Pagine: 1 [2]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: VAVEGA (Leggi 1314 volte)
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
 |
Re: VAVEGA
« Rispondi #15 Su: 12 Giugno, 2007, 12:39:10 » |
|
A distanza di qualche giorno, mi sono tolto il dubbio da solo: sabato sono andato a cena da Arcangelo, e c'erano dei porcini freschi, calabresi, eccezionali
Li ho mangiati, crudi, con una tartare di manzo all'albese e cotti nelle tagliatelle all'uovo con il mosto cotto
bisognerebbe andare da sora Lina a canepina Mi dispiace, non ho il Tom Tom  ce l'ho io... quando andiamo?  io adoooooro i porcini ma li' e' meglio andare quando ci sono gli ovuli...mmmmmmmm divini e in genere a fine agosto gia' li trovi è un postaccio rustico nel vero senso della parola eh ma ne vale la pena e pure senza il tom tom ti ci porto io  vai a naso?  cmq, Rita, occhio che a fine Agosto te passo a prende... tanto abitiamo pure vicine 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
|
La donna cannone
|
 |
« Rispondi #16 Su: 12 Giugno, 2007, 12:43:24 » |
|
A distanza di qualche giorno, mi sono tolto il dubbio da solo: sabato sono andato a cena da Arcangelo, e c'erano dei porcini freschi, calabresi, eccezionali
Li ho mangiati, crudi, con una tartare di manzo all'albese e cotti nelle tagliatelle all'uovo con il mosto cotto
bisognerebbe andare da sora Lina a canepina Mi dispiace, non ho il Tom Tom  ce l'ho io... quando andiamo?  io adoooooro i porcini ma li' e' meglio andare quando ci sono gli ovuli...mmmmmmmm divini e in genere a fine agosto gia' li trovi è un postaccio rustico nel vero senso della parola eh ma ne vale la pena e pure senza il tom tom ti ci porto io  vai a naso?  cmq, Rita, occhio che a fine Agosto te passo a prende... tanto abitiamo pure vicine  no !!! che naso??!!! assolutamente  la strada la so bene perche' sta in campagna vicino alla casetta mia.. da quelle parti insomma è mitico il posto unico neo: mangi solo e solo dentro.. fuori manco a parlarne
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #17 Su: 12 Giugno, 2007, 12:45:47 » |
|
bisognerebbe andare da sora Lina a canepina Mi dispiace, non ho il Tom Tom  ce l'ho io... quando andiamo?  io adoooooro i porcini ma li' e' meglio andare quando ci sono gli ovuli...mmmmmmmm divini e in genere a fine agosto gia' li trovi è un postaccio rustico nel vero senso della parola eh ma ne vale la pena e pure senza il tom tom ti ci porto io  vai a naso?  cmq, Rita, occhio che a fine Agosto te passo a prende... tanto abitiamo pure vicine  no !!! che naso??!!! assolutamente  la strada la so bene perche' sta in campagna vicino alla casetta mia.. da quelle parti insomma è mitico il posto unico neo: mangi solo e solo dentro.. fuori manco a parlarne pe' fine Agosto fai in tempo a smette de fumà 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
|
|
|
|
La donna cannone
|
 |
« Rispondi #18 Su: 12 Giugno, 2007, 14:02:09 » |
|
ma non e' per il fumo.... o meglio, non solo!!!  è che il locale e' piccolino e a volte d'estate fa piacere comunque mangiare fuori all'aria aperta... a prescindere dal fumare 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #19 Su: 12 Giugno, 2007, 14:59:04 » |
|
ma non e' per il fumo.... o meglio, non solo!!!  è che il locale e' piccolino e a volte d'estate fa piacere comunque mangiare fuori all'aria aperta... a prescindere dal fumare  se se... se non ti conoscessi e tu non avessi proposto di cenare fuori da Lampo ad Ottobre potrei anche crederci... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
 |
« Rispondi #20 Su: 12 Giugno, 2007, 19:51:22 » |
|
bisognerebbe andare da sora Lina a canepina Mi dispiace, non ho il Tom Tom  ce l'ho io... quando andiamo?  io adoooooro i porcini ma li' e' meglio andare quando ci sono gli ovuli...mmmmmmmm divini Che impressione!!!  E quali ovuli, di origine animale o quelli ripieni di polvere? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
 |
« Rispondi #21 Su: 13 Giugno, 2007, 13:58:23 » |
|
bisognerebbe andare da sora Lina a canepina Mi dispiace, non ho il Tom Tom  ce l'ho io... quando andiamo?  io adoooooro i porcini ma li' e' meglio andare quando ci sono gli ovuli...mmmmmmmm divini Che impressione!!!  E quali ovuli, di origine animale o quelli ripieni di polvere?  hihihihi no.. un altro tipo ancora.. ma tu essendo maschietto nn ne sai nulla prrrrrrrrrrrrrrrrr 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #22 Su: 13 Giugno, 2007, 17:27:24 » |
|
bisognerebbe andare da sora Lina a canepina Mi dispiace, non ho il Tom Tom  ce l'ho io... quando andiamo?  io adoooooro i porcini ma li' e' meglio andare quando ci sono gli ovuli...mmmmmmmm divini Che impressione!!!  E quali ovuli, di origine animale o quelli ripieni di polvere?  hihihihi no.. un altro tipo ancora.. ma tu essendo maschietto nn ne sai nulla prrrrrrrrrrrrrrrrr  Il nome volgare dell'Amanita cesarea è ovolo oppure ovolo buono, non ovulo, so qualcosa anche di funghi. Rita, era una battuta.  A proposito, c'è in questo forum qualche micologo, o appassionato e raccoglitore? Non è stagione, ma avete mai provato a preparare condimenti per la pasta con l'Amanita rubescens? E' uno dei pochi funghi che si abbina bene con il pomodoro. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
stefaniav
|
 |
« Rispondi #23 Su: 13 Giugno, 2007, 18:33:10 » |
|
A proposito, c'è in questo forum qualche micologo, o appassionato e raccoglitore? Non è stagione, ma avete mai provato a preparare condimenti per la pasta con l'Amanita rubescens? E' uno dei pochi funghi che si abbina bene con il pomodoro.  ma perché il porcino secco col pomodoro è un'eresia?  a me piace tanto mia mamma ci fa un sugo ipercalorico ma spaziale per paste corte, pennette, casarecce, ecc. pomodoro (pelati o ramati freschi a cubetti), peperoncino, pancetta (io ce la metto affumicata), funghi e olive nere, una specie di puttanesca, ma ancora più "carica"  ogni tanto mi scordo di possedere una bilancia e lo preparo anch'io ... ma moooolto di rado. Ste (in super off-topic, ci mancava solo la ricetta) 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #24 Su: 13 Giugno, 2007, 18:52:43 » |
|
A proposito, c'è in questo forum qualche micologo, o appassionato e raccoglitore? Non è stagione, ma avete mai provato a preparare condimenti per la pasta con l'Amanita rubescens? E' uno dei pochi funghi che si abbina bene con il pomodoro.  ma perché il porcino secco col pomodoro è un'eresia?  a me piace tanto mia mamma ci fa un sugo ipercalorico ma spaziale per paste corte, pennette, casarecce, ecc. pomodoro (pelati o ramati freschi a cubetti), peperoncino, pancetta (io ce la metto affumicata), funghi e olive nere, una specie di puttanesca, ma ancora più "carica"  ogni tanto mi scordo di possedere una bilancia e lo preparo anch'io ... ma moooolto di rado. Ste (in super off-topic, ci mancava solo la ricetta)  Messa così va bene, funge ahahah da esaltatore di sapidità, a proposito con i funghi ci vuole il sale, e non poco. In generale er pommidoro mortifica i funghi, IMAO  Mentre le erbe aromatiche... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
 |
« Rispondi #25 Su: 08 Maggio, 2008, 12:43:54 » |
|
http://www.menudiroma.com/ita/commenti/commento.aspx?IDCommento=20752Un nuovo commento povero nei contenuti ed alquanto sospetto di auto-commento.... VA-VE-GA sono le iniziali delle tre proprietarie (come recita la scheda del locale) e non vorrei che Valentinaperils non fosse una coincidenza col primo VA del terzetto...  Se non è un auto-commento non è da prendere esempio, non dice niente a parte dire che è tutto perfetto...  REHABILITATED
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
 |