Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Il Pomodorino (Leggi 149 volte)
|
Brilla
Neofita, curioso, timidone o introverso
Genere: 
De-gu-sta-re!
|
A dispetto del nome che è un diminutivo, il Pomodorino è un ristorante enorme su due piani + tavoli all'aperto che si trova in via Campania, affacciato sul muro torto e molto vicino a via Veneto. Ampio, arioso, con le cucine a vista e ambiente tipicamente mediterraneo (diciamo che lo trovo un posto sia informale che mediamente elegante) è veramente un ottimo locale a prezzi medi (non carissimo, si fanno pagare il giusto per la qualità di cibo che offrono) Nel menù è presente sia pizza, pasta (poche però), carni, pesce, "formaggeria", ma il vero piatto forte sono le carni, tutte vere chianine doc toscane! Se si sceglie la carne si cena con un grosso piatto unico, io consiglio la tagliata di chianina con contorno di insalata e patate al forno (23€) magari da accompagnare con una focaccia bianca. Ottime anche le verdure alla griglia e i dolci (anche se la scelta è molto limitata).
Ieri sera ci sono tornata dopo tanto tempo, per la prima volta mi è capitato però di essere servita dal camerie burbero, quello che ti risponde mugugnando, sbaglia le ordinazioni e sbotta "che hanno tutti le mani occupate". In effetti mi ha un pò fatto girare le balle..... Cmq l'impressione è più che buona!
il Pomodorino Via Campania, 45/e Tel: +39.06.42011356
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|