Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: L'ISOLA FELICE A SAN LORENZO (Leggi 1711 volte)
|
|
JoSePhiNe
|
sono appena tornata da una cena superba in questo piccolo locale a san lorenzo
che vi consiglio assolutamente ...da non perdere!
cucina creativa , ottima materia prima, fantasia, studio, classe. locale piccino ma curatissimo, soffitti alti a volta, con i mattoncini.. musica classica di sottofondo, lume di candela, servizio perfetto
abbiamo mangiato lasagnetta di mozzarella con pesce spada affumicato pepe rosa spettacolare, insalata di polpo rucola ,formaggio e pinoli marinato in grappa (mi pare)
poi spigola in pasta fillo con battuto di olive,pomodorini secchi e rombo in crosta di pinoli su letto di tris di verdure
tutto squisito patate al forno con formaggio e salumi buonissime
torta fresca di ricotta e fragole...ancora un applauso
da bere gewurtztraminer di san michele appiano
acqua minerale..
conto: sui 30,35 euro a persona, vini esclusi
una piacevole scoperta, una vera isola felice nel quartiere san lorenzo.. (anche se sta diventando un quartiere un po' "modaiolo" con tutti questi winebar postmoderni...)
ISOLA FELICE VIA TIBURTINA 8
ps: e dopo le 23.00 diventa WINE BAR .... fino a tardi
|
|
|
|
« Ultima modifica: 08 Giugno, 2007, 12:06:56 da JoSePhiNe »
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
|
|
stefaniav
|
C, BR! quasi quasi ci vado col tram 19...  il 19?  da che fermata lo prendi, che vengo pur'io... anche perché san lorenzo con qualsiasi mezzo di locomozione è un delirio davvero heheh Ste
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
ragazzi andateci perchè il posto merita...
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
Viaggiatore
Gran Dottore & Gran Biografo di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
C, BR! quasi quasi ci vado col tram 19...  il 19?  da che fermata lo prendi, che vengo pur'io... anche perché san lorenzo con qualsiasi mezzo di locomozione è un delirio davvero heheh Ste Io parto dal capolinea Ovest, in Prati! in realtà mi sta meglio la fermata di Via Barletta. Il 19 mi piace perchè ci si può quasi sempre sedere, va lento e sicuro e ti porta in un sacco di posti a Roma. 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 08 Giugno, 2007, 23:35:35 da Viaggiatore »
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
C, BR! quasi quasi ci vado col tram 19...  il 19?  da che fermata lo prendi, che vengo pur'io... anche perché san lorenzo con qualsiasi mezzo di locomozione è un delirio davvero heheh Ste Non con qualunque mezzo Stefania. Ci sono andato mercoledì scorso, ho trovato posto proprio davanti a Uno e Bino, il ristorante dove ho cenato. Ero in bici, naturalmente.  In mezzo alla settimana si riescono a trovare posti persino all'inizio di via Tiburtina, o poco più in là, nei pressi di via dei Ramni, dietro l'albergo. Nella maggior parte dei casi il tempo necessario per arrivare e parcheggiare da quelle parti per chi abita abbastanza vicino a San Lorenzo è lo stesso che impiego io a raggiungerlo io, venendo da Roma sud in bici. 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 09 Giugno, 2007, 19:38:00 da brifazio »
|
Loggato
|
|
|
|
|
stefaniav
|
C, BR! quasi quasi ci vado col tram 19...  il 19?  da che fermata lo prendi, che vengo pur'io... anche perché san lorenzo con qualsiasi mezzo di locomozione è un delirio davvero heheh Ste Non con qualunque mezzo Stefania. Ci sono andato mercoledì scorso, ho trovato posto proprio davanti a Uno e Bino, il ristorante dove ho cenato. Ero in bici, naturalmente.  In mezzo alla settimana si riescono a trovare posti persino all'inizio di via Tiburtina, o poco più in là, nei pressi di via dei Ramni, dietro l'albergo. Nella maggior parte dei casi il tempo necessario per arrivare e parcheggiare da quelle parti per chi abita abbastanza vicino a San Lorenzo è lo stesso che impiego io a raggiungerlo io, venendo da Roma sud in bici.  ma non hai paura che te la rubino?  Ste
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
C, BR! quasi quasi ci vado col tram 19...  il 19?  da che fermata lo prendi, che vengo pur'io... anche perché san lorenzo con qualsiasi mezzo di locomozione è un delirio davvero heheh Ste Non con qualunque mezzo Stefania. Ci sono andato mercoledì scorso, ho trovato posto proprio davanti a Uno e Bino, il ristorante dove ho cenato. Ero in bici, naturalmente.  In mezzo alla settimana si riescono a trovare posti persino all'inizio di via Tiburtina, o poco più in là, nei pressi di via dei Ramni, dietro l'albergo. Nella maggior parte dei casi il tempo necessario per arrivare e parcheggiare da quelle parti per chi abita abbastanza vicino a San Lorenzo è lo stesso che impiego io a raggiungerlo io, venendo da Roma sud in bici.  ma non hai paura che te la rubino?  Ste No, non mi è ancora successo, se succederà ne comprerò un'altra. E' la terza bici in tre anni, di una ho distrutto il telaio sui sampietrini di via quattro novembre, l'altra era in prestito. Questa è quasi arrivata. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
A giudicare dal civico dovrebbe trovarsi nelle vicinanze di p.le Tiburtino. Beh, S. Lorenzo, pur essendo diventato una "catena di montaggio" di locali e pub, spesso offre validissime proposte. Il parcheggio, certo, quello è un problema; c'è anche da dire però che il 90% degli avventori vuole parcheggiare la vettura proprio di fronte al locale, trascurando che poco distante trovare posto (almeno fino ad una certa ora) non è cosa tanto ardua. Conosco tutta una serie di posti dove parcheggiare, rifugio della mia macchina nelle serate nere (ho abitato in zona 6 anni).
