Pagine: [1] 2
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Comicità..... (Leggi 673 volte)
|
|
pirro
|
A volte, quando sono un po' giù, mi leggo qualche commentino ai ristoranti dal portale e trovo spunti di reale comicità che mi risollevano il morale. Non parlo di spam, ma proprio di comicità. L'ultimo mi è capitato ora ora. Si tratta di un commentino ad un ristorante di pesce più volte oggetto di controversie in passato, uno dei tanti sardi di Roma che ha dei veri e propri fans e altrettanti detrattori. Quest'ultimo teoricamente dovrebbe rientrare nella prima categoria, ma temo che involontariamente non farà altro che ingrossare le fila della seconda  Il commentino in questione assegna un bel 4 alla cucina (su una scala da 1 a 5) e parla di "cibo cucinato bene" e poi, quasi en passant, butta li che però 2 pietanze su 3 erano totalmente "sciape" e che hanno dovuto praticamente irrorarle di sale a tavola. Un bel 5 poi accompagna l'ambiente e la cura del servizio, salvo poi notare (ma è un dettaglio, che sarà mai?  ) che il vermentino servito era a temperatura ambiente (cioè, visto il caldo di ieri sera, era a 29 gradi?  ). Fortuna che il "fido" (testuale) cameriere ha portato il ghiaccio! Altrimenti, con due chiodini di garofano e una stecca di cannella, l'effetto vin brulè era assicurato 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 23 Maggio, 2007, 17:40:58 da pirro »
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
A volte, quando sono un po' giù, mi leggo qualche commentino ai ristoranti dal portale e trovo spunti di reale comicità che mi risollevano il morale. Non parlo di spam, ma proprio di comicità. L'ultimo mi è capitato ora ora. Si tratta di un commentino ad un ristorante di pesce più volte oggetto di controversie in passato, uno dei tanti sardi di Roma che ha dei veri e propri fans e altrettanti detrattori. Quest'ultimo teoricamente dovrebbe rientrare nella prima categoria, ma temo che involontariamente non farà altro che ingrossare le fila della seconda  Il commentino in questione assegna un bel 4 alla cucina (su una scala da 1 a 5) e parla di "cibo cucinato bene" e poi, quasi en passant, butta li che però 2 pietanze su 3 erano tatlamente "sciape" e che hanno dovuto praticamente irrorarle di sale a tavola. Un bel 5 poi accompagna l'ambiente e la cura del servizio, salvo poi notare (ma è un dettaglio, che sarà mai?  ) che il vermentino servito era a temperatura ambiente (cioè, visto il caldo di ieri sera, era a 29 gradi?  ). Fortuna che il "fido" (testuale) cameriere ha portato il ghiaccio! Altrimenti, con due chiodini di garofano e una stecca di cannella, l'effetto vin brulè era assicurato  L'ho letto anche io, notando le stesse cose 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Ciro Di Nucci - Ex Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
Non capisco questa cosa di dire e non dire, come se si avesse paura di offendere il ristoratore. Credo, come abbiamo sempre detto, che la critica costruttiva sia la miglior medicina per i malesseri di un ristorante e se nessuno li solleva come fa uno a rendersene conto? Se poi non vengono tenuti in considerazione allora è tuttta un'altra storia 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
Pirro leggi il mio su giuda ballerino che Fustigator mi ha giustamente leggermente contestato...anche dare giù troppo a volte non è corretto, bisogna andare più volte e dare una seconda chance 
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
|
|
|
|
pirro
|
Pirro leggi il mio su giuda ballerino che Fustigator mi ha giustamente leggermente contestato...anche dare giù troppo a volte non è corretto, bisogna andare più volte e dare una seconda chance  Scarlet, il tuo commento l'avevo già letto attentamente (come del resto faccio con tutto ciò che scrivi) ed avevo anche apprezzato lo stile ed alcune riflessioni generali sul mondo della ristorazione. Non essendo mai stato, ebbene si lo ammetto, dal Giuda Ballerino ovviamente non posso confutare ne la tua tesi ne quella di Fustigator. Tuttavia per quanto riguarda il commento su Capo Boi che mi ha fatto parlare di comicità, la cosa che mi fa sorridere è l'intrinseca contraddizione che emerge dalla lettura del commento e dei voti relativi. Si parla di esperienza quasi idilliaca a fronte di piatti sciapi e vino caldo  Tutto qui.....(e ti pare poco? ndp - nota di pirro  )
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
Avevo notato anch'io questa contraddizione, ed ho pensato: ma questo a casa sua che è abituato a mangiare? Magari è solo un pò confuso e disorientato dallo strumento informatico... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
(come del resto faccio con tutto ciò che scrivi)
 Aoh!  E manco fossi Thomas Mann! E chi me l'ha mai detta 'sta cosa! non ti posso più alzare il karma, ti posso mandare 40 euro?  anche vaglia postale 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
pirro
|
non ti posso più alzare il karma, ti posso mandare 40 euro?  anche vaglia postale  40? Per 40 mi leggo pure le tue liste della spesa 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
40? Per 40 mi leggo pure le tue liste della spesa  adesso te le invio, sono mancina e non mi capisco da sola 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
(come del resto faccio con tutto ciò che scrivi)
 Aoh!  E manco fossi Thomas Mann! E chi me l'ha mai detta 'sta cosa! non ti posso più alzare il karma, ti posso mandare 40 euro?  anche vaglia postale  il tuo piccolo fans club si accresce... posso essere la presidentessa, visto che ti adoro?  Pirro, ovviamente , farà l'ufficio delle public relation, dopo questa dichiarazione... oppure l'editor  Bacio
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
 Kiky mo' te faccio vedere da uno bravo e pensare che ciai anche il medico in famiglia... cioè per curarti in teoria neanche devi uscire da casa io impazzirei di gioia  ipocondriaci di tutto il mondo unitevi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
Ma ti sei ammalata Kiky? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
Ma ti sei ammalata Kiky?  Ciro nun me tocca' chiara che mozzico 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
Ma ti sei ammalata Kiky?  Ciro nun me tocca' chiara che mozzico  Ma non le avevi proposto tu una cura?  Chiara è simpatica, giovane e piena di vita ed anche abbastanza intelligente per capire le sfumature, vero Kikì? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
 |