Pagine: [1] 2 3 4
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Pommidoro (Leggi 1129 volte)
|
Fede
Esordiente
Genere: 
|
 |
Pommidoro
« Su: 05 Settembre, 2006, 14:59:34 » |
|
Qualcuno conosce questo ristorante storico a Piazza dei Sanniti, san lorenzo? Sapreste darmi delle dritte su prezzi e menù?? Grazzzzzzie!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
http://it.netlog.com/ArcyMcB
|
Pommidoro è un ristorante storico di San Lorenzo, sempre pieno sia a pranzo che a cena. Pierpaolo Pasolini ha consumato qui il suo ultimo pasto. La cacciagione è il fiore all'occhiello, ma anche il pesce cucinato in maniera semplice può riservare delle belle sorprese. Buoni gli spaghetti cacio e pepe. Il prezzo come in tutti i ristoranti con "nome" è medio alto
|
|
|
|
|
Loggato
|
Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Con 35 euro fai tranquillamente un pasto completo
Ottimi anche i piatti del quinto quarto, in particolare la pajata, sia come antipasto che con la pasta. Tra i primi io amo in particolare la gricia. Ottima la carne, cotta alla brace, nel camino interno
Come lista dei vini invece sta messo maluccio assai
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Con 35 euro fai tranquillamente un pasto completo
Ottimi anche i piatti del quinto quarto, in particolare la pajata, sia come antipasto che con la pasta. Tra i primi io amo in particolare la gricia. Ottima la carne, cotta alla brace, nel camino interno
Come lista dei vini invece sta messo maluccio assai
35 euro non sempre bastano
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
35 euro non sempre bastano Certo, se prendi la Fiorentina. Ma con antipasto misto, primo, un secondo normale (bistecca, calamari arrosto, saltimbocca ecc) e un dessert ci rientri tranquillamente
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Qualcuno conosce questo ristorante storico a Piazza dei Sanniti, san lorenzo? Sapreste darmi delle dritte su prezzi e menù?? Grazzzzzzie!
Quando abitavo nel quartiere ne ero una assidua frequentatrice. Il locale ha sempre goduto un'ottima fama, per un lungo periodo meritatissima, in tempi recenti un pò meno, nel senso che col tempo è calata la qualità del servizio, sono rincarati i prezzi e, soprattutto, è sceso parecchio il livello della cucina. Con questo non dico che si mangia male, ma se incappi nella serata "no" (ed a me ne sono capitate alcune) forse è meglio cercare altrove. Se invece ti dice bene mangerai un'ottima carne alla brace (i gestori sono di Moricone e si forniscono nella loro zona), dei buoni antipasti (raccomando la pajatina di agnello alla brace, fenomenale) ed i primi della tradizione, primi fra tutti gricia, cacio e pepe e carbonara. Anche il pesce è buono, si limitano cmq a piatti poco elaborati (spaghetti ai calamari, rombo al forno con patate, ottimi entrambi) . Quando è stagione fanno dei carciofi eccezionali, sia alla romana che alla giudia. Un'ultima cosa; per mangiare nella veranda esterna bisogna avere una sorta di raccomandazione speciale (io non ci sono riuscita neanche tramite i miei migliori amici che sono di Moricone, ottimi conoscenti dei gestori) e sono andata a finire, come tutte le volte, nel piano interrato, dove il servizio è più lento. In sostanza usano 2 pesi e 2 misure per i clienti "vip" e per i comuni avventori e questo mi fa proprio imbufalire  . Credo in ogni caso che sia un locale dove valga la pena di andarci almeno una volta. Mi raccomando, prenota sempre!
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
quella dei locali dove vengono trattati molto bene gli avventori abituali è una vecchia storia, è un abitudine di molti
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Un'ultima cosa; per mangiare nella veranda esterna bisogna avere una sorta di raccomandazione speciale (io non ci sono riuscita neanche tramite i miei migliori amici che sono di Moricone, ottimi conoscenti dei gestori) e sono andata a finire, come tutte le volte, nel piano interrato, dove il servizio è più lento. In sostanza usano 2 pesi e 2 misure per i clienti "vip" e per i comuni avventori e questo mi fa proprio imbufalire  . Credo in ogni caso che sia un locale dove valga la pena di andarci almeno una volta. Mi raccomando, prenota sempre! Abbi pazienza, ma io non sono un cliente "vip", eppure, tranne un paio di volte (su moltissime che ci sono stato) ho sempre mangiato nella veranda (da quando l'hanno creata). Semplicemente basta precisarlo al momento della prenotazione, a me non hanno mai fatto storie
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Un'ultima cosa; per mangiare nella veranda esterna bisogna avere una sorta di raccomandazione speciale (io non ci sono riuscita neanche tramite i miei migliori amici che sono di Moricone, ottimi conoscenti dei gestori) e sono andata a finire, come tutte le volte, nel piano interrato, dove il servizio è più lento. In sostanza usano 2 pesi e 2 misure per i clienti "vip" e per i comuni avventori e questo mi fa proprio imbufalire  . Credo in ogni caso che sia un locale dove valga la pena di andarci almeno una volta. Mi raccomando, prenota sempre! Abbi pazienza, ma io non sono un cliente "vip", eppure, tranne un paio di volte (su moltissime che ci sono stato) ho sempre mangiato nella veranda (da quando l'hanno creata). Semplicemente basta precisarlo al momento della prenotazione, a me non hanno mai fatto storie ritengo assodato che tu rimanga simpatico a tutti i ristoratori, non si capisce come mai ma è così 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
quella dei locali dove vengono trattati molto bene gli avventori abituali è una vecchia storia, è un abitudine di molti
