Autore
|
Discussione: Cena ufficiale MDR da Tannino (Leggi 3672 volte)
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
|
|
|
missbisy
Gattina di MdR
Monello di MdR

Genere: 
Spirito Felino
|
Io non c'ero e quindi forse non dovrei parlare per non urtare la suscettibilità di qualcuno però parlo lo stesso...  volevo fare i super complimenti a Fenice.... mitico mitico mitico..... ho seguito un pochino l'evolversi dell'organizzazione e devo dire che sei mitico (o forse l'ho già detto) ho visto che la serata è stata un successo e anche se non ero presente, ne sono molto felice.... alla faccia di quelli che hanno polemizzato!!! bavo Fenice! e complimenti anche per la pazienza... al posto tuo avrei avuto tutt'altro atteggiamento! e non certo buono... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Riprendi l'amico in segreto e lodalo in palese. (Leonardo Da Vinci)
Oggi si conosce il prezzo di tutto e il valore di niente (Oscar Wilde)
|
|
|
Ciro Di Nucci - Ex Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
Io non c'ero e quindi forse non dovrei parlare per non urtare la suscettibilità di qualcuno però parlo lo stesso...  volevo fare i super complimenti a Fenice.... mitico mitico mitico..... ho seguito un pochino l'evolversi dell'organizzazione e devo dire che sei mitico (o forse l'ho già detto) ho visto che la serata è stata un successo e anche se non ero presente, ne sono molto felice.... alla faccia di quelli che hanno polemizzato!!! bavo Fenice! e complimenti anche per la pazienza... al posto tuo avrei avuto tutt'altro atteggiamento! e non certo buono...  Non a caso è diventato "Negoziante"  La buona compagnia in ogni caso l'ha fatta da leone 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
|
|
|
LadroDePane
Neofita, curioso, timidone o introverso
|
è si torno a scrivere.......... non posso che ringraziare fustighetor per il giro offerto e tutti quanti per la simpatia e la buona compagnia....... parlando del locale devo dire che si presenta bene, moderno con un numero di posti contenuto, osservando nel dettaglio si intuisce che manca ancora qualcosa........ si sta formando e si sta formando bene........ l'angolo in fondo della sala rimane ancora un po scarno alle pareti, ma con le luci un po più basse sono riusciti a mantenerlo caldo.......... il bagno non è stato toccato e rimane memoria della vecchia osteria........... ma diamo tempo al tempo......
il pane era buon (non spettacolare, ma buono) ho rubado dal piatto dei vicini una bruscettina con il lardo consigliato dalla fenice uno Spettacolo..... come primo ho preso una carbonara ottima ad eccezione della cottura .....( ma ormai l'hanno detto in molti) poi ho preso lo scotta dito....... mmmmmm buona la carne e ottima cottura......... mi ha un po deluso la crostata con marmellata di prugne fatta in casa, anche se servita calda era un po secca..... il vino era molto buono...... beh beh una bella serata
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Io non c'ero e quindi forse non dovrei parlare per non urtare la suscettibilità di qualcuno però parlo lo stesso...  volevo fare i super complimenti a Fenice.... mitico mitico mitico..... ho seguito un pochino l'evolversi dell'organizzazione e devo dire che sei mitico (o forse l'ho già detto) ho visto che la serata è stata un successo e anche se non ero presente, ne sono molto felice.... alla faccia di quelli che hanno polemizzato!!! bavo Fenice! e complimenti anche per la pazienza... al posto tuo avrei avuto tutt'altro atteggiamento! e non certo buono...  Dai, grazie, basta!! L'ottima riuscita del tutto è dovuta all'impegno del gestore e della cucina ed alla buona compagnia, io ho solo fatto in modo di mettere sul binario un treno che quando parte poi va da sè... Però quando VERRAI, la prossima volta, magari mi puoi ringraziare con un bacetto, no? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
missbisy
Gattina di MdR
Monello di MdR

Genere: 
Spirito Felino
|
Io non c'ero e quindi forse non dovrei parlare per non urtare la suscettibilità di qualcuno però parlo lo stesso...  volevo fare i super complimenti a Fenice.... mitico mitico mitico..... ho seguito un pochino l'evolversi dell'organizzazione e devo dire che sei mitico (o forse l'ho già detto) ho visto che la serata è stata un successo e anche se non ero presente, ne sono molto felice.... alla faccia di quelli che hanno polemizzato!!! bavo Fenice! e complimenti anche per la pazienza... al posto tuo avrei avuto tutt'altro atteggiamento! e non certo buono...  Dai, grazie, basta!! L'ottima riuscita del tutto è dovuta all'impegno del gestore e della cucina ed alla buona compagnia, io ho solo fatto in modo di mettere sul binario un treno che quando parte poi va da sè... Però quando VERRAI, la prossima volta, magari mi puoi ringraziare con un bacetto, no?  