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
in genere a scalo san lorenzo, prima di via di porta labicana, il parcheggio si trova, come pure sulla via che taglia via dei Sabelli e si affaccia sullo scalo... poi ci si arma dei propri piedini e via... se arrivate presto anche nella prima traversa di via di porta labicana trovate parcheggio... Bacio
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
A giudicare dal civico dovrebbe trovarsi nelle vicinanze di p.le Tiburtino. Beh, S. Lorenzo, pur essendo diventato una "catena di montaggio" di locali e pub, spesso offre validissime proposte. Il parcheggio, certo, quello è un problema; c'è anche da dire però che il 90% degli avventori vuole parcheggiare la vettura proprio di fronte al locale, trascurando che poco distante trovare posto (almeno fino ad una certa ora) non è cosa tanto ardua. Conosco tutta una serie di posti dove parcheggiare, rifugio della mia macchina nelle serate nere (ho abitato in zona 6 anni).
invece sbagli si trova proprio dal lato opposto, verso l'altra piazza, dopo villa mercede per quanto riguarda il parcheggio è vero, è un po' difficoltoso. ma con la bella stagione si può andare col motorino buona serata
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
tornata nuovamente a far visita a questo delizioso ristorante , stavolta con parenti e amici, e devo dire che l'ottima impressione della prima volta è stata confermata alla grande. questa volta ho provato : come antipasto cestino di pasta fillo con ripieno di lumache,pomodorini secchi e altre cosine che nnricordo. buonissimo , mi ha aperto lo stomaco, solleticato il palato e ben diposta a proseguire la cena alla scoperta di altre golosità. come primo : spaghetti perfettamente al dente (e tantissimi) alle vongole veraci e tagliolini all'uovo con pesto ,menta ,mandorle e rana pescatrice entrambi meravigliosi... come secondo : una mega mormora intera, enorme per due persone cotta al forno aromatizzata con erbette selvatiche e gallinella di mare all'acqua pazza. tempi di cottura anche qui azzeccatissimi, le carni erano tenerissime, belle "sugose" (nel senso nn stoppacciose nè dure...e anche quando ,col passar del tempo il pesce si andava raffreddando...esso continuava a rimanere così ) come dolce : cestino di pasta fillo (dopo creta, ormai sto in fissa con la pasta phillo....) con macedonietta di frutta alla grappa invecchiata , e una bavarese alla vaniglia e anice stellato con cui abbiamo egregiamente concluso la serata . il prezzo finale nn lo so perchè ovviamente non ho pagato io,  comunque gli antipasti stanno sui 6 euro, i primi sui 12-13 ,i secondi sui 13-15 e i dolci 5 consigliata la prenotazione perchè il risto è piccolo ed è sempre pieno...si rischia di dover rinunciare come è successo a 3 coppie che si eran presentate ma purtroppo per loro non c'è stato niente da fare. anche perchè la cucina è tutta espressa e pertanto i tempi di attesa tra un piatto e l'altro non sono rapidissimi specie per il secondo. quindi non andateci se avete in mente qualcosa tipo mordi e fuggi.  ah! una cosa per me fondamentale: le porzioni non sono quelle odiose da ristorante creativo che ti fa sentire appena l'odore del cibo. ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo ! 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 31 Agosto, 2007, 11:56:01 da JoSePhiNe »
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
invece sbagli si trova proprio dal lato opposto, verso l'altra piazza, dopo villa mercede per quanto riguarda il parcheggio è vero, è un po' difficoltoso. ma con la bella stagione si può andare col motorino buona serata Il locale mi intriga assai e ci vorrei andare a breve; sull'ubicazione Jos, credo che non ci siamo ben capite. Se è al civico 8 è nel tratto di Tiburtina più vicino al P.le Tiburtino (nella mappa interattiva delle pagine gialle me lo indica quasi all'incrocio con via degli Equi). Ergo, lasciato P.le Tiburtino alle spalle, il locale è sul lato destro, se prosegui poco di più arrivi alla pizzeria "economica", giusto? E' un locale piccolino, arredato sui toni del rosso, con stoffe e mattoncini a vista?
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
sta proprio dalla parte opposta al verano nn so se si chiami piazzale tiburtino i mattoncini ci stanno , i toni sul rosso...oddio nn mi pare, o cmq nn in modo predominante.. cmq è un locale bomboniera..piccino e molto curato. adesso sta ospitando una mostra di quadri di una pittrice contemporanea..... fa molto mont martre!  vai tranquilla, magari tralascia gli antipasti , ma nn ti perdere i dolci!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
 |