Mi sembra assolutamente "umano" e normale. Tutti trattano meglio quelli che conoscono Il problema è un altro: non se l'amico riceve un occhio di riguardo, ma se tutti sono trattati con cortesia e professionalità. In questo caso, se cioè il ristorante mantiene alto il suo standard di servizio, non ci trovo niente di strano se l'amico ha un trattamento migliore (tipo sconto, o visitina dello chef al tavolo). Soprattutto nei locali a gestione familiare o sempkici. Diverso è il discorso per i ristoranti stellati Ognuno ha dei locali dove è cliente abituale e/o amico, e viene trattato bene (anche tu, immagino). E quando abbiamo un buon trattamento non mi sembra che nessuno si lamenti in un impeto di egualitarismo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Un'ultima cosa; per mangiare nella veranda esterna bisogna avere una sorta di raccomandazione speciale (io non ci sono riuscita neanche tramite i miei migliori amici che sono di Moricone, ottimi conoscenti dei gestori) e sono andata a finire, come tutte le volte, nel piano interrato, dove il servizio è più lento. In sostanza usano 2 pesi e 2 misure per i clienti "vip" e per i comuni avventori e questo mi fa proprio imbufalire  . Credo in ogni caso che sia un locale dove valga la pena di andarci almeno una volta. Mi raccomando, prenota sempre! Abbi pazienza, ma io non sono un cliente "vip", eppure, tranne un paio di volte (su moltissime che ci sono stato) ho sempre mangiato nella veranda (da quando l'hanno creata). Semplicemente basta precisarlo al momento della prenotazione, a me non hanno mai fatto storie Manco per niente, sono andata di persona a prenotare alle 18 chiedendogli questa cortesia, mi hanno detto di si e poi mi hanno messo in cantina. Libero di crederci.
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Un'ultima cosa; per mangiare nella veranda esterna bisogna avere una sorta di raccomandazione speciale (io non ci sono riuscita neanche tramite i miei migliori amici che sono di Moricone, ottimi conoscenti dei gestori) e sono andata a finire, come tutte le volte, nel piano interrato, dove il servizio è più lento. In sostanza usano 2 pesi e 2 misure per i clienti "vip" e per i comuni avventori e questo mi fa proprio imbufalire  . Credo in ogni caso che sia un locale dove valga la pena di andarci almeno una volta. Mi raccomando, prenota sempre! Abbi pazienza, ma io non sono un cliente "vip", eppure, tranne un paio di volte (su moltissime che ci sono stato) ho sempre mangiato nella veranda (da quando l'hanno creata). Semplicemente basta precisarlo al momento della prenotazione, a me non hanno mai fatto storie ritengo assodato che tu rimanga simpatico a tutti i ristoratori, non si capisce come mai ma è così  Su questo non c'è dubbio, poi ti racconto cosa mi succede quando vado da Roscioli, pur non essendo amico 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Mi sembra assolutamente "umano" e normale. Tutti trattano meglio quelli che conoscono Il problema è un altro: non se l'amico riceve un occhio di riguardo, ma se tutti sono trattati con cortesia e professionalità. In questo caso, se cioè il ristorante mantiene alto il suo standard di servizio, non ci trovo niente di strano se l'amico ha un trattamento migliore (tipo sconto, o visitina dello chef al tavolo). Soprattutto nei locali a gestione familiare o sempkici. Diverso è il discorso per i ristoranti stellati Ognuno ha dei locali dove è cliente abituale e/o amico, e viene trattato bene (anche tu, immagino). E quando abbiamo un buon trattamento non mi sembra che nessuno si lamenti in un impeto di egualitarismo Hai perfettamente ragione, anche se non l'ho precisato mi riferivo a un comportamento di disparità eccessiva, è vero anche che esistono locali in cui ti fanno sentire a tuo agio sempre e comunque, dipende sempre da quanto è autocelebrativa la persona che ti accoglie, non trovi?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Un'ultima cosa; per mangiare nella veranda esterna bisogna avere una sorta di raccomandazione speciale (io non ci sono riuscita neanche tramite i miei migliori amici che sono di Moricone, ottimi conoscenti dei gestori) e sono andata a finire, come tutte le volte, nel piano interrato, dove il servizio è più lento. In sostanza usano 2 pesi e 2 misure per i clienti "vip" e per i comuni avventori e questo mi fa proprio imbufalire  . Credo in ogni caso che sia un locale dove valga la pena di andarci almeno una volta. Mi raccomando, prenota sempre! Abbi pazienza, ma io non sono un cliente "vip", eppure, tranne un paio di volte (su moltissime che ci sono stato) ho sempre mangiato nella veranda (da quando l'hanno creata). Semplicemente basta precisarlo al momento della prenotazione, a me non hanno mai fatto storie Manco per niente, sono andata di persona a prenotare alle 18 chiedendogli questa cortesia, mi hanno detto di si e poi mi hanno messo in cantina. Libero di crederci. E perché mai dovrei mettere in dubbio quello che dici, se la tua esperienza è questa? La mia è diversa, spero che anche tu mi crederai E quando ti hanno fatto questo sgarbo hai protestato? Cosa ti hanno detto?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Hai perfettamente ragione, anche se non l'ho precisato mi riferivo a un comportamento di disparità eccessiva, è vero anche che esistono locali in cui ti fanno sentire a tuo agio sempre e comunque, dipende sempre da quanto è autocelebrativa la persona che ti accoglie, non trovi? Assolutamente vero quello che dici. E infatti è proprio il tipo di locale, quello nel quale ci si sente subito a proprio agio, che ti invoglia a tornare e a diventare cliente abituale
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4