:50:16 »

Ragazzi, mi dispiace, ma io non ci sarò

Premetto che tutto questo non deve suonare come una critica ad Enrico. A lui va anzi il mio grazie per essersi impegnato

E' il ristoratore che a mio modo di vedere, ha toppato alla grande

Il menu è francamente inguardabile, e non solo per questa stagione calda

Mettere in un menu fisso per 20 persone piatti come la coda o la trippa, che statisticamente il 50 per cento delle persone di sicuro non mangia, è un suicidio. Senza contare che si tratta di piatti che, se non realizzati con perizia ed esperienza, possono essere pessimi. Io li ordinerei solo in locali dove so di andare sul sicuro

Idem per la minestra di riso, che mette tristezza solo a pensarla. E l'antipasto? Bruschette???

Eppure guardando il loro menu online di cose sfiziose e francamente più invoglianti ce ne sono. Anzi, questa cucina ultra tradizionale mi sembra lontana, e poco rappresentativa dello stile del locale

Vi dico io quello che ha voluto/pensato di fare: massimizzare il guadagno

Tutti piatti di bassissimo costo, e tutti da precuocere. Se ci fate caso a parte la carbonara non c'è neanche un piatto espresso. Quindi la sua idea era: poca fatica, poca spesa, bel guadagno (in un giorno, lunedì, nel quale tendenzialmente sarebbe rimasto vuoto)

Il tutto a una cifra apparentemente conveniente
Ma quel tipo di piatti, con quella cifra, si pagano ALLA CARTA in qualsiasi bella trattoria, di tradizione

Infine il vino: ha scelto, dalla sua lista, il più banale e commerciale, chiedendo peraltro 6 euro a testa per un vino che costa 6 euro a bottiglia

Peccato

mi trovo abbastanza d'accordo con Fusty... a me personalmente era venuto il dubbio se dovessi specificare prima che non mangio le frattaglie, ma poi ho dato un'occhiata al sito del posto e ho pensato... "ok, farà qualcosa che possa piacere a tutti".

Beh, non è detto che dobbiamo accettare per forza eh Smiley

Di sicuro mi aggrego ai complimenti a Enrico, che si è mosso per l'organizzazione, ha preso impegni ecc per noi altri... giustamente non è facile mettere d'accordo 20 persone... Però la proposta del ristorante non è proprio il massimo.

Vediamo se può cambiare qualcosa rispetto alle nostre esigenze, altrimenti si cambia.

Ah, Enrico, se ti serve una mano conta pure su di me.

Ste
Loggato
Pagine: [1] 2 3 ... 14 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: