Autore
|
Discussione: Cena ufficiale MDR da Tannino (Leggi 3676 volte)
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Acqua: 83 centesimi a testa
Ah c'era l'acqua?  Ho usato il bicchiere senza stelo per confrontare i due spumanti.  Ok, allora gli altri 11 della cena ti dobbiamo 83 centesimi  Sono commosso per la tua magnanimità, ma credo di essermi rifatto con il Bas-Armagnac del 1989.  Giovane, quant'era giovane! Veramente
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Intanto per me ha dimostrato una volta di più la scarsa importanza di avere una sboccatura recentissima, voglio dire di non più di qualche mese. Ho preferito la 2000, sarebbe stato anche più interessante confrontare le medesime annate, e alla stessa temperatura di servizio. Infatti quella della sboccatura recente è una bella fesseria Di Perlè l'anno scorso ho bevuto la '97, ed era ancora giovane e in piena forma, e ovviamente molto più buono e complesso anche della 2000 Sabato scorso, a pranzo, ho bevuto un Bollinger Rd Anneè Rare del 1975, sboccatura 1990. Un qualcosa di assolutamente straordinario, grande esperienza
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ciro Di Nucci - Ex Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
Aggiungo qualche dettaglio sui prezzi Antipasti: 6 euro (ne sono stati conteggiati 3 in totale) Primi: media 8,40 euro Secondi: media 12 euro Dolci: media 5.65 euro Pane: 1 euro a testa Acqua: 83 centesimi a testa Vino: 8,50 euro a testa Insomma: ce se po' stà  direi ampiamente...  Aggiungo, per Jos: porzioni ABBONDANTI  Forse le vostre, ma io con la mia ottima salsiccia sola sola nel piatto non posso dire lo stesso  Anche per la pasta sono abituato a non mangiare meno di 100 grammi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
In effetti la salsiccetta unica e isolata dei piatti di Ciro e Stefania faceva un po' tenerezza, per non dire tristezza  Per quanto riguarda la pasta le mie pappardelle con la coda erano, tra pasta e condimento, sicuramente più di 150-160 grammi. Porzione più che abbondante, direi
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
stefaniav
|
In effetti la salsiccetta unica e isolata dei piatti di Ciro e Stefania faceva un po' tenerezza, per non dire tristezza  Per quanto riguarda la pasta le mie pappardelle con la coda erano, tra pasta e condimento, sicuramente più di 150-160 grammi. Porzione più che abbondante, direi per non parlare delle patate grrr non ho ancora avuto tempo ma aRivo eh 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
In effetti la salsiccetta unica e isolata dei piatti di Ciro e Stefania faceva un po' tenerezza, per non dire tristezza  Per quanto riguarda la pasta le mie pappardelle con la coda erano, tra pasta e condimento, sicuramente più di 150-160 grammi. Porzione più che abbondante, direi per non parlare delle patate grrr non ho ancora avuto tempo ma aRivo eh  Certo che tu hai proprio scelto bene: antipasto diviso in due, UNA salsiccia e come dolce la sbrisolona, in pratica un biscotto. Mi sa che a casa poi te sei fatta du spaghi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
stefaniav
|
In effetti la salsiccetta unica e isolata dei piatti di Ciro e Stefania faceva un po' tenerezza, per non dire tristezza  Per quanto riguarda la pasta le mie pappardelle con la coda erano, tra pasta e condimento, sicuramente più di 150-160 grammi. Porzione più che abbondante, direi per non parlare delle patate grrr non ho ancora avuto tempo ma aRivo eh  Certo che tu hai proprio scelto bene: antipasto diviso in due, UNA salsiccia e come dolce la sbrisolona, in pratica un biscotto. Mi sa che a casa poi te sei fatta du spaghi  no no come quantità andava più che bene... non si direbbe  però non mangio tanto Ste
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
marco_p
Neofita, curioso, timidone o introverso
Genere: 
|
Salve a tutti! C'ero anche io, da ultimissimo arrivato...  Innanzitutto grazie per l'organizzazione della cena e per la compagnia. Spero di poter fare il bis quanto prima. Non vorrei azzardarmi a fare troppi commenti tecnici, dato che da ultimo arrivato mi sento un po' incompetente. Però, dato che il mio menù è coinciso completamente con quello di fenice72, che era seduto alla mia destra, posso dire di condividere in pieno il suo giudizio complessivamente positivo. La mia amica (non moglie, eh...  ) Stefania è rimasta un po' delusa dalle sue patate al forno. Ma su questo lascio la parola a lei stessa, of course. Un saluto a tutti marco
|
|
|
|
« Ultima modifica: 23 Maggio, 2007, 18:25:09 da marco_p »
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Salve a tutti! C'ero anche io, da ultimissimo arrivato...  Innanzitutto grazie per l'organizzazione della cena e per la compagnia. Spero di poter fare il bis quanto prima. Non vorrei azzardarmi a fare troppi commenti tecnici, dato che da ultimo arrivato mi sento un po' incompetente. Però, dato che il mio menù è coinciso completamente con quello di fenice72, che era seduto alla mia destra, posso dire di condividere in pieno il suo giudizio complessivamente positivo. La mia amica (non moglie, eh...  ) Stefania è rimasta un po' delusa dalle sue patate al forno. Ma su questo lascio la parola a lei stessa, of course. Un saluto a tutti marco  Grazie Marco!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
stefaniav
|
ragazzi, quoto (quasi tutto) quello che è stato detto finora. La carbonara era davvero molto buona e l'errore di cottura sarà stato davvero una svista. Ero già stata a pranzo da Tannino e avevo mangiato una pasta, credo un'ottima gricia, ma se fosse stata scotta me ne sarei ricordata di certo! Inoltre (e non me ne vogliano i puristi!) gradisco molto la pancetta e il guanciale tagliati sottili perché a mio avviso cedono meglio il grasso e diventano appena croccanti. Slurp! Quindi, per me nota di merito su questo punto! Il posto è molto gradevole e il servizio è stato cortese e in linea con il tipo di locale. Solo un paio di suggerimenti (spero costruttivi) che secondo me potrebbero contribuire a mantenere uniforme il livello delle pietanze. Per gli antipasti: - vista la qualità dell'ottimo lardo di Arnad già descritto negli altri interventi, avrei proposto per il misto di salumi una scelta più all'altezza, magari con specialità che non si trovano comunemente al super (a differenza p.es. della schiacciata). Come ha detto zio Fusty, la qualità dei salumi comunque era corretta. - la monosalsiccia, triste solitaria y final... non era male - solo leggermente secchetta per i miei gusti. Ma le patatine, ragazzi... mi hanno delusa perché io già non utilizzerei quel tipo di patate (sono quasi certa che fossero surgelate(*)) - tanto meno in un ristorante "tradizionale" e tanto meno ancora accanto a una salsiccia segnalata come artigianale. (*) Su questo punto devo spezzare una lancia a favore del titolare, perché per esempio i funghi porcini erano correttamente segnalati come prodotto surgelato. Di conseguenza suppongo che anche le patate lo fossero, devo essermi fatta trasportare io, perché quando vedo sul menu le patate fritte o al forno divento come i ragazzini di Dickens davanti alle vetrine di una pasticceria  e non sto a guardare i dettagli In conclusione credo che ci si possa tornare. Con le informazioni sui prezzi dei vini passate da Fusty, posso senz'altro dire che il rapporto qualità/prezzo è corretto per il tipo di locale. Ste
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
- la monosalsiccia, triste solitaria y final... non era male - solo leggermente secchetta per i miei gusti. Ma le patatine, ragazzi... mi hanno delusa perché io già non utilizzerei quel tipo di patate (sono quasi certa che fossero surgelate(*)) - tanto meno in un ristorante "tradizionale" e tanto meno ancora accanto a una salsiccia segnalata come artigianale.
Ste
Per completezza di informazione aggiungerei che il piatto era salsiccia con cicoria, tu ha chiesto espressamente le patate al posto della cicoria... Forse che le patate novelle sono quelle surgelate era scritto altrove? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
stefaniav
|
- la monosalsiccia, triste solitaria y final... non era male - solo leggermente secchetta per i miei gusti. Ma le patatine, ragazzi... mi hanno delusa perché io già non utilizzerei quel tipo di patate (sono quasi certa che fossero surgelate(*)) - tanto meno in un ristorante "tradizionale" e tanto meno ancora accanto a una salsiccia segnalata come artigianale.
Ste
Per completezza di informazione aggiungerei che il piatto era salsiccia con cicoria, tu ha chiesto espressamente le patate al posto della cicoria... Forse che le patate novelle sono quelle surgelate era scritto altrove?  eh infatti l'ho scritto nell'asterisco... è probabile che io non l'abbia letto. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Aggiungo qualche dettaglio sui prezzi Antipasti: 6 euro (ne sono stati conteggiati 3 in totale) Primi: media 8,40 euro Secondi: media 12 euro Dolci: media 5.65 euro Pane: 1 euro a testa Acqua: 83 centesimi a testa Vino: 8,50 euro a testa Insomma: ce se po' stà  direi ampiamente...  Aggiungo, per Jos: porzioni ABBONDANTI  ahhahahahah che tajo che sei  cmq quando ho letto la rece di zagara avevo pensato subito all'unica salsiccia e poi alla pancetta affumicata nella carbonara... poi leggendo le vostre la mia opi è cambiata
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Aggiungo qualche dettaglio sui prezzi Antipasti: 6 euro (ne sono stati conteggiati 3 in totale) Primi: media 8,40 euro Secondi: media 12 euro Dolci: media 5.65 euro Pane: 1 euro a testa Acqua: 83 centesimi a testa Vino: 8,50 euro a testa Insomma: ce se po' stà  direi ampiamente...  Aggiungo, per Jos: porzioni ABBONDANTI  ahhahahahah che tajo che sei  cmq quando ho letto la rece di zagara avevo pensato subito all'unica salsiccia e poi alla pancetta affumicata nella carbonara... poi leggendo le vostre la mia opi è cambiata L'unico modo per giudicare senza equivoci è andare, provare e poi parlare... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ciro Di Nucci - Ex Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
Ben detto Enrì  Per Fusty: quando parlo di almeno 100 gr. di pasta intendo escluso condimento 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
|
|
|
|
 |