Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: arrosto all'arancia (Leggi 183 volte)
|
|
La donna cannone
|
mi hanno suggerito questo piatto che pare sia molto gustoso occorre: un girello di vitella (di qualita') 4 arance - olio - sale - pepe - cipolla - olio si procede cosi': nella casseruola si mette la cipolla tagliata sottile, l'olio e la scorza di 2 arance tagliata sottile sottile a striscioline e si fa soffriggere un pò, quindi adagiare nella casseruola l'arrosto e farlo rosolare - salarlo e peparlo - quando e' abbastanza rosolato aggiungere il succo filtrato delle 4 arance e un pochino d'acqua (1/2 bicchiere ) quindi mandare il tutto a fuoco basso, pentola coperta, per circa 1 ora e mezza e forse anche qualcosina in piu'. mi pare di aver detto tutto pare che sia molto molto gustoso.. quindi proviamolo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
mi hanno suggerito questo piatto che pare sia molto gustoso occorre: un girello di vitella (di qualita') 4 arance - olio - sale - pepe - cipolla - olio si procede cosi': nella casseruola si mette la cipolla tagliata sottile, l'olio e la scorza di 2 arance tagliata sottile sottile a striscioline e si fa soffriggere un pò, quindi adagiare nella casseruola l'arrosto e farlo rosolare - salarlo e peparlo - quando e' abbastanza rosolato aggiungere il succo filtrato delle 4 arance e un pochino d'acqua (1/2 bicchiere ) quindi mandare il tutto a fuoco basso, pentola coperta, per circa 1 ora e mezza e forse anche qualcosina in piu'. mi pare di aver detto tutto pare che sia molto molto gustoso.. quindi proviamolo  anche checco lo fa, ma lui usa il girello di porco o arista, non mi ricordo no mi sa il girello e poi Rita! me meraviglio  le striscioline di scorza si chiamano 'zeste'
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
|
|
|
|
La donna cannone
|
mi hanno suggerito questo piatto che pare sia molto gustoso occorre: un girello di vitella (di qualita') 4 arance - olio - sale - pepe - cipolla - olio si procede cosi': nella casseruola si mette la cipolla tagliata sottile, l'olio e la scorza di 2 arance tagliata sottile sottile a striscioline e si fa soffriggere un pò, quindi adagiare nella casseruola l'arrosto e farlo rosolare - salarlo e peparlo - quando e' abbastanza rosolato aggiungere il succo filtrato delle 4 arance e un pochino d'acqua (1/2 bicchiere ) quindi mandare il tutto a fuoco basso, pentola coperta, per circa 1 ora e mezza e forse anche qualcosina in piu'. mi pare di aver detto tutto pare che sia molto molto gustoso.. quindi proviamolo  anche checco lo fa, ma lui usa il girello di porco o arista, non mi ricordo no mi sa il girello e poi Rita! me meraviglio  le striscioline di scorza si chiamano 'zeste' zeste? in che lingua? in ciociaro immagino 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
mi hanno suggerito questo piatto che pare sia molto gustoso occorre: un girello di vitella (di qualita') 4 arance - olio - sale - pepe - cipolla - olio si procede cosi': nella casseruola si mette la cipolla tagliata sottile, l'olio e la scorza di 2 arance tagliata sottile sottile a striscioline e si fa soffriggere un pò, quindi adagiare nella casseruola l'arrosto e farlo rosolare - salarlo e peparlo - quando e' abbastanza rosolato aggiungere il succo filtrato delle 4 arance e un pochino d'acqua (1/2 bicchiere ) quindi mandare il tutto a fuoco basso, pentola coperta, per circa 1 ora e mezza e forse anche qualcosina in piu'. mi pare di aver detto tutto pare che sia molto molto gustoso.. quindi proviamolo  anche checco lo fa, ma lui usa il girello di porco o arista, non mi ricordo no mi sa il girello e poi Rita! me meraviglio  le striscioline di scorza si chiamano 'zeste' zeste? in che lingua? in ciociaro immagino  Nein, in italiano E anche in inglese: lemon zest 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
zeste? in che lingua? in ciociaro immagino  'A bellaaaaaaa! e comunque m'ero sbagliata, era vitella, è arrivato adesso lui ed ecco la sua versione girello di vitella infarinato e pepato, niente cipolla, solo olio e rosolare, poi il succo di un arancia e di un limone e se necessario un goccino d'acqua, e aggiungere le a fine cottura affettare e poi col sughettoooo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
nappare sta per zum zum? oppure per pucciare? oh come siete eruditiiiiiiiiiiiiiii mi spaventate quasi... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
nappare sta per zum zum? oppure per pucciare? oh come siete eruditiiiiiiiiiiiiiii mi spaventate quasi...  Certo che sei ignorante forte, eh  Nappare = coprire con una salsa
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
Certo che sei ignorante forte, eh  Nappare = coprire con una salsa ignorante come una zappa dovevamo scrivere , non nappare, che vuoi fare Fusty 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
nappare sta per zum zum? oppure per pucciare? oh come siete eruditiiiiiiiiiiiiiii mi spaventate quasi...  Certo che sei ignorante forte, eh  Nappare = coprire con una salsa hhihiihihhi bè?  ?? ignorante si' ebbene come una zappa anzi come una bicicletta 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
 |