Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
20 Novembre, 2008, 10:40:15

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118148 Messaggi in 4904 Discussioni da 594 Membri
Ultimo iscritto: solotonino
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Community planet
| |-+  A cena insieme!
| | |-+  La festa dei saluti dalla Rospa (al ponte della ranocchia) IL REPORT
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Va giù Stampa
Autore Discussione: La festa dei saluti dalla Rospa (al ponte della ranocchia) IL REPORT  (Leggi 130 volte)
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: Maschio

Soccombuto!!

Vedi la scheda personale WWW
La festa dei saluti dalla Rospa (al ponte della ranocchia) IL REPORT
« Su: 01 Settembre, 2006, 18:52:40 »

Ragazzi che vi siete persi!!!
Vabbè cominciamo dall'inizio, presenti abili e arruolati erano (in ordine di apparizione):
il sottoscritto
Ndrindro
Brifazio
Lungo e Signora (Alessanta).
In ordine di apparizione pure i piatti che ci sono stati "sottoposti":
insalatina di farro (buona e saporita) un'ottimo inizio per aprire le danze,
a seguire presentati nello stesso piatto troviamo fiori di zucca al forno con robiola e basilico, carpaccio al lime, involtini di melanzane con cous cous e ceci, e l'immancabile quanto saporita crema fredda di pecorino al basilico e limone con un pò di miele di arancia...
Abbiamo affrontato le portate in senso anti-orario nell'ordine in cui le ho elencate per finire con quella più saporita in modo da non dar torto al sapore di nessuna... Tutti ottimi questi antipasti e presentati come si deve.
Al via i primi: chicche di patate cacio, pepe e lime dentro una ciotolina su un piatto piano nel quale prendevano posto gli stracci freschi con porcini e fiori di zucca; cambiando l'ordine degli addentamenti il risultato non cambia, sublimi...
Secondi: arista al pepe verde e tacchino con friggitelli e champignon, ho apprezzato molto l'arista, delicatissima, il tacchino un pò più "normale" rispetto all'eccezionalità del resto, comunque buono e saporito anche se in alcuni punti, forse tagliati troppo grossi, un pò asciutto.
Contorni: verdure al forno miste.
Dulcis in fundo: torta di fichi, fragole e pinoli con salsa di yogurt, mojito jelly, strudel estivo con pesche e albicocche... a gusto mio evitabile il mojito jelly che è originale ma non di mio gradimento; ho spazzolato invece gli altri due, squisiti!! Tongue
Sul vino lascio la parola al più competente commensale Brifazio che saprà esprimere giudizi più puntuali di me, io posso solo dire che mi sono piaciute tutte e 4 le bottiglie che abbiamo scolato in allegria ed ora capisco questa leggera amnesia a riguardo.... Grin

Buone vacanze Rospetta!! Te le meriti, ma torna presto a deliziarci, ormai non possiamo più farne a meno!! Grin
Loggato

«Tutto ciò che è realmente importante nella vita è invisibile all'occhio e può essere colto soltanto dal cuore».

http://fenice72.blogspot.com/
Pagine: [1] Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: