Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: acquisto nuovi libri... (Leggi 178 volte)
|
blutarsky
"Bluto" Blutarsky di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
al ritorno dalle vacanze e all' "amato" lavoro ho sentito il desiderio di fuggire dalla triste reatà per rifugiarmi nella lettura..........(beh, la situazione non è così tragica ma ho il gusto della drammatizzazione!!!) e allora ho acquistato "di botto" 4 nuovi libri:
TRAIN di P. DEXTER "AMORE MIO INFINITO" di A. NOVE LA FAMIGLIA WINSHAW di J. COE SURVIVOR di C. PALAHNIUK
Vediamo come sono...
intanto ho gia quasi letto Amore mio infinito....molto molto carino, dolce e poetico!
ciao a tutti
|
|
|
|
|
Loggato
|
"siamo buoni a nulla ma capaci di tutto"
Jim Morrison
|
|
|
Aramis
Neofita, curioso, timidone o introverso
Genere: 
|
... ho acquistato "di botto" 4 nuovi libri: TRAIN di P. DEXTER "AMORE MIO INFINITO" di A. NOVE LA FAMIGLIA WINSHAW di J. COE SURVIVOR di C. PALAHNIUK Vediamo come sono...intanto ho gia quasi letto Amore mio infinito....molto molto carino, dolce e poetico! Se ti piace il genere dolce e poetico... ATTENTO A PALAHNIUK! E' feroce, corrosivo, "acido" (in tutti i sensi), è un po' quel che ci vuole per farti vedere la vita sotto una nuova luce (fredda e al neon, s'intende!). E' una lettura interessante, a tratti anche amaramente divertente, ma (IMHO) piuttosto "stressante" dal punto di vista emotivo. Vorrei leggere anche "Fight Club" e "invisible Monsters" dello stesso autore; mi hanno detto molto bene del secondo, mentre il primo è stato giudicato da alcuni inferiore al film che ne è stato tratto (e che mi è piaciuto mooooooooltissimo).
|
|
|
|
|
Loggato
|
…c'était un jeune homme de vingt-deux à vingt-trois ans à peine, à la figure naïve et doucereuse, à l'oeil noir et doux et aux joues roses et veloutées comme une pêche en automne... D'habitude il parlait peu et lentement, saluait beaucoup, riait sans bruit...(A. Dumas Père "Les Trois Mousquetaires”)
|
|
|
blutarsky
"Bluto" Blutarsky di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
mah, a me piacciono quasi tutti i generi...dal noir al poliziesco al romanzo...
Ho già finito Aldo Nove (carino, poetico, ecc..però ho qualche problema ad accettare del tutto il suo modo di scrivere....ma questo era il primo suo libro che leggevo) e ho attaccato "Survivor" di Palanhiuk...la storia è molto interessante...il modo di scirvere ovviamnete totalmente differente...non ho mai letto nulla prima di questo autore, (anch' io avrei voluto leggere "fight club" ...anche perchè il film è uno dei miei miti!)
ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
Jim Morrison
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Vorrei leggere anche "Fight Club" e "invisible Monsters" dello stesso autore; mi hanno detto molto bene del secondo, mentre il primo è stato giudicato da alcuni inferiore al film che ne è stato tratto (e che mi è piaciuto mooooooooltissimo). Io invece penso esattamente il contrario, meglio Fight Club che Invisible Moster (che non mi è piaciuto affatto). Comunque sì, il film è meglio del libro I miei preferiti sono Survivor, Soffocare e Fight Club (tre libri straordinari, di una modernità agghiacciante). Gli ultimi due libri che ha scritto invece non mi sono piaciuti molto
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
blutarsky
"Bluto" Blutarsky di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
sto leggendo "Survivor"..fin'ora è bello, molto ben scritto, inquietante e ipnotico !!
io non ho letto Fight club...però visto come sta andando la lettuta di Survivor penso leggerò altri libri di Palahniuk!!!
ciao..
|
|
|
|
|
Loggato
|
Jim Morrison
|
|