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Io non c'ero e quindi forse non dovrei parlare per non urtare la suscettibilità di qualcuno però parlo lo stesso...  volevo fare i super complimenti a Fenice.... mitico mitico mitico..... ho seguito un pochino l'evolversi dell'organizzazione e devo dire che sei mitico (o forse l'ho già detto) ho visto che la serata è stata un successo e anche se non ero presente, ne sono molto felice.... alla faccia di quelli che hanno polemizzato!!! bavo Fenice! e complimenti anche per la pazienza... al posto tuo avrei avuto tutt'altro atteggiamento! e non certo buono...  Dai, grazie, basta!! L'ottima riuscita del tutto è dovuta all'impegno del gestore e della cucina ed alla buona compagnia, io ho solo fatto in modo di mettere sul binario un treno che quando parte poi va da sè... Però quando VERRAI, la prossima volta, magari mi puoi ringraziare con un bacetto, no?  Oh-oh, mi è sembrato di vedere un AURICCHIO........... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Io non c'ero e quindi forse non dovrei parlare per non urtare la suscettibilità di qualcuno però parlo lo stesso...  volevo fare i super complimenti a Fenice.... mitico mitico mitico..... ho seguito un pochino l'evolversi dell'organizzazione e devo dire che sei mitico (o forse l'ho già detto) ho visto che la serata è stata un successo e anche se non ero presente, ne sono molto felice.... alla faccia di quelli che hanno polemizzato!!! bavo Fenice! e complimenti anche per la pazienza... al posto tuo avrei avuto tutt'altro atteggiamento! e non certo buono...  prego? " alla faccia " ?? e di chi chi ha polemizzato in nessun caso lo ha fatto con fenice nè "gufava" contro di lui. e se la serata è andata bene in fondo è anche un po' "merito" di quelli che hanno polemizzato, proponendo/insistendo di andare alla carta!! carta, che infatti , cvd, si è dimostrata la soluzione vincente e che penso verrà adottata anche per le prossime cene firmate mdr! almeno s'è capito come scampare la maledizione !! e la cosa mi fa solo che piacere! bacio!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
hanno polemizzato, proponendo/insistendo di andare alla carta!! carta, che infatti , cvd, si è dimostrata la soluzione vincente e che penso verrà adottata anche per le prossime cene firmate mdr! almeno s'è capito come scampare la maledizione !! Infatti. Alla carta ognuno sceglie secondo il proprio gusto preciso, e se sceglie male può prendersela solo con se stesso  Io era la prima cena Mdr a cui partecipavo, ma chi è stato anche ad altre sosteneva che questa è stata la migliore
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Ora che è andato tutto bene, a parte la pasta cotta troppo, voglio usare il termine appropriato, ed è passato pure qualche giorno, vorrei aggiungere due parole.
Sono sicuro che Ivano, con la proposta, poi decaduta del menù fisso, voleva esaudire la nostra richiesta di conoscere i piatti più rappresentativi del suo locale, quelli che considera i cavalli da battaglia, e sicuramente non propinarci dei piatti per lui economici e di grande guadagno come è stato scritto nemmeno troppo velatamente, presumendo.
Sono anche quasi sicuro che quella minestra di riso e patate con verdure sarebbe stata ben apprezzata, forse aveva solo un piccolo problema di presentazione, nel nome.
Alla prova dei fatti la serata ci ha soddisfatto, non solo, ma SOPRATTUTTO per i piatti della cucina tradizionale romana, rivista e alleggerita.
Mi auguro che in futuro si potrà continuare su questa strada, e che possa rivedere o conoscere per la prima volta le persone con le quali scambio quasi quotidianamente impressioni, opinioni e battute scherzose.
Per me menù alla carta, sempre, ogni volta che mi è stato proposto ho visto con preoccupazione un menù ad hoc per un gruppo specifico, a meno che non era un menù degustazione disponibile per tutti i clienti.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
missbisy
Gattina di MdR
Monello di MdR

Genere: 
Spirito Felino
|
prego? " alla faccia " ?? e di chi chi ha polemizzato in nessun caso lo ha fatto con fenice nè "gufava" contro di lui. e se la serata è andata bene in fondo è anche un po' "merito" di quelli che hanno polemizzato, proponendo/insistendo di andare alla carta!! carta, che infatti , cvd, si è dimostrata la soluzione vincente e che penso verrà adottata anche per le prossime cene firmate mdr! almeno s'è capito come scampare la maledizione !! e la cosa mi fa solo che piacere! bacio! onestamente non ce l'avevo con nessuno in particolare e non era un "alla faccia" offensivo... tra l'altro non credo che ci sia qualcuno che si mette a gufare, sarebbe un po' triste!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ciro Di Nucci - Ex Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
A Nazzzare', nun t'è arivata la mia 2001 de perlé?  A me è arrivata ed ho anche gradito: ti ringrazio solo ora ma a tavola non avevo capito che eri stato tu a portare la 2001  A presto. Ciro
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Io non c'ero e quindi forse non dovrei parlare per non urtare la suscettibilità di qualcuno però parlo lo stesso...  volevo fare i super complimenti a Fenice.... mitico mitico mitico..... ho seguito un pochino l'evolversi dell'organizzazione e devo dire che sei mitico (o forse l'ho già detto) ho visto che la serata è stata un successo e anche se non ero presente, ne sono molto felice.... alla faccia di quelli che hanno polemizzato!!! bavo Fenice! e complimenti anche per la pazienza... al posto tuo avrei avuto tutt'altro atteggiamento! e non certo buono...  prego? " alla faccia " ?? e di chi chi ha polemizzato in nessun caso lo ha fatto con fenice nè "gufava" contro di lui. e se la serata è andata bene in fondo è anche un po' "merito" di quelli che hanno polemizzato, proponendo/insistendo di andare alla carta!! carta, che infatti , cvd, si è dimostrata la soluzione vincente e che penso verrà adottata anche per le prossime cene firmate mdr! almeno s'è capito come scampare la maledizione !! e la cosa mi fa solo che piacere! bacio! Coda di paglia? O alla vaccinara?  Tranquilla Jos, non sei stata certo l'unica a sparare sulla croce rossa... Ripeto, io sono abituato a parlare dopo aver provato quindi è sopratutto su questo che non ci siamo trovati in accordo. In ogni caso meglio così che sia andata bene, ma non credo per merito della polemica o della scelta del menu alla carta, perchè i piatti tradizionali che ho provato personalmente, e con me anche altri, sono stati più che soddisfacenti (pasta scotta a parte). Ergo, il posto meritava e merita in ogni caso. Ringrazio pubblicamente IVANO, anche se so che non leggerà (per fortuna non ha letto neppure prima) per la sua pazienza e disponibilità... Una curiosità: lui è un motociclista come me (BMW però) sarà per questo che ci siamo capiti al volo dalla prima telefonata... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Io non c'ero e quindi forse non dovrei parlare per non urtare la suscettibilità di qualcuno però parlo lo stesso...  volevo fare i super complimenti a Fenice.... mitico mitico mitico..... ho seguito un pochino l'evolversi dell'organizzazione e devo dire che sei mitico (o forse l'ho già detto) ho visto che la serata è stata un successo e anche se non ero presente, ne sono molto felice.... alla faccia di quelli che hanno polemizzato!!! bavo Fenice! e complimenti anche per la pazienza... al posto tuo avrei avuto tutt'altro atteggiamento! e non certo buono...  prego? " alla faccia " ?? e di chi chi ha polemizzato in nessun caso lo ha fatto con fenice nè "gufava" contro di lui. e se la serata è andata bene in fondo è anche un po' "merito" di quelli che hanno polemizzato, proponendo/insistendo di andare alla carta!! carta, che infatti , cvd, si è dimostrata la soluzione vincente e che penso verrà adottata anche per le prossime cene firmate mdr! almeno s'è capito come scampare la maledizione !! e la cosa mi fa solo che piacere! bacio! Coda di paglia? O alla vaccinara?  Tranquilla Jos, non sei stata certo l'unica a sparare sulla croce rossa... Ripeto, io sono abituato a parlare dopo aver provato quindi è sopratutto su questo che non ci siamo trovati in accordo. In ogni caso meglio così che sia andata bene, ma non credo per merito della polemica o della scelta del menu alla carta, perchè i piatti tradizionali che ho provato personalmente, e con me anche altri, sono stati più che soddisfacenti (pasta scotta a parte). Ergo, il posto meritava e merita in ogni caso. Ringrazio pubblicamente IVANO, anche se so che non leggerà (per fortuna non ha letto neppure prima) per la sua pazienza e disponibilità... Una curiosità: lui è un motociclista come me (BMW però) sarà per questo che ci siamo capiti al volo dalla prima telefonata...  non si tratta di coda di paglia, io puntualizzo. bè ! ma tu i piatti tradizionali li mangi e li avresti mangiati volentieri cmq, mentre gli altri no...non mi pare proprio , c'era perfino chi voleva venire e non mangiare.... o forse era un altro forum?  "alla faccia di quelli che hanno polemizzato" non lo faccio passare.. perchè non è che quelli che hanno polemizzato sò venuti, se sò mangiati il minestrone de riso precedentemente criticato, e poi j'è piaciuto e hanno chiesto il bis... allora lì si, che si poteva dire "alla faccia di chi ha polemizzato senza provare"... in questo caso invece si è sollevata la polemica, per me semplice e legittimo diritto di critica e infatti si è cambiato menù che ha accontetato tutti. e grazie arcàvolo che la cena è andata bene! vedi un po'....
|
|
|
|
« Ultima modifica: 27 Maggio, 2007, 22:02:48 da JoSePhiNe »
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
 |